Argomento: buongiorno a tutti

ciao , mi sono appena iscritta, come "ospite" ho visitato + volte il forum spulciando qua e là qualche utile info! ho 29 anni e non ho mai imparato a nuotare...pur essendo nata in una città di mare! sono "vergognosa" lo so...da settembre seguo un corso di nuoto una sola volta a settimana (perchè un paio di volte a settimana frequento un corso di acquagym) , attendo di essere un attimino meno "scandalosa" come nuotatrice per poi lasciare aquagym e passare solo al nuoto...

Condividi sui social

Re: buongiorno a tutti

Benvenuta.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: buongiorno a tutti

Benvenuta! Ho sentito dire che l'acquagym può essere di aiuto per chi vuole anche imparare a nuotare; proprio perché sviluppa una certa sensibilità all'acqua, alcune insegnanti di questa attività, mi hanno riferito che capita anche che qualcuno impari già a galleggiare e "sotenersi" in acqua. Non so se Stefano può confermare questa cosa .... Ciao!
P.S. Certamente dipende anche da come viene fatta ...e dall'altezza dell'acqua.

Condividi sui social

Re: buongiorno a tutti

si in effetti ho pensato di iniziare con l'acquagym proprio per iniziare a prendere dimistichezza con l'acqua (oltre che a perdere qualche chiletto e far fuoriuscire un pò di muscolatura...), facciamo 25 minuti in vasca acqua alta (1,65) e 25 in vasca acqua bassa, l'istruttrice è in gamba , cura molto anche la postura in acqua
ho iniziato a giugno a frequentare la piscina dopo aver lasciato definitivamente la palestra (ho una frattura alla D7) quando il neurochirurgo mi ha "vivamente" consigliato di cambiare sport  smile

Condividi sui social

Re: buongiorno a tutti

Dato che si fa in acqua bassa e si tocca direi che magari non impari a galleggiare nel modo canonico,però proprio perchè comunque siamo in acqua alla fine risulta un sistema per ambientarsi (in sicurezza psicologica) e i più portati riescono anche a galleggiare.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social