Argomento: la nuotata piu' faticosa della vostra vita??

ciao a tutti e buon giorno, volevo raccogliere in questo topic le vostre esperienze riguardo magari ad una particolare nuotata ed esperienza, molto faticosa, ke non vi scorderete mai!!!
ci sarà una volta ke avete fatto tantissimi kilometri in acqua con una fatica immensa? avrete un record personale insuperabile?
sia in piscina ke in mare....

grazie 1000

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: la nuotata piu' faticosa della vostra vita??

Traverlonga!!! la mia prima gara in acque libere mi son buttato sull'attraversata del lago d'Orta.
in linea d'aria 13.2km ma zizzagando penso di averne fatti anche più di 14...
se ti vuoi cimentare anche tu probabilemnte la rifanno l'ultima domenica di giugno.
poi come fatica ti dirò: ai campionati italiani ho fatto un 5000 a fuoco ed ero molto più stanco che alla fine della traverlonga!!!

la sconfitta

Condividi sui social

Re: la nuotata piu' faticosa della vostra vita??

Giornata di bora tesa con punte di oltre 100 km\ora,mare in burrasca piena forza sei con onde di due metri.
Nuotata parallela alla spiaggia,l'andata un 1500 in direzione sud disturbato dalle ondate ma a favore di corrente (bestiale) coperto in meno di dieci minuti (!!!),il 1500 di ritorno verso nord invece è stato qualcosa di spaventoso,in più di 40 minuti controcorrente senza mai riuscire a fare più di 4 o 5 bracciate consecutive tra i frangenti.
Però che soddisfazione.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: la nuotata piu' faticosa della vostra vita??

mar rosso questa estate. facevo snorkeling bordeggiando la barriera. poi è arrivata dal nulla ( era tipo il 10 giorno che gironzolavo in zona) una corrente pazzesca. pinneggiavo come una disperata e non mi muovevo. mi sembrava di stare in un cartone animato: presente quando hanno le zampe che ruotano a velocità mostruosa e loro non si muovono? uguale!!!

Condividi sui social

Re: la nuotata piu' faticosa della vostra vita??

Fine anni '80 o primi '90 non ricordo bene, a Rapallo per le finali nazionali di cat. ragazzi o juniores anch qui la memoria latita. Semifinale 400 misti, al cambio rana/ stile sono secondo, ma vedo il primo, ottimo adesso sono nel mio, ai 50 siamo appaiati, faccio virata forte e decido di accelerare forte gli ultimi 50, ne ho ancora... Ma... Troppo lungo... Faccio la virata con i piedi al posto di spingere sfioro solamente il muro, praticamente riparto da fermo, demoralizzato cerco di reagire ma l'acqua improvvisamente sembra piombo liquido, mi sembra di non muovermi e chiudo gli ultimi 50 facendo una fatica boia, i più lunghi della mia vita, con tutti i muscoli che bruciano e chiedono pietà : mi sfilano altri e non accedo in finale per 8/100...

Condividi sui social

Re: la nuotata piu' faticosa della vostra vita??

nuotare in mare, o in lago deve essere un'esperienza davvero bella.

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: la nuotata piu' faticosa della vostra vita??

... ve' vuoi dire che da Bologna non ti sei mai spinto fino al mare???

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

8 (modificato da Marioaversa 25-01-2011 16:28:15)

Re: la nuotata piu' faticosa della vostra vita??

ayrtonsenna ha scritto:

nuotare in mare, o in lago deve essere un'esperienza davvero bella.

Io, in mare, nuoto in parallelo alla riva ad ad una distanza massima di 50 mt.

Più in là non ci vado neanche se mi prendono a fucilate!!!!!

Avevo paura sul moscone di Stefano figuriamoci a nuotare verso il largo!!!

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: la nuotata piu' faticosa della vostra vita??

al mare son stato in sardegna, corsica , mar rosso.
pero' non ho mai fatto grandi nuotate non avendo amici nuotatori.
quindi ho preferito non correre rischi.
in fiume non ho mai nuotato.

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: la nuotata piu' faticosa della vostra vita??

cmq la nuotata più faticosa è quella che devo ancora fare!!!!! non so se sarà gibilterra, la manica o un 1000 tirato allo spasimo.
se cerchi amici per nuotate in mare o lago.... bhe!!! benvenuto!!!!

non ci son solo km e km ma anche nuotate alla portata di tutti!
che cmq sono sempre una bella sfida in posti molto belli!!!

la sconfitta

Condividi sui social

11

Re: la nuotata piu' faticosa della vostra vita??

per me è stato un salvataggio sullo stretto di Messina,che non ne avrvo più per tornare e mi hanno lanciato una cima da uno scoglio sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

12 (modificato da JAco91 27-01-2011 15:15:07)

Re: la nuotata piu' faticosa della vostra vita??

2 anni fa prima 10km in mare....passaggio folle al 5km poi scoppio infernale all'improviso...... all 'arrivo ero SCONVOLTO

Condividi sui social

Re: la nuotata piu' faticosa della vostra vita??

mi state facendo venire voglia di nuotare in mare... il piu' è capire bene le distanze!

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social