1 (modificato da blusky1974 12-05-2011 16:09:29)

Argomento: mi presento fabrizio

Salve, mi chiamo Fabrizio ho 36 anni e vivo a Roma ho da poco ripreso a nuotare per cercare di fare un po' di movimento e contrastare i fastidi di una vecchia ernia L5 S1.
Da piccolo sono stato a scuola nuoto ed i fondamentali su dorso e stile penso di averli, naturalmente fiato, forza e resistenza mi mancano.
Nonostante tutto già dal primo giorno sono riuscito a resistere in acqua 45 minuti eseguendo tutti gli esercizi e le vasche che mi ha detto di fare l'istruttore. Vorrei cercare di nuotare poco ma bene.
Ho letto i vari tred sui consigli per crawl e dorso, ma la mia domanda e' se c'e' uno unico che racchiuda un po tutti questi consigli.

ho letto di vari esercizi per migliorare alcuni aspetti del nuoto, tipo la bracciata ecc. ma io,nel mio caso posso farli? oppure e' prematuro? dal momento che sono alla terza volta che vado in acqua?

Condividi sui social

Re: mi presento fabrizio

Benvenuto.
Un unico tread pieno di consigli per ogni stile non c'è,altrimenti alla fine avremmo quattro discussioni di mille pagine l'una,e sarebbe molto ma molto più caotico trovare le informazioni.
Invece ci sono varie discussioni per i differenti aspetti e le differenti questioni che il pubblico pone,per raccapezzarti puoi usare la funzione di ricerca che trovi in alto nella barra blu,inserisci le parole chiave e i parametri della ricerca,e trovi tutte le discussioni del caso senza sfogliare decine di pagine di elenchi.

In caso di patologie alla schiena le cose cui fare attenzione sono gli esercizi di gambe a testa fuori,e le situazioni di respirazione frontale.
Nei casi veramente gravi occorre fare attenzione anche ai tuffi.
Per il resto non dovrebbero esserci problemi,quando hai dubbi su qualcosa che leggi qua,fai riferimento al tuo istruttore che ti conosce meglio di noi.
La nostra posturologa è Marina e se riuscirà a sconfiggere la maledizione del pc che la affligge da un pò,e a connettersi,ti darà informazioni migliori circa la tua patologia.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social