1

Argomento: GARE: la vs migliore e..la peggiore!

ciao Tutti,
vorrei dedicare questo spazio alle vs/ns impressioni di gara. Vorrei sentire quale è stata la vostra migliore gara e perchè, ma anche quella asssssolutamente da dimenticare.
Sbizzarritevi e mi raccomando, bando al narcisismo e .. via libera all'AUTOIRONIA!!!

....e infine, per la serie tuttofabrodo,
sono graditi i buoni consigli

Condividi sui social

2

Re: GARE: la vs migliore e..la peggiore!

la migliore gara penso di non averla ancora fatta perchè in allenamento faccio decisamente meglio!!
la mia peggiore gara,risale a gennaio,quella organizzata da rarinantes,se non erro!!!si nuotava in vasca coperta mentre in vasca scoperta ci si poteva riscaldare!!avevo il50rana che era la prima gara del pomeriggio e evevano detto che ci sarebbe stato mezz'ora di riscaldamento!!io inizio a riscaldarmi tranquilla,mentre sento in lontananza che stavano chiamando le batterie della mia gara!!!mi fiondo in vasca coperta e vado a cambiarmi il costume...mentre facevano l'ultima chiamata col mio nome!!!incubooooooo!!!!!inizio a correre mentre ancora mi sistemavo il costume verso la corsia a me assegnata e chiedo al giudice di partenza di darmi una mano con la cuffia e metto gli occhialini al contrario!!suòl fischio non mi pareva vero essere arrivata sul blocco!!!faccio il miglior tuffo della mia vita durannte il quale mi acorgo di essere partita...prima!!!!la tentazione di uscire dalla vasca era forte,anche perchè avevo perso occhialini e cuffia e avevo il costume messo malissimo ma ormai ritenevo di avere dato fin troppo spettacolo per uscire!!!decido di continuare e verso la fine mi allungavo al massimo sperando di trovare il muro dato che senza occhialini non vedevo una mazza!nel modo violentissimo di impattare ho quasi staccato la piastra!!sono sparita dalla circolazione per non essere guardata mentre chiamavano l'avviso di squalifica!!!sembrava una candid camera ed invece era la mia prima gara!!i miei compagni di squadra mi han preso per giorni per i fondelli e il giudice di partenza non dimenticherà mai di avere aiutatato un'atleta alle prese con la cuffia!!!!per giorni e giorni si rideva con le lacrime e ancora dopo oltre4mesi se ne parla ad ogni gara!!!raccontato perde effetto:avreste dovuto vedermi!!!!!!!!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: GARE: la vs migliore e..la peggiore!

Ciao a tutti!penso sia il post giusto per poter raccontare della mia PRIMA gara!!!!!!!!
Un vero battesimo,premetto che non sono mai stato agonista ho fatto 3 anni di corsi poi fermo un paio di anni e dopo ho inziato con il nuoto libero per 2 anni e quest anno mi sono buttato nei master!Oggi prima gara (UISP avendo 24 anni da compiere)...Ragazzi che spettacolo,sono rimasto strapiacevolmente soddisfatto dell' ambiente e dal clima,TROPPO BELLO!Poi il fatto di stare tutti insieme con la squadra e tifare!!!è valsa la pena di alzarsi alle 6 di mattina!!
Veniamo ora ai risultati,sono contento nel complesso, 100 stile 1'12"30 mi aspettavo 1'14/1'15 ma accidenti a me sul blocco mi sono mosso, mi sono sbilanciato e mi sono accorto subito del danno ma entrato in acqua non ci ho pensato. Poi il pomeriggio i 50 delfino (stile che amo) li pensavo di andare meglio (diciamo che mi sentivo di avere un buon tempo) ed ho fatto un bel 34"30 questa volta con partenza regolare.
Diciamo che i margini di miglioramento ci sono, tuffo in primis.

Un commento a parte lo merita la staffetta (nel mio caso mista),QUANTO è BELLA?????è stato il momento più bello della giornata,ed ho anche limato qualcosa nei 50 delfino.

Troppo bello in generale sono molto contento!

Anche per voi è stato così?

Condividi sui social

Re: GARE: la vs migliore e..la peggiore!

Ah nota importante!in squadra vige la regola che chi si fa squalificare alla prima gara deve pagare da bere....€€€€€€€!
Però devo ammettere che il mo balletto sul blocco dopo il "a posto" è piaciuto a tutta la squadra

Condividi sui social

Re: GARE: la vs migliore e..la peggiore!

@marina--> a GENNAIO ti fanno fare riscoldamento NELLA VASCA SCOPERTA????!!!!!!?????


ma io sarei già felice di non avere una broncopolmonite cronica!!!!!!! non so da te ma qui ieri sera nevicava e oggi ci sarà 1 grado..... sono pazzi??!!! io piuttosto riscaldamento me lo facevo sotto i phon tongue

di micchan sito web

Condividi sui social

6

Re: GARE: la vs migliore e..la peggiore!

SI...dipende,se le gare capitano in piscina da noi sì!magari ti sembra una follia,ma è tutt'abitudine!!
vieni pure a provare se vuoi!!!
sai,una delegazione di miei compagni di squadra hanno fatto il bagno al mare per capodanno!!!!spero che questa notizia non ti lasci...irrimediabilmente traviata!!!!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: GARE: la vs migliore e..la peggiore!

mah... effettivamente in Sicilia dovrebbe esserci molto più caldo che qui.... e meno umido indubbiamente.... da noi c'è proprio il telo sopra alla piscina scoperta, vietata la balneazione, tassativo! un giorno proverò xò qsta esperienza, dai!

di micchan sito web

Condividi sui social

8

Re: GARE: la vs migliore e..la peggiore!

ti aspetto!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: GARE: la vs migliore e..la peggiore!

Ciao a tutti,
sono nuova di queste parti!
Che dire, non posso raccontarvi niente delle mie gare ... non ne ho ancora fatte!
Il coch della piscina che frequento mi ha inserito nei master .... ed io ho acconsentito ... ignara di tutto!
Ora che la mia prima gara è imminente prego tutti i giorni ... San Ruffo San Ruffo fa che io non sbagli il tuffo ;
San Goffredo San Goffredo fa che io non annego; San Raimondo San Raimondo fa che io non vada a fondo ... e così via ... vi evito gli altri 362 santi.
Ho colto in questo forum ottimi e assolutamente indispensabili consigli, dei quali ringrazio Marina!
Prossimamente vi racconterò l'esperienza.
Nel frattempo continuo le mie preghiere.

Condividi sui social

Re: GARE: la vs migliore e..la peggiore!

Racconta pure!!penso sia una bella esperienza soprattutto per chi non avendo mai fatto agonismo come me è proprio alle primisseime armi!io come potete leggere do un 10 alla prima gara!Stupendo il clima, lo stare insieme ai tuoi compagni ridere e scherzare!!i risultati passano in secondo piano!!troppo bello

Condividi sui social

11

Re: GARE: la vs migliore e..la peggiore!

e...tra una preghiera e l'altra...ALLENATI!!
p.s:prego!!!  wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

12

Re: GARE: la vs migliore e..la peggiore!

marina ha scritto:

e...tra una preghiera e l'altra...ALLENATI!!
p.s:prego!!!  wink

Ciao Marina,
in effetti forse è meglio (allenarsi) .... quindi bando alle ciance e questa sera (nonostante il raffreddore ... mannaggia) andrò ad allenarmi.

Condividi sui social

13

Re: GARE: la vs migliore e..la peggiore!

85christian ha scritto:

Racconta pure!!penso sia una bella esperienza soprattutto per chi non avendo mai fatto agonismo come me è proprio alle primisseime armi!io come potete leggere do un 10 alla prima gara!Stupendo il clima, lo stare insieme ai tuoi compagni ridere e scherzare!!i risultati passano in secondo piano!!troppo bello

Ciao Christian,
spero di dare anch'io un voto così alto alla mia prima gara ... acc.!

Condividi sui social

14

Re: GARE: la vs migliore e..la peggiore!

g-squid ha scritto:

Ciao a tutti,
sono nuova di queste parti!
Che dire, non posso raccontarvi niente delle mie gare ... non ne ho ancora fatte!
Il coch della piscina che frequento mi ha inserito nei master .... ed io ho acconsentito ... ignara di tutto!
Ora che la mia prima gara è imminente prego tutti i giorni ... San Ruffo San Ruffo fa che io non sbagli il tuffo ;
San Goffredo San Goffredo fa che io non annego; San Raimondo San Raimondo fa che io non vada a fondo ... e così via ... vi evito gli altri 362 santi.
Ho colto in questo forum ottimi e assolutamente indispensabili consigli, dei quali ringrazio Marina!
Prossimamente vi racconterò l'esperienza.
Nel frattempo continuo le mie preghiere.

ahahahah....bella quella dei santi!!!!!!!!!!!!!!! di dove sei?

Condividi sui social

Re: GARE: la vs migliore e..la peggiore!

g-squid ha scritto:
85christian ha scritto:

Racconta pure!!penso sia una bella esperienza soprattutto per chi non avendo mai fatto agonismo come me è proprio alle primisseime armi!io come potete leggere do un 10 alla prima gara!Stupendo il clima, lo stare insieme ai tuoi compagni ridere e scherzare!!i risultati passano in secondo piano!!troppo bello

Ciao Christian,
spero di dare anch'io un voto così alto alla mia prima gara ... acc.!

Ciao!guarda per la pochissima esperienza che ho se la prendi con lo spirito giusto il voto sarà altissimo indipendentemente dal tempo finale!!!!
Ciao!!!!!

Condividi sui social