1

Argomento: problema gambe?

In allenamento, nel mio gruppo master, pur essendo un neofita, quando si tratta di fare gambe vado più forte anche dei colleghi più evoluti....un fenomeno! Poi passiamo allo stile completo e divento lento. Credo ci sia un problema di coordinazione, o la bracciata è poco efficace oppure le gambe vanno a frequenza ridotta. Consigli?

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

Re: problema gambe?

Probabilmente hai acquisito una buona tecnica di gambata efficace, ora non ti resta che concentrasti sulla bracciata a cui le gambe sono legate. Infatti non sono queste che fanno andare forte, ma il giusto connubio di queste con una bracciata efficiente. Probabilmente hai una passata subacquea dispendiosa e poco redditizia : concentrati su esercizi che aumentano la sensibilità e la corretta esecuzione. Molto utile a mio parere sl con pugni chiusi, remate e alternato.
Ciao!

Condividi sui social

3

Re: problema gambe?

dovresti mandarci in video...secondo me c'è un problema di ampiezza di bracciata!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: problema gambe?

marina ha scritto:

dovresti mandarci in video...secondo me c'è un problema di ampiezza di bracciata!!

Ciao Mapi....per ampiezza cosa intendi esattamente? l'allungo del braccio in avanti, a prendere più acqua possibile?

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

Re: problema gambe?

Il braccio non si deve "allungare",si deve distendere,che è molto diverso.
L'ampiezza comunque è quanta strada fai con ogni ciclo di nuotata.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social