Argomento: tonificazione glutei

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandra, complimenti per il forum e' molto professionale! Vorrei chiedervi una curiosita':per tonificare i glutei secondo voi nel fare la tavoletta conviene utilizzare le pinne o non c'e' alcuna differenza?
Grazie.

Condividi sui social

Re: tonificazione glutei

La differenza c'è,ed è proprio ciò che serve,la varietà degli stimoli.
Il maggior volume va fatto senza le pinne per la resistenza,e una percentuale minore va fatta con le pinne,per la forza generale.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: tonificazione glutei

Percio' e' meglio diversificare!
Io mi alleno 3 volte a settimana nuotando una ora mezza per un totale di 100 vasche, abitualmente faccio una ventina di vasche a gambe tesa con la tavoletta, secondo te, per una maggiore tonificazione dei glutei sarebbe bene farle tutte e venti con le pinne o 10 con e 10 senza?
Grazie.

Condividi sui social

Re: tonificazione glutei

Puoi fare un giorno in un modo,un giorno nell'altro,e un altro giorno in entrambi i modi.
Non c'è un comportamento univoco da seguire;la tonificazione significa che il muscolo ha i muscoli più "svegli" e pronti all'azione,e questo si ottiene in modo migliore mantenendo viva l'attenzione del muscolo (si fa per dire,è una metafora),non facendo sempre la stesa cosa,quale che sia.
Cambia,usa la fantasia,un pò come quando decidi cosa mangiare e decidi di cambiare nell'arco della settimana.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: tonificazione glutei

Seguiro' i tuoi consigli, ti ringrazio.
Ciao.

Condividi sui social