Argomento: rinite da cloro ??

ciao a tutti,... ho un piccolo problema, e vi chiedo se l'avete avuto anche voi e come poterlo risolvere.
ho notato che a volte,... cambiando anche diverse piscine, alcuni giorni dopo aver nuotato,... mi comincia a venire una sorta di prurito al naso!.
naso colante , e tanto tanto prurito a respirare!!!!.
questo stranamente mi è capitato piu' spesso quando vado in una certa piscina!.
potrebbe essere il cloro? c'è qualche rimedio.

o potrebbe essere raffreddore... ma per i sintomi mi sembra molto simile alla rinite di quella che ho in primavera da polline.

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

2

Re: rinite da cloro ??

ciao, anche a me capita ogni tanto che mi cola il naso ed e' veramente fastidioso (+ d'inverno che in estate) e poi vado tutti i giorni in scooter in citta', non ti dico l'aria !!!! il prurito pero' e' un sintomo che non ho mai provato e penso proprio sia rinite. Rimedi non ne ho aspettiamo qlc risposta

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

Re: rinite da cloro ??

io ho visto ke mi viene sopratutto in inverno!. di solito è una piscina ke me lo fa venire!. perchè ne frequento diverse,... sto' in acqua circa un ora e mezza. tutti i giorni. oggi provo a cambiare piscina vediamo. forse si potrebbe provare con i tappi.

il piu' è capire se è raffreddore o meno.. ma direi che il raffreddore ha muco giallo. io faccio naso colante ma molto chiaro quasi acquoso.

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: rinite da cloro ??

Mi risulta che ci sia già una discussione aperta: provate a vedere se qui c'è quello che cercate
(non so come si inserisce il link ma si chiama PROBLEMI DI NASO E ACQUA)
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=518
ciao

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: rinite da cloro ??

Qui ci sono gli interventi più importanti,postati da smecucci,il "nostro" esperto in questioni chimiche e farmaceutiche che purtroppo si connette raramente.
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=1375

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social