Argomento: mal di testa dopo piscina

Ciao. E da qualche mese che non mi capita ma da tre giorni dopo avere fatto piscina mi viene un leggero mal di testa che perdura per tutta la giornata. Qualcuno mi ha detto di asciugare bene i capelli ma già quello lo faccio. Cosa potrebbe causarlo?

Condividi sui social

Re: mal di testa dopo piscina

Le vertebre cervicali come sono messe?
Il movimento di torsione del collo fatte nel crawl potrebbe causare il mal di testa se vi sono sofferenze cervicali.

Condividi sui social

Re: mal di testa dopo piscina

non soffro di mal di testa. Per come sono le vertebre cervicali non lo sò. Spero che stiano bene. Non sono sicuro, farò delle prove, solitamente respiro ogni due bracciate e in questi giorni o respirato ogni tre perciò girando la testa a destra e sinistra. Potrebbe significare qualcosa?

Condividi sui social

Re: mal di testa dopo piscina

in effetti potrebbe essere il modo in cui ho nuotato perché mi sento il collo un pò indolensito.

Condividi sui social

5

Re: mal di testa dopo piscina

potrebbe essere un problema di cervicale,di alimentazione insufficiente,squilibrio elettrolitico....maloclusione dentale...eccessiva stanchezza da allenamento inadeguato... hmm

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: mal di testa dopo piscina

mi succede raramente. Da dove devo iniziare per capire il problema? Grazie

Condividi sui social

Re: mal di testa dopo piscina

Se fai allenamenti pesanti prova a diminuirli,se il problema passa potrebbe avere origini metaboliche o essere ecccesso di spesa energetica.
Oppure prova a nuotare solo dorso e rana eliminando il crawl e la sua respirazione laterale,se il problema sparisce allora forse era la cervicale.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

8

Re: mal di testa dopo piscina

maurizio24 ha scritto:

Ciao. E da qualche mese che non mi capita ma da tre giorni dopo avere fatto piscina mi viene un leggero mal di testa che perdura per tutta la giornata. Qualcuno mi ha detto di asciugare bene i capelli ma già quello lo faccio. Cosa potrebbe causarlo?

A me succedeva per un problema di pressione arteriosa alta.Da quando prendo le pastiglie per regolarla non mi è più capitato.Ciao

Condividi sui social

Re: mal di testa dopo piscina

Allora ho capito, forse,  qual' è il problema. Come detto prima ho sempre nuotato effettuando la respirazione a destra. Poi nei due giorni in cui ho avuto il mal di testa ho solamente variato la respirazione respirando sia a destra che a sinistra. Perciò non essendo abituato alla torsione del collo sul lato sinistro si sono irrigiditi i muscoli provocandomi la rigidità di quest' ultimi e conseguente mal di testa. Lo stretching che fino ad ora ho fatto in maniere veloce devo farlo con più attenzione. Voglio fare altre prove e la prossima settimana nuoterò nuovamente respirando in entrambi i lati e vi farò sapere.  Ciao

Condividi sui social