1

Argomento: pull boy e recupero tra una serie ed un altra

Ciao a tutti, oggi ho rifatto un programmino che comprendeva l'uso del pull boy. Ho una domanda sui recuperi in quanto ho fatto molta fatica in quella specifica ripetuta. Qt tempo e' giusto far passare fra una serei ed un altra ? Sono semre arrivato sotto i tempi sotto riportati ma ho "sudato" veramente tanto. Forse devo rivedere la tecnica e cercare di non ruotare troppo quando si e' stanchi ?

Il programmino comprendeva
100 riscaldamento
200 dorso in progressione
6*150 PULL BOY a 2'50"
6*100 misti a 2:30
100 st
100 scarico lenti lenti lenti

Buona nuotata a tutti
N.

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

Re: pull boy e recupero tra una serie ed un altra

I recuperi tra un momento e l'altro dell'allenamento devono essere più o meno lunghi il tempo che ci metterebbe l'allenatore a spiegarti il lavoro,tranne in alcuni casi particolari nei quali si indica specificamente l'entità del riposo.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: pull boy e recupero tra una serie ed un altra

Ciao e grazie Stefano, il recupero era semplicemente se arrivi prima riposi altrimenti riprendi la serie. Mi permetto di chiederti qual'e' la tecnica migliore con il pull boy cosa 'e meglio tenere presente con questo attrezzo ? es. a stile, io tendo a ruotare il bacino quando sono stanco o quando cerco di aumentare la velocita'...
Ciao N.

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

Re: pull boy e recupero tra una serie ed un altra

Col pool devi cercare di andare nel modo più lineare possibile sfruttando al massimo la spinta delle braccia.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social