1 (modificato da .fabioss. 09-09-2011 17:56:37)

Argomento: fermo da 2 mesi e mezzo: consigli per riprendere al meglio

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio sull'allenamento da seguire dopo un periodo di sosta di 2 mesi e mezzo.
Premetto che ho iniziato a fare nuoto libero verso metà maggio fino agli inizi di luglio recandomi in piscina 2/3 volte a settimana. Alla fine di quel periodo avevo acquisito ovviamente una certa resistenza e allenarsi era diventato veramente bello, ora però dopo una pausa così lunga ho paura di non essere più in forma e di avere grosse difficoltà e così avrei bisogno di qualche dritta.

Vi dico prima cosa avevo in mente io di fare e poi lascio la parola a voi.
Pensavo di seguire questi programmi ( http://www.nuotomania.it/nuotoallenamenti1.htm ) facendone uno diverso ovviamente ogni volta che mi reco in piscina. Il dubbio che ho viene dal fatto che quei programmi erano praticamente tutto quello che io seguivo quando facevo nuoto libero 2 mesi e mezzo fa ma ora penso di non essere più in grado di portare a termine una scheda di quel tipo. Magari è solo una mia paura però vorrei poter evitare di recarmi in piscina e rendermi conto in quel momento di non riuscire a portare a termina la scheda.

Voi cosa mi consigliate? Comincio tranquillamente con quei programmi e di volta in volta dove arrivo arrivo? Oppure avete qualche altra idea che può andare bene per me?

Condividi sui social

Re: fermo da 2 mesi e mezzo: consigli per riprendere al meglio

Domanda già fatta altrove:
http://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=2351
Questa la chiudo,

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social