351

Re: Com'è andata oggi in piscina?

no ahahhhhaah :DDDD

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

352

Re: Com'è andata oggi in piscina?

come riesci a fare a malapena metà gambe mezza vasca???

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

353

Re: Com'è andata oggi in piscina?

???non ho capito la domanda scusami hmm

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Nel week End ci sono stati i regionali a Lignano,Veneto e Friuli insieme.
La mia squadra è andata benissimo con sette ori individuali,tre argenti e un bronzo,in più un argento e due ori nelle staffette (quelli più belli)
Peccato che io come al solito in febbraio sto sempre male e non ho potuto gareggiare,e sono ancora più nero a pensare che nel 100 delfino in cui ero iscritto il vincitore ha nuotato 5 lunghissimi secondi più lento di quello che faccio io,dunque ho gettato un'oro quasi certo,il decimo per la mia squadra.
Accidenti sono nero.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

355

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Te lo diamo noi l'oro Stefano !

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

356

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Marioaversa ha scritto:

Dopo i problemi alle gambe e aver visto sto ragazzo ho pensato di mollare tutto!!!

big_smile Dai, Mario, non dire così...ognuno fa quel che può! Dovresti venire a nuotare con me per consolarti e sentirti migliore di uno squalo!

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

357

Re: Com'è andata oggi in piscina?

stefano '62 ha scritto:

Nel week End ci sono stati i regionali a Lignano,Veneto e Friuli insieme.
La mia squadra è andata benissimo con sette ori individuali,tre argenti e un bronzo,in più un argento e due ori nelle staffette (quelli più belli)
Peccato che io come al solito in febbraio sto sempre male e non ho potuto gareggiare,e sono ancora più nero a pensare che nel 100 delfino in cui ero iscritto il vincitore ha nuotato 5 lunghissimi secondi più lento di quello che faccio io,dunque ho gettato un'oro quasi certo,il decimo per la mia squadra.
Accidenti sono nero.

Peccato; avevi un buon tempo anche nei 400 sl(magari avresti preso l'oro anche lì).
Anche per me febbraio e marzo sono 2 mesi infami per la salute; non vedo l'ora che arrivi la primavera.

Ti rifarai alla prossima e complimenti per la squadra.

Ciao

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ma io non ero iscritto ai 400,ti sbagli con un altro.
A delfino forse non mi hai notato perchè mi ero nascosto dietro un altissimo 1'20" (faccio 1'15") perchè stavo poco bene già quando mi sono iscritto.
Ero iscritto nel 50 delfino ma anche lì con un tempo alto per lo stesso motivo,comunque dato che non sono velocista e che ancora non riesco a fare meno di trenta secondi li la medaglia era comunque impossibile.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

359

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ciao Stefano, la tua assenza mi ha consentito di fare la mia prima esperienza di gara in vasca. Avrei certamente preferito conoscerti di persona che indegnamente sostituirti. Comunque è stata una bella esperienza e la squadra è veramente in gamba.
Poi il giorno dopo ho scoperto la passione per la rana ed è lì che voglio prevalentemente lavorare. Ho già avuto ottimi consigli dai ragazzi e in particolare dalla super ranista, oro assoluto sui 200, e comunque conto di allenarmi il venerdì con voi, impegni permettendo.
Ciao e a presto.

Condividi sui social

360

Re: Com'è andata oggi in piscina?

stefano '62 ha scritto:

Ma io non ero iscritto ai 400,ti sbagli con un altro.
A delfino forse non mi hai notato perchè mi ero nascosto dietro un altissimo 1'20" (faccio 1'15") perchè stavo poco bene già quando mi sono iscritto.
Ero iscritto nel 50 delfino ma anche lì con un tempo alto per lo stesso motivo,comunque dato che non sono velocista e che ancora non riesco a fare meno di trenta secondi li la medaglia era comunque impossibile.

Avevi scritto di un 400 sl con un ottimo tempo in allenamento, qui sul forum, e pensavo ti fossi iscritto anche in quella gara. smile

Condividi sui social

361

Re: Com'è andata oggi in piscina?

marina ha scritto:

???non ho capito la domanda scusami hmm

No era riferito a Mario, alla frase che nn riesce neppure e fare mezza vasca con solo gambe.. chiedevo .. mi sembrava strano tutto qui.. smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

362

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Allora oggi 8 ripetute 400 sl 200 dorso e 400 misti, ad ogni 1,20 pausa, poi b2 poi altri 200 sl e 400 solo gambe a stile :DDDDDD hhahahahahahahha :DD

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

363

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi...ehm...avrò fatto sì e no 1200 metri roll
Ho passato un sacco di tempo a chiacchierare con un ragazzo al muretto...se ci fosse stato Stefano mi avrebbe preso a frustate, lo so. big_smile

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

364

Re: Com'è andata oggi in piscina?

big_smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

365

Re: Com'è andata oggi in piscina?

ma ste cose dopo l'allenemanto.....non è meglio?? hmm

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Per me oggi solo stile:
200 riscaldamento
2x300 gambe PIANO PIANO
2x500
20x25 riposo 5' tra gli scatti
Poi mi hanno trascinato nella vasca idro a 32 gradi per 10'

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

367

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Per me obbiettivo...
200 riscaldamento
6*150 pull buoy a 1'50"
6*100 a 1'30" misti
200 tecnica
100 sciolti fatti piano

i misti ruotavano intorno ai 2" 2"10 mi sà che ho esagerato e mi sono sopravalutato
Ciao

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

368

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi:
400 di riscaldamento
6x50 stile
4x75 i dispari (25 veloci - 50 lenti), i pari tutti lenti stile
200 stile
4x50 stile primi 12,50 veloci il resto lento
400 m di tavoletta cambiando ogni 50 ordine dei misti
100m di defaticamento

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

ang2900 ha scritto:

Ciao Stefano, la tua assenza mi ha consentito di fare la mia prima esperienza di gara in vasca. Avrei certamente preferito conoscerti di persona che indegnamente sostituirti. Comunque è stata una bella esperienza e la squadra è veramente in gamba.
Poi il giorno dopo ho scoperto la passione per la rana ed è lì che voglio prevalentemente lavorare. Ho già avuto ottimi consigli dai ragazzi e in particolare dalla super ranista, oro assoluto sui 200, e comunque conto di allenarmi il venerdì con voi, impegni permettendo.
Ciao e a presto.

A ecco chi era,avevo visto su internet e pensavo chi cappero è questo tizio tesserato con noi....vabbè che sono in 55 in squadra,ma sono sicuro di conoscerli tutti.
Allora ti è piaciuta Erica nel 200 rana ?
Pensa che è arrivata dodicesima ai mondiali,continua ad abbassare i tempi da un pò di anni anche senza i costumoni,però bisogna dire che gli facciamo un bel mazzo,e se vieni venerdì te ne rendi conto di persona.
Ha battuto di un soffio la Vàccaro,quella che era in corsia tre di fianco a lei (mia grande amica,e ranista)
Bello anche l'oro nei 100 e anche quello della Valentina,e sarebbe stao il massimo anche lì il primo posto assoluto,ma fino a che c'è la Corò penso sia impossibile,cacchio ha preso più di mille punti pure stavolta !

Comunque ieri sono entrato in acqua e non riuscivo nemmeno a spingere le braccia fino in fondo.
Allora ho pensato che ci voleva una cura drastica per reclutare le fibre muscolari che erano andate in vacanza,e dopo mesi e mesi mi sono messo le palette e ho esagerato:su una seduta di tremila mi sono fatto un 1500 di palette tese lunghe e potenti a stile e delfino frazionati ai 200 ai 100 e ai 50,e ha funzionato perchè quando le ho tolte mi sono fatto 8 x 25 a un minuto 4 stile e 4 delfino e riuscivo a girare in 15 secondi sia stile sia delfino dal basso,tiè !

Ciao a presto

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

370

Re: Com'è andata oggi in piscina?

cosa intendete per riscaldamento- defaticamento- ripetute con scatti-200 tecnica e 100 sciolte fatte piano??

ps @Mario: POVERINOOOO avete anche la vasca idromassaggio con acqua a 30 gradi nella vostra piscina? e ti lamenti? sad beato.. da noi solo 2 piscina una da 25m coperta e l'altra da 50m scoperta.. per le vasche idromassaggio sono dovuta andare alle Terme della versilia.. vicino Forte dei Marmi hmm nn siamo attrezzati hmm

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

371

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ciao Stefano, caspita se è stata brava Erica, poteva competere con gli uomini! Comunque, tutta la squadra è molto forte.
Comunque, anche prima di incontrarci, quando hai tempo, se puoi darmi dei programmi per la rana, mi faresti cosa gradita. A tal proposito, ho già utilizzato degli spunti che tu stesso nel forum avevi dato ad un altro utente.
So che a maggio c’è il memorial Bettiol a Treviso ed anche a Belluno dovrebbe esserci una manifestazione in quel periodo, per cui potrei prepararmi per fare un’altra esperienza in quelle date. Non mi dispiacerebbe provare anche il 200 rana, però devo prima capire se ho dei tempi decenti per fare una competizione.
In bocca al lupo per i tuoi acciacchi, ma vedo che ti stai già rimettendo alla grande.
Ciao.

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

stefano '62 ha scritto:

Nel week End ci sono stati i regionali a Lignano,Veneto e Friuli insieme.
La mia squadra è andata benissimo con sette ori individuali,tre argenti e un bronzo,in più un argento e due ori nelle staffette (quelli più belli)
Peccato che io come al solito in febbraio sto sempre male e non ho potuto gareggiare,e sono ancora più nero a pensare che nel 100 delfino in cui ero iscritto il vincitore ha nuotato 5 lunghissimi secondi più lento di quello che faccio io,dunque ho gettato un'oro quasi certo,il decimo per la mia squadra.
Accidenti sono nero.

Dimenticavo la cosa più importante:
abbiamo ottenuto il primo posto assoluto in Regione per media punti,con 949 punti,contro gli 874 punti ottenuti dalla società che grazie a ben 65 piazzamenti (contro i nostri soli 25) è risultata invece prima nella classifica a squadre.

Traduzione,pochi ma buoni.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

373

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri allenamento con la tosse.

Mi sono reso conto, dopo, cosa significhi allenarsi con il corpo debilitato; mi sembrava che il fisico stesse bene ma come sono entrato in acqua ho capito che non era cosa.
Sono contento di aver finito l'allenamento anche se sono uscito distrutto; ho chiesto di fare 300 m di defaticamento e ha funzionato: ho dormito bene, finalmente.
La velocità massima va bene; è la resistenza il mio punto debole.

Condividi sui social

374

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi mi sono ammazzata sono stanchissima, sarà che ho preso l'antibiotico fino all'altro gg e sono un po' debole.. ho nuotato tanto, fatto tante virate, dorso, rana, tavoletta tanto.. alla fine mi girava anche un po' la testa hmm.. poi una tipa mi ha chiesto se le insegnavo a fare la virata big_smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

375

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi lavoro noiosissimo tutto stile libero -.-

Condividi sui social