1 (modificato da pinnagialla 18-02-2011 12:04:29)

Argomento: ora un pò di velocità

Salve, ormai dopo due anni fra nuoto libero e corsi vari, penso di aver raggiunto una discreta tecnica ( a detta dei miei ex istruttori) e anche dal punto di vista fondo penso di essere a buon punto, faccio circa 3km a seduta in 1h 15' per 4/5 giorni a settimana.
Premesso che per problemi alla schiena (operato ernia L4-L5 aprile scorso) faccio solo crawl e dorso e gambe dorso, vorrei sapere da qualche GURU del cloro quali allenamenti posso fare per cercare di aumentare la velocità, io ho provato a fare qualche serie a crawl andata veloce ritorno in scioltezza, va bene? Mi potete consigliare qualche altro esercizio?
In attesa di riscontri vi ringrazio anticipatamente.



PS ho visto solo ora l' altra discussione sul post di orangone vorrei però sapere io come posso cominciare, con quali ripetute
GRAZIE

Condividi sui social

Re: ora un pò di velocità

pinnagialla ha scritto:

Salve, ormai dopo due anni fra nuoto libero e corsi vari, penso di aver raggiunto una discreta tecnica ( a detta dei miei ex istruttori) e anche dal punto di vista fondo penso di essere a buon punto, faccio circa 3km a seduta in 1h 15' per 4/5 giorni a settimana.
Premesso che per problemi alla schiena (operato ernia L4-L5 aprile scorso) faccio solo crawl e dorso e gambe dorso, vorrei sapere da qualche GURU del cloro quali allenamenti posso fare per cercare di aumentare la velocità, io ho provato a fare qualche serie a crawl andata veloce ritorno in scioltezza, va bene? Mi potete consigliare qualche altro esercizio?
In attesa di riscontri vi ringrazio anticipatamente.



PS ho visto solo ora l' altra discussione sul post di orangone vorrei però sapere io come posso cominciare, con quali ripetute
GRAZIE

Ciao caro
anche io operato due anni fa l4 l5. Ma a te i dolori sono spariti? io soffro sempre....

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

3 (modificato da pinnagialla 18-02-2011 15:57:24)

Re: ora un pò di velocità

Da quando mi sono operato sono rinato nn ho piu dolori,riesco ad allenarmi bene,e dormo finalmente bene.
Ogni tanto ho dei piccoli dolorini dovuti alle aderenze, ma niente a che vedere con i dolori di prima,non dormivo piu e ormai anche il cortisone nn serviva piu.
Dopo l operazione ho fatto due mesi di riabilitazione e in piu durante gli allenamenti faccio degli esercizi di stretcing della schiena e a breve inizierò di nuovo con sedute in palestra per tenere ben allenati i muscoli lombari.
Ma i tuoi dolori dopo l'operazione sono almeno diminuiti ? Perchè comunque penso che nuovi nn si torna, l'importante è che la tua situazione ti permetta di fare una regolare vita sociale (allenamenti, lavoro etc)
Se te lo posso chiedere dove ti sei operato?

Condividi sui social

Re: ora un pò di velocità

operato di urgenza a catanzaro (prolasso del disco che stava danneggiando radice del nervo), dove vivo. Certo, rispetto a prima, è oro. Ma non sono dolorini: una virata sbagliata, uno starnuto da distratto, tosse insitsente, oppure la posizione di starting sul blocco, e mi duole in maniera consistente. Io faccio fisioterapia e allungamenti continuamente, lavoro molto su lombari e parete addominale (con molta cautela). E' la situazione è migliorata. Faccio vita normale, per carità, ma duole..

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

Re: ora un pò di velocità

pinnagialla ha scritto:

Salve, ormai dopo due anni fra nuoto libero e corsi vari, penso di aver raggiunto una discreta tecnica ( a detta dei miei ex istruttori) e anche dal punto di vista fondo penso di essere a buon punto, faccio circa 3km a seduta in 1h 15' per 4/5 giorni a settimana.
Premesso che per problemi alla schiena (operato ernia L4-L5 aprile scorso) faccio solo crawl e dorso e gambe dorso, vorrei sapere da qualche GURU del cloro quali allenamenti posso fare per cercare di aumentare la velocità, io ho provato a fare qualche serie a crawl andata veloce ritorno in scioltezza, va bene? Mi potete consigliare qualche altro esercizio?
In attesa di riscontri vi ringrazio anticipatamente.



PS ho visto solo ora l' altra discussione sul post di orangone vorrei però sapere io come posso cominciare, con quali ripetute
GRAZIE

Qui c'è la discussione che ho dedicato alla velocità:
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=2052

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social