1

Argomento: utilizzo della cuffia

Salve, sono Giuseppe, sono completamete rasato, non ho capelli, per questo non mi è mai stato chiesto di indossare obbligatoriamente la cuffia; ultimamente però nella Piscina Comunale di Civitanova mi hanno obbligata ad indossarla senza poter discutere sul  regolamento che regola la norma. Vorrei chiarimenti in merito, grazie

Condividi sui social

Re: utilizzo della cuffia

Ho gia' sentito delle interpretazioni di questo genere e ma a livello normativo non ti saprei rispondere precisamente... Penso pero' che come tutte le norme nell'applicarle bisogna usare un minimo di intelligenza. Io personalmente mi raso i capelli ma porto ugualmente la cuffia probabilmente per abitudine ( o per ricordo di quando ce li avevo),  ma trovomolto meno igienico ragazze con capelli lunghi "fuori cuffia" che una persona rasata o con capelli cortissimi senza... E poi i peli? Come la mettiamo con certi che hanno " i capelli" su schiena, pancia e torace? Ceretta obbligatoria?

Condividi sui social

3 (modificato da dibasili 10-01-2011 17:13:14)

Re: utilizzo della cuffia

grazie,  penso che con il buon senso si debba decidere

Condividi sui social

Re: utilizzo della cuffia

dibasili ha scritto:

Salve, sono Giuseppe, sono completamete rasato, non ho capelli, per questo non mi è mai stato chiesto di indossare obbligatoriamente la cuffia; ultimamente però nella Piscina Comunale di Civitanova mi hanno obbligata ad indossarla senza poter discutere sul  regolamento che regola la norma. Vorrei chiarimenti in merito, grazie

Il motivo per cui c'è l'obbligo della cuffia è che i capelli potrebbero intasare i filtri dell'acqua.
Dunque se uno non ha capelli non è obbligato a metterla,al contrario per lo stesso principio bisognerebbe obbligare all'uso della muta tutti quelli che hanno la moquette sul petto e spesso sulla schiena.
Se nella tua piscina insistono irrazionalmente a farti mettere la cuffia nonostante la palese inutilità,allora prova a chiedere provocatoriamente che rispettino lo spirito del regolamento fino in fondo e impediscano agli orsi di nuotare tra la gente.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: utilizzo della cuffia

stefano '62 ha scritto:
dibasili ha scritto:

Salve, sono Giuseppe, sono completamete rasato, non ho capelli, per questo non mi è mai stato chiesto di indossare obbligatoriamente la cuffia; ultimamente però nella Piscina Comunale di Civitanova mi hanno obbligata ad indossarla senza poter discutere sul  regolamento che regola la norma. Vorrei chiarimenti in merito, grazie

Il motivo per cui c'è l'obbligo della cuffia è che i capelli potrebbero intasare i filtri dell'acqua.
Dunque se uno non ha capelli non è obbligato a metterla,al contrario per lo stesso principio bisognerebbe obbligare all'uso della muta tutti quelli che hanno la moquette sul petto e spesso sulla schiena.
Se nella tua piscina insistono irrazionalmente a farti mettere la cuffia nonostante la palese inutilità,allora prova a chiedere provocatoriamente che rispettino lo spirito del regolamento fino in fondo e impediscano agli orsi di nuotare tra la gente.

Ciao

lol lol lol  scusate le risate ma questa di Stefanuccio è grande!!!! lol lol
Oooooh finalmente un pò di allegria e humor romagnolo!!!!

Per tornare in discussione, adesso che mi sono rapato a zero, indosso comunque la cuffia per ripararmi dal freddo smile .....by Mario Ceck smile

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

6 (modificato da ippocampo 11-01-2011 12:55:53)

Re: utilizzo della cuffia

Io ho avuto un allievo completamente rasato che si metteva la cuffia e, lì per lì, mi venne un po' da ridere (bonariamente), pensai di dirgli che se voleva poteva anche farne a meno, ma poi ho pensato che magari lo faceva per essere uguale agli altri (capelluti) così poi non gli ho più detto nulla, tanto fa lostesso ...ma mi faceva un po' tenerezza smile
In ogni caso è vero, prima di far mettere la cuffia a chi è rasato, semmai bisognerebbe far depilare gli orsi! yikes

P.S. ma le avete mai viste quelle con i capelli lunghissimi che, quando sono sulla scaletta per uscire dalla piscina, si tolgono la cuffia e inzuppano i capelli all'indietro nell'acqua per pettinarli?
Io le odio! yikes ....magari si sentono bellissime perché non hanno più la cuffia ma i capelli belli ordinati ma mi è sempre venuta voglia far loro notare: ma che ti la metti a fare la cuffia se poi te la togli in acqua e ci inzuppi per bene i capelli? (questa sarebbe per l'argomento "le cose che ti danno più fastidio in piscina"!)

Condividi sui social

Re: utilizzo della cuffia

nooohoooo buuhuuuuuu prechè mi volete tutti tosare?!?!?!?!? non è colpa mia se la natura mi ha fatto peloso!!!!! e stare tutti i momenti li a scerettare 1 fa male 2 costa 3 fa freddo ecc ecc
cmq io pur rasandomi collezziono cuffie e di questa stagione tengono anche un pò caldo... poi, vuoi anche l'abitudine ma io la metto quasi sempre...
certo che d'estate preferisco rasarmi più spesso e nuotare senza...
battuta del mio coach: per te ci vorrebbe la cuffia integrale....

la sconfitta

Condividi sui social

Re: utilizzo della cuffia

dibasili ha scritto:

Salve, sono Giuseppe, sono completamete rasato, non ho capelli, per questo non mi è mai stato chiesto di indossare obbligatoriamente la cuffia; ultimamente però nella Piscina Comunale di Civitanova mi hanno obbligata ad indossarla senza poter discutere sul  regolamento che regola la norma. Vorrei chiarimenti in merito, grazie

... io li prenderei per i fondelli mettendo una cuffia con i capelli finti incollati sopra! smile magari a cresta come l'ultimo dei Mohicani ...

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: utilizzo della cuffia

ippocampo ha scritto:

In ogni caso è vero, prima di far mettere la cuffia a chi è rasato, semmai bisognerebbe far depilare gli orsi! yikes

in effetti mi chiedo spesso che senso abbia portare la cuffia per chi, come me, ha ben pochi capelli RISPETTO ai peli: poi tengo sempre i capelli molto corti.
certo che se guardo i peli che perdo ogni volta nella doccia di casa e penso a quanta gente frequenta le piscine...  yikes  yikes

stefano '62 ha scritto:

Il motivo per cui c'è l'obbligo della cuffia è che i capelli potrebbero intasare i filtri dell'acqua.

se il motivo e' davvero SOLO questo, le cuffie secondo me sono praticamente INUTILI !

megattera ha scritto:

... io li prenderei per i fondelli mettendo una cuffia con i capelli finti incollati sopra! smile magari a cresta come l'ultimo dei Mohicani ...

come sempre, GRANDE Meg   smile

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: utilizzo della cuffia

Meg superlativa!!!! smile

Mauro, depilati che inquini e intasi la vasca!!! lol lol

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

11

Re: utilizzo della cuffia

Marioaversa ha scritto:

Mauro, depilati che inquini e intasi la vasca!!! lol lol

un piccolo "scoop": in ospedale mi hanno depilato il torace e la schiena e gia' dopo un paio di mesi ne sono cresciuti PIU' DI PRIMA !!!  smile   smile
quindi NON FUNZIONA neanche cosi': o almeno non per me!  :-))

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

12

Re: utilizzo della cuffia

mauro65 ha scritto:
Marioaversa ha scritto:

Mauro, depilati che inquini e intasi la vasca!!! lol lol

un piccolo "scoop": in ospedale mi hanno depilato il torace e la schiena e gia' dopo un paio di mesi ne sono cresciuti PIU' DI PRIMA !!!  smile   smile
quindi NON FUNZIONA neanche cosi': o almeno non per me!  :-))

hihihihihi

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

13

Re: utilizzo della cuffia

ippocampo ha scritto:

Io ho avuto un allievo completamente rasato che si metteva la cuffia e, lì per lì, mi venne un po' da ridere (bonariamente), pensai di dirgli che se voleva poteva anche farne a meno, ma poi ho pensato che magari lo faceva per essere uguale agli altri (capelluti) così poi non gli ho più detto nulla, tanto fa lostesso ...ma mi faceva un po' tenerezza smile
In ogni caso è vero, prima di far mettere la cuffia a chi è rasato, semmai bisognerebbe far depilare gli orsi! yikes

P.S. ma le avete mai viste quelle con i capelli lunghissimi che, quando sono sulla scaletta per uscire dalla piscina, si tolgono la cuffia e inzuppano i capelli all'indietro nell'acqua per pettinarli?
Io le odio! yikes ....magari si sentono bellissime perché non hanno più la cuffia ma i capelli belli ordinati ma mi è sempre venuta voglia far loro notare: ma che ti la metti a fare la cuffia se poi te la togli in acqua e ci inzuppi per bene i capelli? (questa sarebbe per l'argomento "le cose che ti danno più fastidio in piscina"!)

Io ho i capelli lunghi, ma NON MI SOGNEREI MAI DI TOGLIERMI LA CUFFIA IN VASCA E PETTINARMI.. la cuffia la levo nel corridoio verso lo spogliatoio!!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

14

Re: utilizzo della cuffia

oggi  finalmente si sono giustificati....il titolare della piscina mi ha detto che i calvi o rasati devono comunque portare la cuffia perchè la pelle in testa è grassa.....come se avessi grasso che cola......non ho parole....comunque continuo a sentirmi come un complessato calvo che mette la cuffia per non essere diverso dagl'altri...che roba!!!!!!!

Condividi sui social

Re: utilizzo della cuffia

grasso sulla testa? yikes ...Questa mi mancava! hmm

Condividi sui social

16

Re: utilizzo della cuffia

dibasili ha scritto:

oggi  finalmente si sono giustificati....il titolare della piscina mi ha detto che i calvi o rasati devono comunque portare la cuffia perchè la pelle in testa è grassa.....come se avessi grasso che cola......non ho parole....comunque continuo a sentirmi come un complessato calvo che mette la cuffia per non essere diverso dagl'altri...che roba!!!!!!!

.. magari è solo x una questione di igiene, mettiamola così.. cmq nella mia piscina i rasati o calvi nn portano nessuna cuffia..

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

17

Re: utilizzo della cuffia

Laura82 ha scritto:
dibasili ha scritto:

oggi  finalmente si sono giustificati....il titolare della piscina mi ha detto che i calvi o rasati devono comunque portare la cuffia perchè la pelle in testa è grassa.....come se avessi grasso che cola......non ho parole....comunque continuo a sentirmi come un complessato calvo che mette la cuffia per non essere diverso dagl'altri...che roba!!!!!!!

.. magari è solo x una questione di igiene, mettiamola così.. cmq nella mia piscina i rasati o calvi nn portano nessuna cuffia..

oggi in piscina ho troppo riso pensando proprio a queste parole, che avevo appena letto poco prima di entrare: riso in qualche modo amaro, sia ben chiaro

bene, il tipo con cui ho condiviso la corsia e' entrato insieme a me nello spogliatoio ma mentre io mi facevo la doccia questo e' andato dritto in vasca SENZA lavarsi per niente: in piu' era SENZA la cuffia, e non era rasato ma giusto con capelli molto corti...

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

18

Re: utilizzo della cuffia

mauro65 ha scritto:
Laura82 ha scritto:
dibasili ha scritto:

oggi  finalmente si sono giustificati....il titolare della piscina mi ha detto che i calvi o rasati devono comunque portare la cuffia perchè la pelle in testa è grassa.....come se avessi grasso che cola......non ho parole....comunque continuo a sentirmi come un complessato calvo che mette la cuffia per non essere diverso dagl'altri...che roba!!!!!!!

.. magari è solo x una questione di igiene, mettiamola così.. cmq nella mia piscina i rasati o calvi nn portano nessuna cuffia..

oggi in piscina ho troppo riso pensando proprio a queste parole, che avevo appena letto poco prima di entrare: riso in qualche modo amaro, sia ben chiaro

bene, il tipo con cui ho condiviso la corsia e' entrato insieme a me nello spogliatoio ma mentre io mi facevo la doccia questo e' andato dritto in vasca SENZA lavarsi per niente: in piu' era SENZA la cuffia, e non era rasato ma giusto con capelli molto corti...

belin ottimo, direi!! big_smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: utilizzo della cuffia

mauro65 ha scritto:
Marioaversa ha scritto:

Mauro, depilati che inquini e intasi la vasca!!! lol lol

un piccolo "scoop": in ospedale mi hanno depilato il torace e la schiena e gia' dopo un paio di mesi ne sono cresciuti PIU' DI PRIMA !!!  smile   smile
quindi NON FUNZIONA neanche cosi': o almeno non per me!  :-))

Io già ne ho pochi,e quei pochi che cercano di spuntare in modo carbonaro nel petto me li estirpo con le pinzette,non li voglio.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: utilizzo della cuffia

dibasili ha scritto:

oggi  finalmente si sono giustificati....il titolare della piscina mi ha detto che i calvi o rasati devono comunque portare la cuffia perchè la pelle in testa è grassa.....come se avessi grasso che cola......non ho parole....comunque continuo a sentirmi come un complessato calvo che mette la cuffia per non essere diverso dagl'altri...che roba!!!!!!!

Che stronzata..... (oops),la pelle in testa è grassa solo in chi ha i capelli,perchè la pelle secerne delle sostanze apposite per nutrirli,nei calvi la pelle della testa è grassa tanto quanto quella della panccia o della schiena.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

21

Re: utilizzo della cuffia

stefano '62 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Marioaversa ha scritto:

Mauro, depilati che inquini e intasi la vasca!!!

un piccolo "scoop": in ospedale mi hanno depilato il torace e la schiena e gia' dopo un paio di mesi ne sono cresciuti PIU' DI PRIMA !!!

Io già ne ho pochi,e quei pochi che cercano di spuntare in modo carbonaro nel petto me li estirpo con le pinzette,non li voglio.

come faceva intendere qualche post piu' sopra thebear71, alla fine bisogna "accettarli" e imparare a conviverci: il lato negativo e' che dopo la doccia ci metto sempre un sacco di tempo ad asciugarmi e mi sento sempre umido  sad
ma se la natura ci ha fatti cosi'... che ce possiamo fa' ??

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

22

Re: utilizzo della cuffia

mauro65 ha scritto:
stefano '62 ha scritto:
mauro65 ha scritto:

un piccolo "scoop": in ospedale mi hanno depilato il torace e la schiena e gia' dopo un paio di mesi ne sono cresciuti PIU' DI PRIMA !!!

Io già ne ho pochi,e quei pochi che cercano di spuntare in modo carbonaro nel petto me li estirpo con le pinzette,non li voglio.

come faceva intendere qualche post piu' sopra thebear71, alla fine bisogna "accettarli" e imparare a conviverci: il lato negativo e' che dopo la doccia ci metto sempre un sacco di tempo ad asciugarmi e mi sento sempre umido  sad
ma se la natura ci ha fatti cosi'... che ce possiamo fa' ??

asciugati con il phon, dopo la doccia smile anzichè asciugarti i capelli, ti asciughi il corpo con il phon, basta un attimo e nn sarai piu' umido wink))

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

23

Re: utilizzo della cuffia

Laura82 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
stefano '62 ha scritto:

Io già ne ho pochi,e quei pochi che cercano di spuntare in modo carbonaro nel petto me li estirpo con le pinzette,non li voglio.

come faceva intendere qualche post piu' sopra thebear71, alla fine bisogna "accettarli" e imparare a conviverci: il lato negativo e' che dopo la doccia ci metto sempre un sacco di tempo ad asciugarmi e mi sento sempre umido  sad

asciugati con il phon, dopo la doccia smile anzichè asciugarti i capelli, ti asciughi il corpo con il phon, basta un attimo e nn sarai piu' umido wink))

uhmmm...
non ci provo neanche, perche' non lo sopporto gia' per i capelli: mi dava fastidio da bestia da piccolino quando mi asciugava mia madre e gia' da giovanissimo non l'ho mai piu' usato ma portando i capelli molto corti non ne sento la necessita'.
hai presente come fanno i gatti quando soffi sul loro muso ??  FFFHFHFHFHFHHFHHHH  lol
cmq con un po (taaaaanta) pazienza riesco ad asciugarmi: giusto d'estate col caldo umido e' un po' (piu') problematico.

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

24

Re: utilizzo della cuffia

mauro65 ha scritto:
Laura82 ha scritto:
mauro65 ha scritto:

come faceva intendere qualche post piu' sopra thebear71, alla fine bisogna "accettarli" e imparare a conviverci: il lato negativo e' che dopo la doccia ci metto sempre un sacco di tempo ad asciugarmi e mi sento sempre umido  sad

asciugati con il phon, dopo la doccia smile anzichè asciugarti i capelli, ti asciughi il corpo con il phon, basta un attimo e nn sarai piu' umido wink))

uhmmm...
non ci provo neanche, perche' non lo sopporto gia' per i capelli: mi dava fastidio da bestia da piccolino quando mi asciugava mia madre e gia' da giovanissimo non l'ho mai piu' usato ma portando i capelli molto corti non ne sento la necessita'.
hai presente come fanno i gatti quando soffi sul loro muso ??  FFFHFHFHFHFHHFHHHH  lol
cmq con un po (taaaaanta) pazienza riesco ad asciugarmi: giusto d'estate col caldo umido e' un po' (piu') problematico.

ho capito ma con un colpo di phno in 50 secondi hai risolto il problema.. e poi è piacevole l'aria calda d'inverno sul corpo! dai prova dammi retta!!!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

25

Re: utilizzo della cuffia

qualcuno per caso sa come è possibile e quanto costa stampare il proprio nome sulla cuffia? ho questo pallino da un pò tongue

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social