Argomento: dorso con il pull buoy

Visti gli ottimi risultati raggiunti con le vasche fatte a crawl col pull, ho deciso di aggiungere nel mio allenamento qualche vasca di dorso col pull.
Cosa si allena in questo modo?
E' una buona idea ?
In attesa di risposte vi saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente.

Condividi sui social

Re: dorso con il pull buoy

E' un esercizio molto usato,è utile per varie cose,dal potenziamento delle braccia,alla percezione di avanzamento,all'equilibrio,allo sviluppo del rollio....dipende un pò da come te lo propone l'istruttore.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: dorso con il pull buoy

Stefano, ma è consigliato anche per i principianti fare qualche vasca a dorso con il pull buoy? Oppure è meglio utilizzarlo in seguito?

Condividi sui social

Re: dorso con il pull buoy

sere_p ha scritto:

Stefano, ma è consigliato anche per i principianti fare qualche vasca a dorso con il pull buoy? Oppure è meglio utilizzarlo in seguito?

Serena, gli esercizi descritti da Stefano li fanno in parte anche i principianti.

Ti sta contagiando Carletto lol lol

Baci

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

5

Re: dorso con il pull buoy

va be, tanto non ne posso fare perora sad

Condividi sui social

Re: dorso con il pull buoy

Il requisito per poter affrontare quell'esercizio è una decente e discreta capacità di galleggiamento e di scivolamento a dorso.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: dorso con il pull buoy

io lo faccio fare anche ai partecipanti! In realtà con il pull bouy riesci meglio a stare a galle e aiuti i principianti a concentrarsi prima sulla bracciata, che è la cosa più difficile e poi una volta che è diventata automatica si aggiungono anche le gambe! Io lo uso spesso!

Condividi sui social