Re: Salve Nuotomaniaci!

thebear71 ha scritto:

frolloccone mi dice qualcosa.... ma non mi ricordo più se qualche fim di Bud Spender & Terence Hill o qualcosa del genere....
l'importante e non essere "tutto chiacchiere e distintivo"......
fare oltre al dire....
ognuno nei nei suoi limiti cercando di superarli ovviamente!!!
e prenderla con simpatia ed amicia come su questo fantastico forum!!!!!!

Ma che bravo, questa era difficile! Il film è Poliziottosuperpiù con solo Terence Hill (io sono quella con Bud Spencer in home-page). Ciao!

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

si si me lo ricordo il film!!! smile
he he he sono anch'io un accanito fans dei 2!!!! oltretutto Bud Spencer grandissimo nuotatore!!!!!
ok ok siamo OT!!!! ha ha ha!!!!! lol:lol::lol:

la sconfitta

Condividi sui social

28

Re: Salve Nuotomaniaci!

thebear71 ha scritto:

ok ok siamo OT!!!!

bear, vai tranquillo che in quest'area del forum pare che gli OT siano (ancor piu') tollerati   tongue

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

Mauro!!! il 13/02 sono a Pinerolo x una gara Uisp!!!! una volta la facevamo a Torino ma quest'anno è sparito... mha!!!
cmq classici 50 rana e 50 stile...
hi hi hi!! sempre OT!!!! smile

la sconfitta

Condividi sui social

30

Re: Salve Nuotomaniaci!

thebear71 ha scritto:

Mauro!!! il 13/02 sono a Pinerolo x una gara Uisp!!!! una volta la facevamo a Torino ma quest'anno è sparito... mha!!!
sempre OT!!!! smile

OT per OT...
si, ricordo che l'estate scorsa avevi scritto che in primavera sareste venuti a Torino: ma a Pinerolo "per caso" c'e' qualche impianto nato per le Olimpiadi ?
che storiaccia gli sprechi che ci sono stati, per lo meno per gli impianti per lo ski... ma temo anche per le piscine: o no?

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

mha, sai che non lo so com'è la piscina di Pinerolo.... te lo dirò dopo la gara. ma non penso proprio che con il mangi mangia delle olimpiadi si siano migliorati anche gli impianti natatori....
a meno che non li abbiano usati per il curling!!! ha ha haaaa!!!! lol:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

la sconfitta

Condividi sui social

32

Re: Salve Nuotomaniaci!

thebear71 ha scritto:

Mauro!!! il 13/02 sono a Pinerolo x una gara Uisp!!!! una volta la facevamo a Torino ma quest'anno è sparito... mha!!!
cmq classici 50 rana e 50 stile...

facci poi sapere come e' andata...

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

ciao!
bha, alla fine ho fatto i 50 sl con il mio solito 34 e i 50RA con il mio solito 44...
non riesco a migliorarmi..... nonostante mi abbiano fatto i complimenti che ho nuotato bene... uffa.

la sconfitta

Condividi sui social

34

Re: Salve Nuotomaniaci!

manda il filmato e vediamo cosa non va wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

forse sto giro dovrebbero avermelo fatto il filmato....
mo chiedo e poi appena ho il materiale posto...
grazie!!!

la sconfitta

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

Vabbe' mi espongo io al pubblico ludibrio,pero' prima faccio una premessa: il filmato me lo aveva dato un amico ( ed e' l'unico che ho mentre nuoto) la gara era goliardica, all'interno di una specie di palio delle contrade, in cui ci si cimentava in vari sport (nel nuoto staffetta 4x50mix), come vedete la piscina non aveva neanche il blocco per le partenze...quell'anno avevo appena fatto l'Ironman in Francia e non avevo ancora ricominciato ad andare seriamente in piscina, per cui il delfino non lo allenavo per niente, ma mi concentravo soltanto sul passo di gara a sl... praticamente sono state quasi le prime due vasche a delfino a distanza di 15 anni. Corsia 2, naturalmente sono il secondo frazionista... Il dorsista comunque e' ancora più inguardabile! Abbiate pietà e aspetto commenti. Io personalmente mi trovo poco reattivo e poco potente, per essere un 50, adesso che ho ricominciato un po' più seriamente penso di andare meglio...( spero ):
http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=it&gl=IT#/watch?xl=xl_blazer&v=YBAfE7PWHNI

Condividi sui social

37

Re: Salve Nuotomaniaci!

ma nn si apre!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

38 (modificato da Daniele75 14-02-2011 21:43:21)

Re: Salve Nuotomaniaci!

Ops, appena arrivo a casa controllo... Sorry ho fatto copia incolla ma con il tel. probabilmente ho sbagliato qualcosa.
Proviamo così: http://www.youtube.com/watch?v=YBAfE7PWHNI
ok, dovrebbe andare..

Condividi sui social

39

Re: Salve Nuotomaniaci!

thebear71 ha scritto:

bha, alla fine ho fatto i 50 sl con il mio solito 34 e i 50RA con il mio solito 44...
non riesco a migliorarmi..... nonostante mi abbiano fatto i complimenti che ho nuotato bene... uffa.

ma alla fine ti sei divertito ?  e allora QUESTO e' l'importante IMHO...
e ti sembra poco sentire i complimenti per come nuoti ?   smile
evvai   tongue

ciao

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

Mi sembra buono,32 secondi anche se in corta è di tutto rispetto;il tuffo spero tu lo abbia migliorato,ti cadono le gambe.
Bravo

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

mauro65 ha scritto:
thebear71 ha scritto:

bha, alla fine ho fatto i 50 sl con il mio solito 34 e i 50RA con il mio solito 44...
non riesco a migliorarmi..... nonostante mi abbiano fatto i complimenti che ho nuotato bene... uffa.

ma alla fine ti sei divertito ?  e allora QUESTO e' l'importante IMHO...
e ti sembra poco sentire i complimenti per come nuoti ?   smile
evvai   tongue

ciao

si si ci siamo divertiti eccome!!! quando fai tutto gruppone così... he he he!!!
bhe, dai però speravo di migliorare un pò i tempi....
ieri parlando con il mio coach mi diceva che secondo lui facendo solo e sempre la seconda parte dell'allenamento (arrivo un quarto d'ora dopo) sto lavorando amggiornmente sulla lunga distanza...
vediamo questa estate alle prime gare di acque libere!!!

la sconfitta

Condividi sui social

Re: Salve Nuotomaniaci!

Daniele75 ha scritto:

Ops, appena arrivo a casa controllo... Sorry ho fatto copia incolla ma con il tel. probabilmente ho sbagliato qualcosa.
Proviamo così: http://www.youtube.com/watch?v=YBAfE7PWHNI
ok, dovrebbe andare..

stefano '62 ha scritto:

Mi sembra buono,32 secondi anche se in corta è di tutto rispetto;il tuffo spero tu lo abbia migliorato,ti cadono le gambe.
Bravo

Ciao

Si' si'... Il tuffo era un retaggio di quando non esisteva la subacquea... Ora l'ho modificato completamente e se spingo esco attorno ai 10 mt... Certo che con quella flemma che avevo sembra che giro un 100 o più... Il delfino bisogna proprio allenarlo spessissimo, altrimenti si perde in fretta. Adesso in allenamento se faccio delfino forte, respiro ad ogni bracciata, mi sembra di essere più potente, mentre se nuoto lungo preferisco ogni 3... Evidentemente ho migliorato anche il fiato..

Condividi sui social

43

Re: Salve Nuotomaniaci!

ora vedo se ho qualche problema che non riesco a vederlo hmm

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

44

Re: Salve Nuotomaniaci!

marina ha scritto:

ora vedo se ho qualche problema che non riesco a vederlo hmm

il secondo link si vede: forse ci sono casini sul tuo PC... ma gli altri video di YT li riesci a vedere ?

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

45

Re: Salve Nuotomaniaci!

sisi hmm

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

46

Re: Salve Nuotomaniaci!

marina ha scritto:

sisi hmm

si per:
- ha casini il tuo PC
- riesci a vedere gli altri filmati su YT ma non quello di Daniele
oppure
riesci a vedere tutto ?

io sono sempre una frana a spiegarmi pero' anche tu non scherzi...    smile

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

47

Re: Salve Nuotomaniaci!

questo no sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

48

Re: Salve Nuotomaniaci!

thebear71 ha scritto:

si si ci siamo divertiti eccome!!! quando fai tutto gruppone così... he he he!!!
bhe, dai però speravo di migliorare un pò i tempi....
ieri parlando con il mio coach mi diceva che secondo lui facendo solo e sempre la seconda parte dell'allenamento (arrivo un quarto d'ora dopo) sto lavorando amggiornmente sulla lunga distanza...
vediamo questa estate alle prime gare di acque libere!!!

secondo me devi darti tempo e i miglioramenti possono solo arrivare, con la costanza e l'impegno che dai tuoi post traspare sempre   smile

io invece sono ancora sempre alla ricerca di un gruppo o almeno 1 o 2 persone per nuotare in compagnia... spero nei prossimi mesi ma la vedo dura: col tempo ho conosciuto molti che vanno in palestra ma (ancora) ben pochi che nuotano, preferibilmente al mio livello mooolto principiante.

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social