1

Argomento: riesco a particare solo 2 stili...

Buona giornata a tutti, mi presento sono Danilo anni 52.
Ho frequentato una scuola nuoto per adulti negli ultimi 5 anni e per dare un senso alla fatica ho deciso di  partecipare
a qualche traversata dei laghi.Con mia sorpresa  ci sono riuscito e vengo al punto.
Per motivi fisici (crociati ko cartilagini usurate) non posso praticare la rana, per incapacità non riesco a nuotare il delfino, per orari non posso
neanche più seguire il corso adulti. Almeno da un mese però vado 3 volte la settimana in piscina .
. Volendo continuare a migliorare sulle  distaze di  1500-2500 mt tipici delle traversate dei laghi è accettabile adattare gli allenamenti solo
allo stile libero ed al dorso? attualmente ammazzandomi percorro 2600 metri in un' ora, vale la pena alla mia età di fare gli esercizi di sensibilità  proposti nel forum ? grazie per la cortesia e buone nuotate a tutti.

Condividi sui social

2

Re: riesco a particare solo 2 stili...

ciao!
per la rana,se il ginocchio non te lo permette puoi farla con le gambe a delfino o a stile:tanto per diversificare l'allenamento...
il delfino ti consiglio di trovare qualcuno che te lo insegna perchè ne vale davvero la pena!!
a qualunque età vale la pena allenare qualunque cosa,sensibilità inclusa e se cerchi tra le discuccioni trovi allenamenti appositi per i 1500!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: riesco a particare solo 2 stili...

grazie sei stata gentilissima, alla prossima!

Condividi sui social

4

Re: riesco a particare solo 2 stili...

ti aspettiamo smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: riesco a particare solo 2 stili...

Sottoscrivo tutto quello che ha scritto Marina.
Ciao e in bocca al lupo per le tue traversate.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social