Argomento: finita (almeno spero) l'odissea occhialini

All'inizio avevo preso un modello dell'arena pagato mi sembra 13 euro. All'inizio tutto ok, ma già dopo qualche sessione di nuoto, i primi problemi; dopo le prime 2 o 3 vasche nebbia in val padana, inoltre si apriva leggermente dalla parte destra facendo entrare acqua. Alla dechatlon avevo preso un altro modello: nabaiji da 7,90 euro dalle guarnizioni più larghe e che quindi non lasciava passare l'acqua, ma ancora nebbia. Mi sono messo affannosamente a cercare sul forum ed ho trovato il sistema per eliminare la nebbia: quando tornavo a casa li lavavo bene con una goccia di schampo e poi risciacquavo bene, prima di entrare in vasca li inumidivo con la saliva. Problema risolto solo per gli arena e non per i nabaiji che dopo qualche vasca si appannavano ancora.

Circa 3 settimane fa ho preso alla dechatlon gli speedo futura:
http://it.decathlon.com/occhialini-nuoto-futura-smoked-id_8208_8018359.html
disponibili con vetri azzurri e grigi, erano in offerta al 50% di sconto costavano solo 8 euro, solo ad appoggiarli agli occhi hanno un ottimo effetto ventosa tanto che, nonostante abbia allentato sensibilmente l'elastico, non entra un filo di acqua, l'appannamento è quasi del tutto assente; oggi ad esempio in un ora e venti di piscina non me li sono mai tolti.
Le istruzioni dicono di risciacquarli solo con acqua fredda dopo l'uso e così sto facendo.
Sabato erano spariti dagli scaffali della dechatlon, in compenso ho preso la taglia baby per mio figlio, sempre scontati a 8 euro.

ciao

volo leggero in un brivido caldo, mi perdo nel silenzio e mi sciolgo nell'immenso.
io sono ogni cosa, ogni cosa

Condividi sui social

2

Re: finita (almeno spero) l'odissea occhialini

smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: finita (almeno spero) l'odissea occhialini

i  nabaiji gli ho provati anche io, insomma c'è di meglio. la nebbia compare a volte... mah...
pero' secondo me sono duri mi fanno male sugli occhi.

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: finita (almeno spero) l'odissea occhialini

io uso  gli speed acquasocket mi trovo benissimo , unico neo il prezzo inpegnativo, al meno dove li opresi io ...

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social