Argomento: parere su consume calorico riguardo 2 esercizi ?

ciao a tutti e buon lunedì, volevo porvi questo quesito,...
la mia domanda è molto particolare,...
dunque,...

sia a pararità di tempo, che di lunghezza percorso , ovvero,...
esempio,...

120 vaske stile libero,....

stesso tempo impiegato,...

stile libero classico,.... o stile libero con l'utilizzo dei guianti palmati acquarapid che sono simili ma penso piu' leggeri delle palette!!! ovvere un po' attrito ne fanno....

secondo voi, con quale dei due esercizi il consumo kalorico è piu' elevato?

grazie mille

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: parere su consume calorico riguardo 2 esercizi ?

Penso che il consumo calorico con i guanti palmati sia maggiore dato l'aumento di forza applicata, però non penso  sia consigliabile a causa dell'errata posizione delle mani conferita dai guantini e dalle eccessive sollecitazioni alla spalla.
Se ho detto delle castronerie sarò lapidato dagli esperti ; )
C'è in giro una discussione proprio su guantini e palette

Condividi sui social

Re: parere su consume calorico riguardo 2 esercizi ?

si infatti la posizione non è delle migliori!!!! magari lo alterno!! grazie intanto

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

4

Re: parere su consume calorico riguardo 2 esercizi ?

dipende:dal tipo di lavoro,intensità,recuperi per quello che concerne gli attrezzi...stessa cosa per quel che riguarda il lavoro a corpo libero!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: parere su consume calorico riguardo 2 esercizi ?

marina ha scritto:

dipende:dal tipo di lavoro,intensità,recuperi per quello che concerne gli attrezzi...stessa cosa per quel che riguarda il lavoro a corpo libero!

Esatto,non esiste qualcosa di più o meno faticoso o dispendioso,dipende tutto da come lo si gestisce,cioè dal regime di impegno metabolico.
Pulsazioni cardiache e recupero.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: parere su consume calorico riguardo 2 esercizi ?

grazie1000

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: parere su consume calorico riguardo 2 esercizi ?

Tra l'altro fare 120 vasche con palette/guantini non sarebbe un po' troppo?
Ho sempre letto che l'utilizzo di questi attrezzi dovrebbe essere ben proporziato al totale dei km percorsi, a meno che tu non faccia 400 vasche a stile libero, ovviamente ... :-)

Condividi sui social

8

Re: parere su consume calorico riguardo 2 esercizi ?

si...max 1/ circa dei metri totali,come discusso nell'apposita discussione smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social