Re: Com'è andata oggi in piscina?

Laura82 ha scritto:

Oggi mi sono ammazzata sono stanchissima, sarà che ho preso l'antibiotico fino all'altro gg e sono un po' debole.. ho nuotato tanto, fatto tante virate, dorso, rana, tavoletta tanto.. alla fine mi girava anche un po' la testa hmm.. poi una tipa mi ha chiesto se le insegnavo a fare la virata big_smile

Pensavo ti avesse chiesto come si respira a dx! lol lol
Baci

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

377

Re: Com'è andata oggi in piscina?

AH-AH-AH SPIRITOSO. INTANTO ORA RESPIRO ANCHE A DX hmm

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

378

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri sera avevo soltanto solo 50' a disposizione, quindi allenamento " compresso" , mi e' comunque piaciuto molto, a livello di stimoli... Ho la sensazione di cominciare a "sentire" meglio l'acqua...
300 risc
8x50 mix 1'
3x200 p.3' (2'40-2'42"-2'40")
200 pull 3'30"
4x100 pal 1'30" ( 1'18-1'17"-1'17")
200 pull 3'30"
6x50 1 aer 2 Vo2max p. 1' (40"-35")
200 pull 3'30"
200 defat

Condividi sui social

379

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Io oggi niente, lavoro tutto il gg e in pausa pranzo nn ho nemmeno il tempo per respirare hmm.. domani matt pero' alle 9 sono già nel parcheggio della pissssina vè big_smile ( x stefano) ;P

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

380

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi benissimo, ho fatto il primo degli allenamenti che non sono fatta preparare da Gian Maria. 2000 metri, poco più di un'ora ma belli tosti! La grande soddisfazione è stata essere riuscita a fare 6x100 misti con 10'' recupero, non avrei mai pensato di farcela smile

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

381

Re: Com'è andata oggi in piscina?

sally ha scritto:

Oggi benissimo, ho fatto il primo degli allenamenti che non sono fatta preparare da Gian Maria. 2000 metri, poco più di un'ora ma belli tosti! La grande soddisfazione è stata essere riuscita a fare 6x100 misti con 10'' recupero, non avrei mai pensato di farcela smile

brava Sally!

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

382

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi ho ereditato questo

Bpm 50%
500 (200 crawl completo 200 dorso completo 100 rana completa

A2 bpm 65%
10*50 stile pull buoy a 30”
10*50 gambe tavoletta 10”
10*50 dorso complete a 10”

200 dorso braccia ferme lunghe e distese in alto

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

383

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri sera finalmente un po' di tempo:
1000 risc vario con ex
8x100 mix 2'
8x100 gambe vario
2x400 6'
2x200 2'45"
100 sciolti
8x100 1'20"
400 defat

Condividi sui social

384

Re: Com'è andata oggi in piscina?

@Daniele in quanto tempo e fra una serie l'altra quanto recuperi ?

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

385

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ciao Nove.. Non ci ho fatto caso ma essendo 5100 penso di averci messo due ore scarse.invece i tempi che ho indicato sono quelli compresi di recupero. I 100 mix, che erano di attivazione li ho nuotati lunghi girando a 1'35"/1'40"; i 100 gambe ripartivo dopo 10"; i 400 ho girato in 5'30"; i 200 in 2'30"; e i 100 in 1'10": tutto piuttosto regolare, secondo più secondo meno.Manca ancora un po' di fiato per certi ritmi, ma siamo all'inizio della preparazione... Tutto procede come previsto!
Ciao!

Condividi sui social

386

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Complimenti Daniele ! e meno malel che ti manca fiato.
Ciao Norberto

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

387 (modificato da Daniele75 22-02-2011 14:30:21)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

In effetti ho sbagliato a scrivere fiato... Piuttosto si tratta di un precoce affaticamento muscolare, che si fa sentire nelle ultime serie... Impegnativo tenere i ritmi prefissati, ma non impossibile.. Comunque e' proprio questo l'aspetto che ricercavo in questa sessione. Adesso sono in un periodo di carico e considera che devo anche allenare la bici e la corsa... Infatti oggi si corre, poi 1000 defaticanti in acqua!
Ciao!

Condividi sui social

388

Re: Com'è andata oggi in piscina?

cosa sono 1000 defaticanti in acqua?

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

389

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Che finito di correre vado in piscina a fare " 40 vasche" in scioltezza :-) ... Infatti mi sto cambiando!

Condividi sui social

390

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Daniele75 ha scritto:

Ieri sera finalmente un po' di tempo:
1000 risc vario con ex
8x100 mix 2'
8x100 gambe vario
2x400 6'
2x200 2'45"
100 sciolti
8x100 1'20"
400 defat

Sono un pò tardo; 8*100 mix a 2' significa che nei 2 minuti devi percorrere, riposarti e ripartire e così via per gli altri?
Se è così complimenti: bell'allenamento...................

Ciao

Condividi sui social

391

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Intanto la tosse secca mi sta debilitando sempre più; ogni anno così e prima di liberarmene ci vogliono, almeno, 15 giorni(se sono fortunato).
Domani sono tentato di saltare l'allenamento e fare nuoto libero; ma non peggiorerò le cose?

Condividi sui social

392

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Catullo ha scritto:
Daniele75 ha scritto:

Ieri sera finalmente un po' di tempo:
1000 risc vario con ex
8x100 mix 2'
8x100 gambe vario
2x400 6'
2x200 2'45"
100 sciolti
8x100 1'20"
400 defat

Sono un pò tardo; 8*100 mix a 2' significa che nei 2 minuti devi percorrere, riposarti e ripartire e così via per gli altri?
Se è così complimenti: bell'allenamento...................

Ciao

Si', quandoscrivo i tempi mi riferisco alle ripartenze... Ma 8x 100 mix  a 2' mi sembra molto tranquillo .. 8x100 sl a 1'20" ho faticato molto di più!
Ciao

Condividi sui social

393

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Catullo ha scritto:

Intanto la tosse secca mi sta debilitando sempre più; ogni anno così e prima di liberarmene ci vogliono, almeno, 15 giorni(se sono fortunato).
Domani sono tentato di saltare l'allenamento e fare nuoto libero; ma non peggiorerò le cose?

x la tosse secca: Lisumucil un cucchiao grande sia al gg dopo la colazione e la sera prima di andare a letto..


                                                big_smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

394

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi in piscina ho faticato tanto.. sarà che quando vado alle 18, fatico sempre di piu', dopo il lavoro, l'ideale per me è al mattino.. cmq tante avoletta x le gambe, tanto dorso oggi.. poco stile.. mi acorgo che nel dorso vado molto veloce, nello stile meno hmm è normale??? ps c'era un tipo che nuotava con la maschera ed il boccaglio.. nuotava stile libero così con la faccia sempre sott'acqua, andava come un treno big_smile ma leati quella maschera, ed impara a nuotare come Cristo comandaaa! Ma come si fa???! bah.. già nn sopporto di vedere quelili che nuotano con il tappanaso, con le palette, o con le pinne ai piedi.. hmm figuriamoci con la maschera..

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

395

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Laura82 ha scritto:
Catullo ha scritto:

Intanto la tosse secca mi sta debilitando sempre più; ogni anno così e prima di liberarmene ci vogliono, almeno, 15 giorni(se sono fortunato).
Domani sono tentato di saltare l'allenamento e fare nuoto libero; ma non peggiorerò le cose?

x la tosse secca: Lisumucil un cucchiao grande sia al gg dopo la colazione e la sera prima di andare a letto..


                                                big_smile

Tu ne hai una per tutti.....ma riusciresti a farmi anche una ricetta???

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

396

Re: Com'è andata oggi in piscina?

siiii dai dimmi che disturbo hai.. big_smile se nn si scherza un po' qui.. big_smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

397

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Daniele75 ha scritto:
Catullo ha scritto:
Daniele75 ha scritto:

Ieri sera finalmente un po' di tempo:
1000 risc vario con ex
8x100 mix 2'
8x100 gambe vario
2x400 6'
2x200 2'45"
100 sciolti
8x100 1'20"
400 defat

Sono un pò tardo; 8*100 mix a 2' significa che nei 2 minuti devi percorrere, riposarti e ripartire e così via per gli altri?
Se è così complimenti: bell'allenamento...................

Ciao

Si', quandoscrivo i tempi mi riferisco alle ripartenze... Ma 8x 100 mix  a 2' mi sembra molto tranquillo .. 8x100 sl a 1'20" ho faticato molto di più!
Ciao

E ci credo; passi per i misti a 2' ma per ripartire a 1' e 20" giri a 1 e 10?
Alla faccia..............

Ciao

Condividi sui social

398

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Laura82 ha scritto:
Catullo ha scritto:

Intanto la tosse secca mi sta debilitando sempre più; ogni anno così e prima di liberarmene ci vogliono, almeno, 15 giorni(se sono fortunato).
Domani sono tentato di saltare l'allenamento e fare nuoto libero; ma non peggiorerò le cose?

x la tosse secca: Lisumucil un cucchiao grande sia al gg dopo la colazione e la sera prima di andare a letto..


                                                big_smile

Grazie Laura; per adesso sto facendo degli infusi a base d'aglio: terribili(per chi mi sta vicino.........)
Comunque, oggi sono andato a fare nuoto libero e adesso mi sento un pò meglio.
Spero di poter riprendere venerdì.

Condividi sui social

399

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Oggi l'intezione era questa.
200 riscaldamento
200 stile dorso
200 misti
6*100 1'40"
4*100 tecnica allungamenti sciovolamento ecc...
100 gambe
200 piano piano
ma... dopo la serie tirata dei 100 ho iniziato la tecnica e sono scoppiato mi sono dovuto fermare 5 minuti perchè l'acqua era a 28°
**** ed ero in piscina non alle terme.....

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Msg qui per non aprire una discussione. A me capita di perdere scioltezza dopo appena 3 gg di sosta, cioè tutta la scioltezza acquisita, sembra di perderla e di commettere degli errori tipici dei principianti. Ad esempio, quell'esercizio di cui parlava Ippocampo delle 9 bracciate (che abitualmente svolgo in 12 bracciate) oggi le ho eseguite in 16 perchè mi sentivo legato. Vorrei capire se si tratta di sensazioni o effettivamente basta così poco per perdere sicurezza e scioltezza?

Ciao a tutti

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social