Argomento: Ironmaster e punteggi gare

Ciao!
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento con riferimento ai punteggi che si ottengono alle gare. Sono questi tanto più vicini a mille quanto più si avvicinano al record per la distanza di riferimento o tengono in considerazione altri parametri?
Se ci si iscrive ad un regionale di una regione diversa dalla propria (nei casi in cui è consentito) i punteggi ottenuti nelle gare concorrono al punteggio iron master?
Grazie mille per l'attenzione.
delfina

Condividi sui social

Re: Ironmaster e punteggi gare

Fino a qualche tempo fa i punteggi si calcolavano in proporzione dando valore 1000 al record del mondo di categoria, da un po' di tempo invece calcolano la media delle migliori prestazioni al mondo della stagione, i tempi base quest'anno sono questi: http://www.federnuoto.it/finlombardia/feder/nuoto/teba_g.asp
( peccato che la variazione quando e' stata effettuata e' stata fatta a quasi meta' stagione). I punteggi con questo metodo di calcolo sono leggermente più alti a parità di prestazione. Riguardo la partecipazione a gare di campionato regionale diverso dal tuo non credo proprio che ci siano problemi di attribuzione del punteggio, il regolamento infatti dice solo che devi effettuare tutte le 18 specialità, poi sei libera di fare le gare dove ti pare.
Ciao

Condividi sui social

Re: Ironmaster e punteggi gare

Grazie mille della spiegazione!!!!!!!!! :-)

Condividi sui social

Re: Ironmaster e punteggi gare

Lo avevo postato a suo tempo,ecco il testo ufficiale del nuovo regolamento:
http://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=1174

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Ironmaster e punteggi gare

grazie mille stefano! Un punteggio intorno a 800 già mi soddisfa pienamente, al momento non riesco ad ottenere di più wink

Condividi sui social

Re: Ironmaster e punteggi gare

Ciao Luisa,
come punteggio 800 è più che dignitoso,e per andare oltre occorre essere come minimo ex-agonisti.
Io credo di non avere mai fatto più di 850-860.

Ciao

PS
Come sei messa con l'Ironmasters ?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

7

Re: Ironmaster e punteggi gare

Ciao, scusate se mi intrometto ma, cos'è esattamente l'Ironmasters e quali sono le 18 discipline?

Grazie, ciao

Condividi sui social

Re: Ironmaster e punteggi gare

Non sono messa male con l'iron master, ma preferisco non andare nello specifico, che ancora mi mancano 5 gare...
:-)
Biwi le 18 discipline sono 50-100-200-400-800-1500 SL 100-200-400 MX 50-100-200 DO 50-100-200 RA 50-100-200 FA :-))))

Condividi sui social

Re: Ironmaster e punteggi gare

stefano '62 ha scritto:

Ciao Luisa,
come punteggio 800 è più che dignitoso,e per andare oltre occorre essere come minimo ex-agonisti.
Io credo di non avere mai fatto più di 850-860.

COMPLIMENTI!!! Io l'800 lo raggiungo nelle gare dove vado meglio...In realtà mi muovo tra i 750 e gli 800 ahimè.
In teoria sarei ex agonista, ma non so di che specie, visto che vado quasi più forte adesso che allora (e avevo 16 anni) :-)

Condividi sui social

Re: Ironmaster e punteggi gare

Io effettivamente vado più forte ora che ne ho quasi 49,dato che agonismo mi ero rifiutato di farlo e non avevo mai fatto prima veri e propri allenamenti prestativi;e la prima gara ufficiosa l'ho fatta a 43 anni e ufficiale a 45.
Comunque io i punteggi più alti li ottengo a delfino,invece a stile e a dorso sto tra 750 e 800.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social