Re: Com'è andata oggi in piscina?

Dato che ultimamente abbiamo superlavoro e non riesco a nuotare quanto mi pare.....oggi sfrutterò le due pause e farò due allenamenti,il primo di un'ora e il secondo di un'ora e 40 perchè dopo la seconda pausa di 40 minuti resterò in acqua a nuotare con i miei ragazzi.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

177 (modificato da ayrtonsenna 20-01-2011 07:52:17)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

io come direi sei giorni su sette, andro' allo stadio di bologna, gruppo sogese, dalle 13
alle 14.30 a fare il mio nuoto libero, stile e ranocchia ahahah

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Lunedi sono riuuscito a fare 4500 (quasi tutto in velocità sui 25 metri o sui 50 a delfino e stile)
Oggi spero di avere il tempo (bambini permettendo) di arrivare a 5000.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

179 (modificato da megattera 20-01-2011 14:21:42)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

mauro65 ha scritto:

a proposito di oggettini: ho cercato un po' in tutto il reparto nuoto del catalogi di Decathlon su http://it.decathlon.com/nuoto.html   compresa, in particolare, la sezione "scoperta-ed-apprendimento" su http://it.decathlon.com/scoperta-ed-apprendimento-nuoto.html
dei famigerati cerchietti (o cose del genere) ovviamente neanche l'ombra: e se non si trovano neppure qua'...

X Mauro, aprendo il tuo secondo link della decathlon io vedo degli anelli zavorrati, forse questi fanno al caso tuo;

scusate se passo da palo in frasca, ma ogni tanto mi perdo qualche post ...

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

sono appena tornato dalla piscina dello stadio!!! acqua ottima, non fredda!!! peccato solo che qui a bologna è freddo e nevica e proprio non lo sopporto ! amo il caldo

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

181 (modificato da mauro65 20-01-2011 21:47:43)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

megattera ha scritto:
mauro65 ha scritto:

a proposito di oggettini: ho cercato un po' in tutto il reparto nuoto del catalogi di Decathlon su http://it.decathlon.com/nuoto.html   compresa, in particolare, la sezione "scoperta-ed-apprendimento" su http://it.decathlon.com/scoperta-ed-apprendimento-nuoto.html
dei famigerati cerchietti (o cose del genere) ovviamente neanche l'ombra: e se non si trovano neppure qua'...

X Mauro, aprendo il tuo secondo link della decathlon io vedo degli anelli zavorrati, forse questi fanno al caso tuo

oggi ho FINALMENTE ricominciato il corso collettivo che era finito a giugno e per le note ragioni di salute non avevo potuto riprendere a settembre, e negli esercizi di ambientamento abbiamo usato proprio questi cerchietti qua' ! smile
che pero' rimangono "in piedi" sul fondo vasca: il che per certi versi e' anche meglio (per prenderli con i denti...) pero' io preferivo quegli altri cerchietti piu' gommosi.
cmq hai azzeccato in pieno: non li avevo notati perche' fino ad oggi non li avevo ancora mai usati e quindi non li conoscevo.
o meglio, li avevo scambiati per i cerchi piu' grandi da passarci dentro, che ho usato per la prima volta proprio oggi.
vabbe'... no prob.
per essere chiari: quando li vedro' in giro, li prendero' sicuramente... €7 per 4 oggettini   smile

http://it.decathlon.com/scoperta-ed-apprendimento-nuoto-confezione-4-anelli-zavorrati-id_8271_3250054.html

GRAZIE per la segnalazione
__________________________________

aggiornamento...
quel mio nuovo giocattolino funziona alla grande ed e' piaciuto anche alla mia trainer !   tongue
e anche ad una delle corsiste che infatti lo ha provato con me: pero' a un certo punto io ho sbattuto una "dentata" contro quel coso che mi ha anche fatto un po' male ai denti  hmm
comunque il punto e' che questo oggettino funziona: non scende spontaneamente sott'acqua, ma "spingendolo" con un colpetto cade in pochi secondi sul fondo
quindi tutto sommato e' ok

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

182

Re: Com'è andata oggi in piscina?

mauro65 ha scritto:
megattera ha scritto:
mauro65 ha scritto:

a proposito di oggettini: ho cercato un po' in tutto il reparto nuoto del catalogi di Decathlon su http://it.decathlon.com/nuoto.html   compresa, in particolare, la sezione "scoperta-ed-apprendimento" su http://it.decathlon.com/scoperta-ed-apprendimento-nuoto.html
dei famigerati cerchietti (o cose del genere) ovviamente neanche l'ombra: e se non si trovano neppure qua'...

X Mauro, aprendo il tuo secondo link della decathlon io vedo degli anelli zavorrati, forse questi fanno al caso tuo

oggi ho FINALMENTE ricominciato il corso collettivo che era finito a giugno e per le note ragioni di salute non avevo potuto riprendere a settembre, e negli esercizi di ambientamento abbiamo usato proprio questi cerchietti qua' ! smile
che pero' rimangono "in piedi" sul fondo vasca: il che per certi versi e' anche meglio (per prenderli con i denti...) pero' io preferivo quegli altri cerchietti piu' gommosi.
cmq hai azzeccato in pieno: non li avevo notati perche' fino ad oggi non li avevo ancora mai usati e quindi non li conoscevo.
o meglio, li avevo scambiati per i cerchi piu' grandi da passarci dentro, che ho usato per la prima volta proprio oggi.
vabbe'... no prob.
per essere chiari: quando li vedro' in giro, li prendero' sicuramente... €7 per 4 oggettini   smile

http://it.decathlon.com/scoperta-ed-apprendimento-nuoto-confezione-4-anelli-zavorrati-id_8271_3250054.html

GRAZIE per la segnalazione
__________________________________ smile Mauro vedi un po' se ci vuoi lasciare la dentiera per recuperare il giocattolino big_smile big_smile big_smile big_smile ossignur big_smile !!!!!!!!!!!
aggiornamento...
quel mio nuovo giocattolino funziona alla grande ed e' piaciuto anche alla mia trainer !   tongue
e anche ad una delle corsiste che infatti lo ha provato con me: pero' a un certo punto io ho sbattuto una "dentata" contro quel coso che mi ha anche fatto un po' male ai denti  hmm
comunque il punto e' che questo oggettino funziona: non scende spontaneamente sott'acqua, ma "spingendolo" con un colpetto cade in pochi secondi sul fondo
quindi tutto sommato e' ok

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

183

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Laura82 ha scritto:

smile Mauro vedi un po' se ci vuoi lasciare la dentiera per recuperare il giocattolino big_smile big_smile big_smile big_smile ossignur big_smile !!!!!!!!!!!

e' stato un piccolo incidente di percorso, per imparare a calibrare i movimenti.
poi sono stato solo 2 volte in piscina la settimana scorsa ma mancavo dal 20/9: mi manca molta pratica.
in effetti un poco di ambientamento l'ho perso, ma in effetti pochissimo: oggi ho fatto un po' di partenze a dorso da sub e NON mi e' entrata niente acqua nel naso, nemmeno la prima volta smile  smile
pero' quando sono andato a prendere gli oggetti sul fondo, la prima volta non riuscivo a restare sotto e soffiare bene dalla bocca: poi e' andata meglio ma secondo me e' proprio vero che l'ambientamento andrebbe SEMPRE curato e... manutenuto

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi come solito 13 14,30 ho nuotato allo stadio di bologna! poca gente, si stava bene, acqua ottima!!!!!
stranamente, ho fatto 80 vaske da 25m in 46 min. solitamente sto' a 50 min.
meglio.. ogni tanto forse vado un po' piu' forte!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

185

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Io oggi dalle 18,10 alle 19,10.. è andata bene, all'inizio ho faticato un po'.. dopo una giornata di lavoro, in piedi dall'alba oggi è dura la sera.. pero' sono stanca ma felice.. ho fatto tante virate anche sia a dorso, ma soprattutto a stile.. è una soddisfazione farla ad ogni virata senza fatica.. magari nn veloce ancora, ma almeno ho imparato smile.. cmq sono dell'avviso che come si nuota al mattino alle 9 belli freschi, riposati, senza stanchezza, con l'acqua della piscina pulitissima, poca gente.. nn si nuota mai! Alla sera tra corsie piene, corso dell'aqua gym che occupa  corsie, le restanti un carnaio di gente e per nn parlare dei master che arrivano in gregge e via.. con l'alta mareaaa smile hihihi e va bhè.. prox settimana sono in ferie e togliendo il we che vado via, gli altri gg me li gusto con piscina ogni mattina verso le 10 smile poca gente e una corsia tutta per me nn mi sembra nemmeno vero <3 <3 big_smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

ogni quanto vai a nuotare laura durante la settimana?
si concordo con te, ke anche io preferisco nuotare nella prima parte della giornata!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

187

Re: Com'è andata oggi in piscina?

ayrtonsenna ha scritto:

ogni quanto vai a nuotare laura durante la settimana?
si concordo con te, ke anche io preferisco nuotare nella prima parte della giornata!

Minimo 3,4 volte in genere vado il lun mattina, martedì pomeriggio, gioevedì mattina e la domenica mattina. Questa settimana che saro' in ferie ci vado 5 volte smile) che bello!! il we vado via, altrimenti ci andavo 7 su 7 smile smile)))))

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

ottimo, sento proprio in te la passione.. davvero bello!!!!
ma sempre se posso chiedere, ke tipo di nuoto fai? la tua modalità di allenamento??
io preferisco fare attorno ai 2500, 3000, metri, con calma, a stile e rana.
ogni tanto faccio dorso, ma non lo amo!!!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

189

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Laura82 ha scritto:

Minimo 3,4 volte in genere vado il lun mattina, martedì pomeriggio, gioevedì mattina e la domenica mattina. Questa settimana che saro' in ferie ci vado 5 volte smile) che bello!! il we vado via, altrimenti ci andavo 7 su 7 smile smile)))))

Io la seconda settimana di settembre ci sono andata su 6 giorni 7 volte tongue

Ieri mi sono rimessa insieme ai miei compagni in corsia 3 ed è stata dura, sono molto più veloci di come li avevo lasciati a novembre sad mi sa tanto che mi tocca scendere di corsia e ritornare alla 2...

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

dai ti ci vuole un po',... ma con sacrificio e voglia, ti rimetti meglio di prima!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Io oggi gara.
Voglia zero e male al braccio sinistro.
Ci vado lo stesso perchè tanto sono due piccoli cinquantini.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

192

Re: Com'è andata oggi in piscina?

in bocca al lupo wink

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

193

Re: Com'è andata oggi in piscina?

ayrtonsenna ha scritto:

ottimo, sento proprio in te la passione.. davvero bello!!!!
ma sempre se posso chiedere, ke tipo di nuoto fai? la tua modalità di allenamento??
io preferisco fare attorno ai 2500, 3000, metri, con calma, a stile e rana.
ogni tanto faccio dorso, ma non lo amo!!!

Io ho ripreso il nuoto, ( che avevo lasciato da piccola.. ;P) ad agosto, nn seguo un allenamento specifico, né conto le vasche a dire il vero, cmq faccio rana, SL, e ADORO il dorso.. poi faccio anche un po' di vasche con la tavoletta avanti/indietro, quando sto' per uscire dalla vasca.. ora da circa 1 mesetto ho imparato anche a virare, sia a dorso che stile.. nn la faro' velocissima ma è sempre una soddisfazione, davvero! e poi ho imparato da sola.. un po' guardando li altri, un po' seguendo i consigli qui sul forum e guarando moltissime volte i video su you tube, che mi hanno aiutata moltissimo, sono sincera! Ora, questa settimana ferie e ci andro' ogni gg dal lun al venerdì mattina.. nn vedo l'ora!! Ps mi "vergogno" a dirlo, ma ci sono dei gg, in cui sono in forma, che ci andrei due volte al gg in piscina smile sia al mattino che alla sera big_smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

194

Re: Com'è andata oggi in piscina?

sere_p ha scritto:
Laura82 ha scritto:

Minimo 3,4 volte in genere vado il lun mattina, martedì pomeriggio, gioevedì mattina e la domenica mattina. Questa settimana che saro' in ferie ci vado 5 volte smile) che bello!! il we vado via, altrimenti ci andavo 7 su 7 smile smile)))))

Io la seconda settimana di settembre ci sono andata su 6 giorni 7 volte tongue

Ieri mi sono rimessa insieme ai miei compagni in corsia 3 ed è stata dura, sono molto più veloci di come li avevo lasciati a novembre sad mi sa tanto che mi tocca scendere di corsia e ritornare alla 2...

.. Nella piscina dove vado io, nn seguiamo un ordine di corsia.. generalmente al gg sono tutte libere, uno sceglie la corsia che vuole.. tranne che, quando c'è il corso di aqua gym oppure i corsi per bambini.. lì occupano le corsie con gli istruttori e va bhe.. ma poi a parte questo nn c'è un ordine di corsia.. i master poi insieme alla pallanuoto, qui, si allenano quando la piscina è chiusa al pubblico..

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

195

Re: Com'è andata oggi in piscina?

la mia ha il nuoto libero la mattina, poi dalle due in poi ci sono i master, scuola nuoto bimbi e poi dalle 18 scuola nuoto adulti lì siamo suddivisi per livelli partendo dall'ambientamento (bordo vasca) ai master che occupano la corsia 5 e la corsia 6. I giorni pari dalle 20 alle 21 c'è l'acqua gym che occupa il bordo vasca dall'altra parte della piscina

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Finalmente in acqua da martedì, me la sono proprio goduta smile

Mentre nuotavo ho visto un fuggi fuggi generale degli assistenti: un corsista adulto e principiante è svenuto negli spogliatoi, i medici del 118 lo hanno rianimato e portato via, dicono che si tratta di indigestione. Bah! Chissà che s'è mangiato prima di nuotare, forse i ciccioli di Cirone Furioso lol lol

Comunque stava bene, l'ho visto tutto soddisfatto sulla barella, ma pensa te!!!

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

197

Re: Com'è andata oggi in piscina?

ussignur che scena! cioè il tipo era soddisfatto di essere svenuto??!? big_smile pensava di essere Thorpe forse nel suo delirio?!?!?!? big_smile big_smile big_smile che roba!!! :DDDDD avrà mangiato il coniglio con le cozze dieci min prima di entrare in acqua!? big_smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

carlo994 ha scritto:

in bocca al lupo wink

Primo a dorso e terzo a stile.
Buono considerato che non ero tonico nè lucido,ho fatto una virata lentissima a stile che ho perso un secondo buono (non mi rendevo nemmeno conto di essere in gara)
Invece a dorso (che non facevo uno scatto nemmeno in allenamento da più di due mesi) non ho sentito l'apposto e mi son tirato su solo perchè ho visto il concorrente alla mia sinistra che si preparava,così sono scivolato e partito da fermo,in più ho sbagliato l'arrivo facendo una bracciata in meno.
Bleah.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

199

Re: Com'è andata oggi in piscina?

stefano '62 ha scritto:
carlo994 ha scritto:

in bocca al lupo wink

Primo a dorso e terzo a stile...

cmq GRANDE Stefano!    tongue

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi in piscina, dalle 10 alle 11,30 è andata bene, acqua caldina, poca gente!!! ho fatto 150 vaske,.. le prime 80 sui 45 minuti. prima ci mettevo 50,... quindi l'importante è migliorare.

in un piccolo scontro... ho perso l'orologio,... si è slacciato il cinturino!!!! ahahahahah

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social