1

Argomento: Oceano!!!

Buongiorno a tutti,

sono un neo-iscritto, volevo qualche informazione riguardo all'oceano.

Questa estate ho in mente di recarmi in vacanza in qualche isola dell'atlantico, non ho ancora deciso ma è probabile Fuerteventura.
E' la mia prima volta nell'oceano e sono molto curioso di nuotare in queste acque, solitamente in vacanza nuoto qualche km parallelamente alla riva e l'ho fatto sempre nel mediterraneo.
Sapete darmi qualche informazione/consigli al riguardo: Temperatura, onde,meduse, pesci pericolosi....

Molte grazie!!

Condividi sui social

Re: Oceano!!!

guarda, io ti rispondo in versione nuotatore/surfista
l'oceano è tutta altra cosa rispetto al mediterraneo...
hai molta più frequenza di mareggiate con possibilità anche di onde alte e corrente molto forte.
personalmente ne ho già tirati un paio a riva caricandomeli sulal tavola che non ce la facevano più a tornare a riva.
prima di entrare informati molto bene con i bagnini per i pericoli della spiaggia, correnti e quant'altro
occhio che a Fuerte c'è molto reef vulcanico e quindi molto ma molto tagliente!!! magari ti butti a nuotare su sabbia e poi ti trovi sopra i rasoi...
temperatura dipende da stagione a stagione: vai da un 18 gradi d'estate a temperature più acecttabili cmq sempre più fresce del "lago mediterraneo". poche volte le ho trovate gradevoli come da noi in estate...
del resto per meduse e pesci pericolosi niente di più di quelli che trovi normalmente nel mediterraneo.
non mi ricordo di aver mai trovato meduse.... e squali ti assicuro che non se ne vedono nelle canarie.. ci sono ma stanno fuori al largo... e cmq non attaccano le persone. attaccano i surfisti perche li scambiano per delle foche (visti da sotto..)
se vai a Fuerte non fermarti a Corralejo ma vai al sud a vedere le magnifiche spiaggie del sud!!!!
ciao!!!

la sconfitta

Condividi sui social