26

Re: lezioni indivisuali di nuoto

i manubri hanno la stessa funzione dei tubi oppure no? mi sono stati fatti utilizzare la scorsa lezione ed inizialmente ho incontrato delle difficolta'
ciao

Condividi sui social

Re: lezioni indivisuali di nuoto

Manubri ?
Mai visti,che roba è ?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

28

Re: lezioni indivisuali di nuoto

un oggetto galleggiante simile ai manubri che si utilizzano in palestra.forse e' una variante del tubo? ma sulle prime mi sono trovato un po' a disagio,li ho tenuti con le mani ai fianchi cosi come qualche giorno fa con il tubo sulle ginocchia
ciao

Condividi sui social

29 (modificato da ippocampo 19-09-2011 19:03:08)

Re: lezioni indivisuali di nuoto

secondo me sono quelli che si utilizzano per l'acquagym, un tubo in mezzo con due galleggianti di gomma alle estremità, vero? wink Se è così pare che ti abbiano diminuito l'"aiuto" ....

Condividi sui social

Re: lezioni indivisuali di nuoto

Didatticamente parlando non mi piace nessun attrezzo che costringa gli allievi a tenere le mani strette a pugno.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

31

Re: lezioni indivisuali di nuoto

x ippocampo sono proprio quelli usati per l'acquagym

Condividi sui social

32

Re: lezioni indivisuali di nuoto

ciao stefano,sei stato buon profeta.in riferimento alle tue risposte del giorno 08/09,ieri l'altro ho effettuato scivolamento a dorso senza nessun tipo di ausilio.tuttavia l'incantesimo e' durato poco in quanto benche' rilassato al massimo,dopo alcune gambate stavo affondando per l'impossibilita' ad alzare il bgacino a differenza di quanto avviene a stile libero.per ovviare a questo c'e' qualche consiglio/esercizio che ritieni opportuno segnalare?una collega di un precedente corso mi diceva che dopo la spinta poteva essere utile prima della gambata effettuare una fase a delfino.potrebbe essere utile o secondo te oppure l'istruttrice potrebbe insospettirsi....?

Condividi sui social

Re: lezioni indivisuali di nuoto

CHi sta ancora lavorando sul rilassamento e sugli scivolamenti,per definizione non sa ancora fare delle corrette frustate a delfino.
E' come interrogare un allievo su domande universitarie quando ancora sta alle elementari.

Se le gambe a dorso sono fatte bene,allora il bacino sta su eccome.
Il bacino bisogna imparare a tenerlo su anche senza le gambate,dopodichè si può lavorare con profitto anche su di esse.
Ad ogni modo la corretta gambata a dorso solleva coscia e fianchi ad ogni colpo verso l'alto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social