Argomento: braccio sx piegato.....

Salve a tutti,
spero di riuscire a d essere chiaro, mi sono accorto che ultimamente nella respirazionea dx tendo a piegare il gomito del braccio opposto,che dovrebbe essere in allungamento per permettere una corretta respirazione.
I poche parole è come se cercassi col braccio sx un appoggio mentre respiro a dx, tutto cio mi squilibra fortemente la nuotata.
Fino a qualke tempo fa nn mi succedeva, a cosa è dovuto?(forse troppo pull-buoy ?)
Come posso fare per cercre di correggermi?
Esistono esecizi ad hoc?
Grazie a tutti per l attenzione

Condividi sui social

Re: braccio sx piegato.....

Bisognerebbe verderti.
Non è detto che quando respiri il braccio opposto sia disteso,altre volte può essere in presa dunque leggermente flesso,dipende dal tipo di nuotata.
Bisogna vedere se il braccio opposto sta cercando degli appoggi in modo innaturale e pernicioso o in deficit di sensibilità,o se invece sta facendo il suo lavoro in fase di presa.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: braccio sx piegato.....

senza dubbio un filmatino agevolerebbe il compito....ma io sento proprio di nn lavorare bene col braccio e alcune volte di affondare il braccio gia piegato toccando l acqua col gomito.
Quale esercizio potrei fare per migliorare la sensibilità di tutta la parte sx (spalla,gambe,posizione)durante la fase della respirazione a dx
La cosa strana è che prima questa cosa nn succedeva e che adesso quando sono in corsia da solo riesco a controllare meglio tutta la nuotata.

Condividi sui social