Argomento: NUOTO...Il primo magazine mensile online gratuito

Ciao a tutti ragazzi!
Ho letto che molti di voi cercavano una rivista sul nuoto ed ho una buona notizia per voi...da marzo 2011 ci sarà e la riceverete gratuitamente via email!!!!

Ecco il progetto:
Mi è stato proposto questo progetto ambizioso da un giornalista di Tuttosport: occuparmi della redazione di un magazine solo ed esclusivamente sul nuoto!
Questa rivista sarà disponibile mensilmente e appena avrà raggiunto una domanda accettabile, verrà lanciata!
Se riusciamo a raggiungere un buon numero, a marzo uscirà il primo numero!

Ho bisogno che tutti voi vi iscriviate, GRATUITAMENTE, a questo sito http://www.solomagazine.it/riviste/dettaglio.php?cid=1&sid=rsc&rid=4
La registrazione dell'abbonamento a NUOTO è semplice...poi vi basta cliccare il link ce riceverete via posta e il gioco è fatto.  E' importante iscriversi e spargere la voce per far vedere a tutti, e agli sponsor in particolare, quanta gente in Italia segue il nuoto! Ovviamente la rivista vivrà dei soldi degli sponsor, quindi voi non dovrete scucire un solo centesimo smile

Non riceverete spam via posta, ma solo la vostra copia gratuita, in formato pdf, della rivista...Per capire di cosa parlo potete sfogliare Universo Bianco, rivista già disponibile sugli sport invernali, così vedete com'è strutturata!

La rivista si occuperà di tutto il nuoto dai più piccoli ai Master, da Phelps al nuotatore amatoriale...Quindi parleremo anche di voi (anzi di noi dato che anch'io nuoto nei Master)!

Non costa nulla e per voi è un'occasione di fare sentire la vostra voce, dato che accoglierò volentieri le vostre idee e mi occuperò in prima persona del progetto!
Se riusciremo ad arrivare a 1000 iscritti entro breve, si farà!
Grazie a tutti per la disponibilità, iscrivetevi e spargete la voce! smile

Per info trovate la mia mail nel profilo!
Spero di vedervi numerosi!!!!!!!!!!!!!!!
A presto,
Alberto

Condividi sui social

Re: NUOTO...Il primo magazine mensile online gratuito

Ottima notizia,tanti auguri per la tua rivista.
Ne approfitto per annunciare anche l'imminente apertura del blog (all'interno di nuotomania),devo solo scrivere il testo di apertura e poi saremo attivi.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: NUOTO...Il primo magazine mensile online gratuito

Grazie mille! Occupandomi in prima persona del progetto accoglierò i vostri desiderata molto volentieri e accetterò interessanti proposte!
Non vedo l'ora di leggere il vostro blog...
Grazie al vostro sito ho visto che abbiamo già superato i 200 iscritti in poche ore, se continuamo così la rivista partirà sicuramente già da Marzo in occasione dei Primaverili!

grazie!

Alberto

Condividi sui social

4

Re: NUOTO...Il primo magazine mensile online gratuito

Ciao a tutti,
oggi è arrivato il primo numero di "Nuoto".
a chi non si fosse abbonato, consiglio di farlo in quanto è una rarità una rivista sul nostro sport ed inoltre è fatta anche molto molto bene.

Complimenti e ringraziamenti a chi se ne occupa.

Un saluto!!

Condividi sui social

Re: NUOTO...Il primo magazine mensile online gratuito

Un regalo dovuto ai tanti appassionati di questo splendido sport...e siamo solo all'inizio!!
Il vostro entusiasmo sarà la nostra benzina!
A presto,
Alberto


massy ha scritto:

Ciao a tutti,
oggi è arrivato il primo numero di "Nuoto".
a chi non si fosse abbonato, consiglio di farlo in quanto è una rarità una rivista sul nostro sport ed inoltre è fatta anche molto molto bene.

Complimenti e ringraziamenti a chi se ne occupa.

Un saluto!!

Condividi sui social

Re: NUOTO...Il primo magazine mensile online gratuito

AlbyMiami ha scritto:

Grazie mille! Occupandomi in prima persona del progetto accoglierò i vostri desiderata molto volentieri e accetterò interessanti proposte!
Non vedo l'ora di leggere il vostro blog...
Grazie al vostro sito ho visto che abbiamo già superato i 200 iscritti in poche ore, se continuamo così la rivista partirà sicuramente già da Marzo in occasione dei Primaverili!

grazie!

Alberto

Ciao Alberto e complimenti per il lavoro svolto.

Ho ricevuto la rivista ed ho dato uno sguardo veloce, essendo appassionato di didattica e di tecnica, mi sono soffermato sulle due pagine dedicate. Ho avuto difficoltà ad interpetrare gli schemi grafici della bracciata nei 4 stili. Hai ricevuto segnalazioni da altri abbonati a riguardo?

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: NUOTO...Il primo magazine mensile online gratuito

Grazie mille! In realtà no, però se vuoi posso chiedere lumi direttamente al responsabile della rubrica che sarà lieto di illustrarvi gli schemi meno chiari.
A presto!

Condividi sui social

8

Re: NUOTO...Il primo magazine mensile online gratuito

Che bello, finalmente è uscita la rivista!! Sono contentissima, l'ho sfogliata e mi sembra molto carina big_smile

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

Re: NUOTO...Il primo magazine mensile online gratuito

Stampate e lette tutte le 79 pagine...belle le interviste , l'approfondimento tecnico e gli articoli sulle acque libere. Mi sono commosso leggendo della tragedia di Breva ( la piscina di Trieste in cui ho cominciato a nuotare e' tuttora intitolata a Bruno Bianchi)... Insomma bello bello... Complimenti! Aspetto il secondo numero!

Condividi sui social

10

Re: NUOTO...Il primo magazine mensile online gratuito

Marioaversa ha scritto:
AlbyMiami ha scritto:

Grazie mille! Occupandomi in prima persona del progetto accoglierò i vostri desiderata molto volentieri e accetterò interessanti proposte!
Non vedo l'ora di leggere il vostro blog...
Grazie al vostro sito ho visto che abbiamo già superato i 200 iscritti in poche ore, se continuamo così la rivista partirà sicuramente già da Marzo in occasione dei Primaverili!

grazie!

Alberto

Ciao Alberto e complimenti per il lavoro svolto.

Ho ricevuto la rivista ed ho dato uno sguardo veloce, essendo appassionato di didattica e di tecnica, mi sono soffermato sulle due pagine dedicate. Ho avuto difficoltà ad interpetrare gli schemi grafici della bracciata nei 4 stili. Hai ricevuto segnalazioni da altri abbonati a riguardo?

Ciao

Ciao Mario, sono l'autore della rubrica "Al Cuore del Nuoto", innanzi tuto ti ringrazio per l'interesse verso la mia rubrica. Le figure in questione rappresentano il pattern dell'intero ciclo di bracciata con vista dall'alto ovvero la traiettoria della mano durante l'intero ciclo di bracciata dalla fase di appoggio fino al recupero del braccio. Lo stesso vale per la gambata a rana. Purtroppo trovare delle immagini chiare è sempre difficile. Se hai altri dubbi non esitare a chiedere. Ti ringrazio ancora per la segnalazione, per me è importante avere un feedback dai lettori. Ciao, alla prossima!

Andrea

Condividi sui social

Re: NUOTO...Il primo magazine mensile online gratuito

Ciao Andrea e piacere di conoscerti smile

Ho dimestichezza con i disegni perchè è il mio pane quotidiano smile ho capito che la rappresentazione è in pianta ma ciò che inganna (a prima vista) è l'omino rappresentato con gli occhi, quindi occorre immaginare che si stesse guardandando l'azione dal fondo vasca.

Forse potrebbero essere utili dei fermo-immagine in 3D, io per lavoro utilizzo àutocad e riesco a riprodurli (anche se nel mio caso si tratta di case e ponti). Potresti prendere spunto dalle rappresentazioni animate che trovi nella home del sito, sezione Video.
Certo l'ideale sarebbero delle riprese, dei video didattici. Tempo fa ho proposto qualcosa nel forum ma capisco essere un impegno molto pesante.
Ad esempio, mancano dei video didattici relativi agli esercizi di tecnica; qualcosa c'è in giro ma molto poco.

Grazie comunque per avermi risposto e buon lavoro.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

12

Re: NUOTO...Il primo magazine mensile online gratuito

A me è piaciuta tanto, ci voleva una rivista del genere! Sono contentissima e aspetto già il prossimo numero, continuate così! smile

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

13

Re: NUOTO...Il primo magazine mensile online gratuito

non mi fa accedere <.< firefox e internet mi dicono impossibile collegarsi al server quando clicco sul link per la conferma della registrazione! sad

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social