Argomento: fermare la fame postallenamento

Vorrei perdere qualche kilo ma,qundo finisco l' allenamento in piscina (tre volte a settimana 1h 15min) mi prende una fame immane che dura per tutta la giornata,cosa posso fare? Saro un caso clinico di fame atavica??

Condividi sui social

Re: fermare la fame postallenamento

La fame postallenamento significa che hai speso e devi reintegrare,dunque mangiare è d'obbligo.
Come abbiamo spiegato più volte,fare sport per consumare sperando così di dimagrire una-tantum per effetto di ogni singolo allenamento,non è il modo per dimagrire;perchè se spendi devi reintegrare e questo non compromette il dimagrimento,che comunque si realizzerà nel LUNGO periodo per effetto di modifiche ormonali;se invece non reintegri vai incontro a pericolosi scompensi energetici,che tra l'altro comprometteranno la tua possibiliità di continuare ad allenarti.
Traduzione:non è la singola seduta,o la somma di esse,che direttamente ti fa dimagrire qui e ora,bensì gli effetti a lungo termine delle modifiche nella tua omeostasi (equilibrio delle funzioni fisiologiche),a patto di lavorare in modo da riuscire ad innescarle.
Allenarsi e poi mangiare poco perchè così si dimagrirebbe,è una fesseria di una pericolosità enorme.

Ciao

PS
Vai a leggerti le ultime dieci pagine della discussione Integratori e alimentazione nel nuoto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social