1

Argomento: fastidi dopo piscina

Frequento una piscina a gestione pubblica da circa sei mesi. Nell'ultimo mese e mezzo dopo due/tre ore comincio ad avere fastidi alla gola, senso di spossatezza (come avviene con l'influenza), tosse e la sera addirittura un po' di febbre!!
Il mattino dopo è tutto a posto, tranne qualche residuo di tosse che durante la giornata scompare completamente.

Sto attribuendo la causa di tutto ciò alla mistura di cloro e chissà cosa che viene utilizzata anche se la piscina viene sottoposta a periodici controlli.

Lunedì corso ho provato con il tappo al naso, ma il risultato è stato simile, anche se un pochino meno accentuato.

Tra poco andrò a provare l'acqua di un'altra piscina per vedere se mi provocherà lo stesso fastidio.

Qualcuno ha mai sentito di questo problema? Sa darmi qualche consiglio per risolverlo o anche attenuarlo?

Grazie

Condividi sui social

Re: fastidi dopo piscina

Ciao Marceff
c'è una discussione aperta qui con lo stesso argomento, prova a leggere se trovi qualche consiglio utile smile
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=518

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: fastidi dopo piscina

Avevo cercato nel forum prima di postare e non mi sembrava di aver trovato nulla di simile.
Ora provo con il tuo link. Grazie.

Condividi sui social

Re: fastidi dopo piscina

a me d'inverno spesso mi mette sintomi dell'influenza dopo, tipo bruciore gola o naso.

ADORO I CANI,... IN PARTICOLARE I PITBULL....

Condividi sui social

Re: fastidi dopo piscina

ieri troppo cloro in piscina.. stavo uscendo epr andare a casa quando mi si è chiusa la gola e non respiravo più! mi sono tolto sciarpa e giacca e ssono corso fuori ed è passato.. quando sono arrivato a casa ho iniziato a tossire di nuovo con gola chiusa e respiro a fatica e poi si è messo anche il raffreddore.. nella nottata ho avuto un attacco d'asma che è diminuito solo dopo quattro dosi di cortisone.. qualcuno conosce un qualche altro rimedio?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: fastidi dopo piscina

Ciao a tutti.
Sono Gianfilippo e mi sono appena iscritto.
Ho letto parecchi altri interventi riguardanti questo problema ma in molti alla fine si va leggermente OT parlando di tappanaso o proponendo rimedi a posteriori come vasellina o soluzioni fisiologiche da iniettare nelle narici.
Il mio problema è serio e si è manifestato dopo un po di tempo, non immediatamente quando ho iniziato a frequentare la piscina: febbre fino a 38.5, tosse secca al punto da quasi non poter respirare. Il tutto appare alla sera e sparisce il giorno dopo o al massimo dopo due giorni.
Dato per scontato che il problema sia il cloro, qualcuno di voi ha un rimedio preventivo, qualcosa che contrasti chimicamente questi problemi? Qualcosa di definitivo, insomma.

Inoltre il tutto è accaduto con l'avvento dell'estate, quando in piscina hanno cambiato le giornate per il nuoto libero (quello che faccio io) quindi magari è possibile che il tutto derivi da una diversa gestione della piscina stessa. Qualcuno ha dei riscontri?

Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

G.

Condividi sui social

Re: fastidi dopo piscina

Ho copia incollato il tuo post nella discussione più pertinente.
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?pid=33389#p33389

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social