1

Argomento: Europei di Nuoto FINP

Salve a tutti,
come alcuni sapranno ho partecipato ai campionati europei di nuoto che si sono tenuti a Berlino pochi giorni fa.
Ho gareggiato nella 5km Open Water,classificandomi al 8° posto col tempo di 1h 13m 55s.
Ecco un breve resoconto..Beh,cosa dire..non sono felice del tempo e del piazzamento..ma per come stavo,ho fatto fin troppo.
Il 26 giugno ho fatto un 5000 all'idroscalo di Milano,per qualificarmi per gli Europei,facendo segnare quasi 5 minuti di meno.
Le condizioni erano diverse,il percorso era diverso,ma sopratutto la mia forma era un altra.
Avendo scaricato perfettamente per il 26,ho fatto una gara esemplare..ma purtroppo non sono riuscito a mantenere la stessa forma per le 2 settimane successive e questo purtroppo ha compromesso la prestazione.
Non contano molto le scie..il percorso..le condizioni meteo..non è un 50,che si puo fare anche 2 settimane dopo senza quasi alcun problema.Una gara di fondo,è tutta un altra storia.
Ribadisco che sono felicissimo,per l'esperienza e per quello che ho dato.(uscito dall'acqua non riuscivo a vestirmi dai dolori).
Sono stato penalizzato dalla vicinanza delle due competizioni,e non in condizione perfetta per affrontare una tale distanza.
Pensando che hanno vinto in 1h 05m 45s..posso solo tirarmi su le maniche e ricominciare a lavorare sodo.

A presto.

Fulvio D'Ippolito

- "Per aspera ad astra" -

Condividi sui social

Re: Europei di Nuoto FINP

Complimenti comunque, e la prossima volta ricordati di programmare lo scarico per la gara importante;-)

Ciao

Condividi sui social

3

Re: Europei di Nuoto FINP

No scusate..non sono stato molto chiaro e ti ringrazio per avermelo fatto notare.
La gara del 26 all'idroscalo,serviva per qualificarsi agli europei.Non avevo alcuna certezza di vincere.
Avevo preparato tutto per quella gara,e l'ho vinta. smile

- "Per aspera ad astra" -

Condividi sui social

4

Re: Europei di Nuoto FINP

complimenti lo stesso!!
sei veramento molto bravo!!
vedrai che il prossimo anno ti rifarai

wink

Condividi sui social

Re: Europei di Nuoto FINP

Molto bravo,
comunque se sei deluso del tempo,ti ricordo che nelle gare di fondo Open Water il tempo è indicativo solo per la classifica di quella singola gara.
Il confronto cronometrico tra gare diverse,in mare,mettendo in conto onde e correnti,è assolutamente impossibile.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

6

Re: Europei di Nuoto FINP

Azz, io direi Bravissssssssimo

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

Re: Europei di Nuoto FINP

Non posso che associarmi ai complimenti; bravissimo.

Condividi sui social

8

Re: Europei di Nuoto FINP

6 stato bravissimo Fulvio..ed è solo un piccolo passo..

Condividi sui social

Re: Europei di Nuoto FINP

Tantissimi complimenti anche da parte mia, io sono Federica ...e grazie per aver condiviso la tua esperienza!
inboccalupo per il futuro ...bisogna sempre guardare avanti wink

Condividi sui social

10

Re: Europei di Nuoto FINP

....beh a volte anke dietro ahahahah smile

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

11

Re: Europei di Nuoto FINP

grazie a tutti,siete molto gentili.
è bello condividere le esperienze natatorie con dei compagni che sanno apprezzare la fatica e il sacrificio..le persone "normali",non sanno neanche cosa significa..
dinuovo grazie dei complimenti smile

a presto

- "Per aspera ad astra" -

Condividi sui social

12

Re: Europei di Nuoto FINP

Vero Jethro, la tua performance vale doppio ! quindi grido BRAVISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ciao Norberto

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

13

Re: Europei di Nuoto FINP

jethro ha scritto:

è bello condividere le esperienze natatorie con dei compagni che sanno apprezzare la fatica e il sacrificio..le persone "normali",non sanno neanche cosa significa..

grazie a te per aver condiviso col forum questo momento della tua vita.
sei la dimostrazione vivente che bisogna lottare per ottenere un risultato: ma poi é troppo appagante ottenerlo!
quindi anche da me un... GRAAANDE Jethro  wink

p.s.
penso che di persone "normali" (per quello che puo' significare questa parola) in questo forum ce ne siano ben poche: credo che quà siamo tutti un pò... "speciali"    smile

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social