1

Argomento: power breath

ciao a tutti volevo fare questa domanda..per aumentare la capienza polmonare ho visto che ci sono vari attrezzi..ho sentito parlare molto di questo power breath che ne pensate?? ne esistono anche altri modelli? mi hanno palrto di certi tipi con un palloncino di varie durezze è vero?? ultima cosa ma è efficace come cosa?? grazie ciao!!!

Condividi sui social

Re: power breath

Davvero non saprei.
Io per aumentare il fiato utilizzo il metodo del nonno.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: power breath

La "capienza" non si può aumentare, ma si possono allenare (poco) altri parametri polmonari... già nuotando lo fai, è sempre questione di adattarsi agli sforzi... se ti sforzi migliori, se non ti sforzi rimani uguale a te stesso smile

Ho cercato la pagina del power breathe... posso dirti che non mi piace per niente e anzi ci vedo un possibile rischio (a livello teorico)?
Da quello che ho capito ti fa sforzare l'espirazione. Questo non mi piace perché la respirazione ha un suo normale punto di equilibrio, e giocare su questo mimando una condizione patologica non vorrei che rischiasse di indurre un adattamento patologico.
Inoltre il prodotto parla di allenare i muscoli della respirazione. Bene... non sono molti quelli allenabili, principalmente puoi allenare gli addominali per avere un'espirazione forzata più pronta e veloce. Nuoto e addominali... per me il fattibile si esaurisce qui. Se poi ti vengono in mente altri modi di allenare il respiro vanno bene lo stesso... pensa ai cantanti lirici, anche loro hanno un buon respiro.

Se però quello che tu avverti è una mancanza di "fiato" e hai pensato ai polmoni e al respiro per questo, in realtà hai immaginato la situazione solo a metà. Il fiato non è solo respiro ma è anche sangue e cuore. E questi sono moooooooooooooooolto più allenabili del respiro... wink

Condividi sui social

Re: power breath

io avevo sentito anche di una specie di spray che usano i sub o qualcosa di simile.. preferisco rischiare di affogare 29 volte e alla trentesima rimanere giù senza problemi di fiato tongue

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social