1

Argomento: Prima gara della stagione

Ciao, quale sarà la vostra prima gara di questa stagione che porterà ai campionati mondiali a Riccione?

Condividi sui social

2 (modificato da chicco5 13-10-2011 11:40:43)

Re: Prima gara della stagione

Mortimer ha scritto:

Ciao, quale sarà la vostra prima gara di questa stagione che porterà ai campionati mondiali a Riccione?

CIAO...IO INIZIO IL 30 A POMEZIA CON IL LATINA ACQUATEAM..IN QUELL'OCCASIONE FARò I 100DO E UN ALTRA GARA (PENSO I 50 SL!)VISTO CHE NN C SONO I 50 O I 2 DO!..SPERIAMO DI STARE INTORNO ALL'1E7!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

3

Re: Prima gara della stagione

Ragazzi io ero farmo da quasi 10 anni (dopo altrettanti di agonismo)!!! e adesso il 6 novembre a Saronno finalmente riassaporo l'adrenalina della gara! penso che farò 50 rn 200 rn oppure 100 mx e 200 rn

Condividi sui social

Re: Prima gara della stagione

chicco5 ha scritto:
Mortimer ha scritto:

Ciao, quale sarà la vostra prima gara di questa stagione che porterà ai campionati mondiali a Riccione?

CIAO...IO INIZIO IL 30 A POMEZIA CON IL LATINA ACQUATEAM..IN QUELL'OCCASIONE FARò I 100DO E UN ALTRA GARA (PENSO I 50 SL!)VISTO CHE NN C SONO I 50 O I 2 DO!..SPERIAMO DI STARE INTORNO ALL'1E7!

io comincio a cremona con 1500 e verolanuova i 400 obbiettivo migliorare il primo 400 fatto proprio a verolanuova l'anno scorso

Condividi sui social

Re: Prima gara della stagione

Enri83 ha scritto:

Ragazzi io ero farmo da quasi 10 anni (dopo altrettanti di agonismo)!!! e adesso il 6 novembre a Saronno finalmente riassaporo l'adrenalina della gara! penso che farò 50 rn 200 rn oppure 100 mx e 200 rn

RANA???....EROE!!!!!..AHAHAHAHAHAHAHA..IO SE FACCIO I 200RA MI FANNO PARTIRE IL GIORNO PRIMA!...

Mortimer ha scritto:
chicco5 ha scritto:
Mortimer ha scritto:

Ciao, quale sarà la vostra prima gara di questa stagione che porterà ai campionati mondiali a Riccione?

CIAO...IO INIZIO IL 30 A POMEZIA CON IL LATINA ACQUATEAM..IN QUELL'OCCASIONE FARò I 100DO E UN ALTRA GARA (PENSO I 50 SL!)VISTO CHE NN C SONO I 50 O I 2 DO!..SPERIAMO DI STARE INTORNO ALL'1E7!

io comincio a cremona con 1500 e verolanuova i 400 obbiettivo migliorare il primo 400 fatto proprio a verolanuova l'anno scorso

CAVOLO..PURE TE..TE LE SEI SCELTE TRANQUILLE...AHAHAHAHHAAH..
QUINDI TU ENRI83 SEI UN MIX/RANISTA..E TU MORTIMER UN FONDISTA??..IO SONO UN SEMPLICE PALLANOTISTA..CHE è TALMENTE ISTREIONICO CHE ME Sò MESSO A NOTà A PANZA ALL'ARIA!
CMQ..IN BOCCA A LUPO A TUTTI!!!!!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

Re: Prima gara della stagione

Si faccio il fondo le gare che mi vengono meglio sono 400 800 1500 smile il dorso non lo so proprio nuotare veloce

Condividi sui social

7

Re: Prima gara della stagione

Yess ero un ranista, che si dilettava anche a delfino e misti smile in effetti come prima gara sono un po' indeciso se buttarmi subito sui 200, ma lo prenderò più che altro come test per una bella progressione fino a Riccione! so già che sarò sommerso di acido lattico ahahahahah

Condividi sui social

Re: Prima gara della stagione

Il calendario del nostro circuito ancora non c'è.
Se non ciccia fuori una gara prima,faremo il meeting di Innbruck il 26 novembre.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Prima gara della stagione

stefano '62 ha scritto:

Il calendario del nostro circuito ancora non c'è.
Se non ciccia fuori una gara prima,faremo il meeting di Innbruck il 26 novembre.

scusami ste..ma su nuotomaster.it...avoja a gare!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

Re: Prima gara della stagione

Si ma noi facciamo anche gare master di un circuito locale;una volta stabilito il calendario allora ci incastriamo le gare supermasters.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

11 (modificato da chicco5 24-10-2011 15:38:55)

Re: Prima gara della stagione

stefano '62 ha scritto:

Si ma noi facciamo anche gare master di un circuito locale;una volta stabilito il calendario allora ci incastriamo le gare supermasters.

Ciao

AHHHH OK!..GRAZIE!
SABATO UN BEL 20X50 1 PIANO - 1 MAX V (1'30" - 1')..POI ALLA FINE DELL'ALLENAMENTO UN BEL PASSO GARA DA 100 FRAZIONATO AL 75 5"
A DORSO USCITO 1'05"5..SPERAMO BENE..(IL MIO COACH..PETTINI..ULTIMO ANNO M45 GIà STà SUL 1'01'9..SENZA PAROLE!!!)
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

12

Re: Prima gara della stagione

Io farò 50  e 100 sl a dicembre; prima c'è Olbia ma fare 300 km per 2 gare mi sembra eccessivo.
50 sl e 100 sl; 50 delfino e 100 misti mi piacerebbero tanto ma il braccio sinistro continua a crearmi problemi appena inserisco il delfino in allenamento.

Ma come si fa a fare 1 e 01 nei 100 dorso a 45 anni? E' un marziano?

Condividi sui social

13

Re: Prima gara della stagione

Catullo ha scritto:

50 delfino e 100 misti mi piacerebbero tanto ma il braccio sinistro continua a crearmi problemi appena inserisco il delfino in allenamento.

Partito, ieri, anche il braccio destro mentre provavo uno scatto sl alla massima velocità. Non riesco a sollevare il braccio; allegria..................................

Condividi sui social

14

Re: Prima gara della stagione

io ieri ho fatto le mie prime due gare in piscina 100 stile chiuso in 1 e 29 medaglia di bronzo big_smile e 50 dorso (chiuso con degli eterni 54" ) al I trofeo Acquateam a Palermo nella mia ex piscina mi sono divertita tantissimo.... Domenica scorsa ho fatto il mikeleya (traversata del golfo di mondello) chiusa in 25 minuti e domenica prox farò 100 stile e 100 dorso al I trofeo Paolo Borsellino!!! Beh come inizio stagione non è male wink... Non credo di partecipare ai mondiali però.... Come obbiettivo a lungo termine cmq mi interessa il fondo penso che ai regionali porterò gli 800 stile e i 200 dorso

Condividi sui social

15

Re: Prima gara della stagione

sere_p ha scritto:

io ieri ho fatto le mie prime due gare in piscina 100 stile chiuso in 1 e 29 medaglia di bronzo big_smile e 50 dorso (chiuso con degli eterni 54" ) al I trofeo Acquateam a Palermo nella mia ex piscina mi sono divertita tantissimo.... Domenica scorsa ho fatto il mikeleya (traversata del golfo di mondello) chiusa in 25 minuti e domenica prox farò 100 stile e 100 dorso al I trofeo Paolo Borsellino!!! Beh come inizio stagione non è male wink... Non credo di partecipare ai mondiali però.... Come obbiettivo a lungo termine cmq mi interessa il fondo penso che ai regionali porterò gli 800 stile e i 200 dorso

Al di là della medaglia la cosa straordinaria è il divertimento nella partecipazione; grandi master.

Condividi sui social

16 (modificato da chicco5 02-11-2011 10:54:06)

Re: Prima gara della stagione

sere_p ha scritto:

io ieri ho fatto le mie prime due gare in piscina 100 stile chiuso in 1 e 29 medaglia di bronzo big_smile e 50 dorso (chiuso con degli eterni 54" ) al I trofeo Acquateam a Palermo nella mia ex piscina mi sono divertita tantissimo.... Domenica scorsa ho fatto il mikeleya (traversata del golfo di mondello) chiusa in 25 minuti e domenica prox farò 100 stile e 100 dorso al I trofeo Paolo Borsellino!!! Beh come inizio stagione non è male wink... Non credo di partecipare ai mondiali però.... Come obbiettivo a lungo termine cmq mi interessa il fondo penso che ai regionali porterò gli 800 stile e i 200 dorso

LA PROX VOLTA..MI SALUTI DARIO?? (ROSSELLI!!)..E DIGLI CHE QUEST'ANNO Sò CAVOLI SUA CHE SONO PASSATO 40...AHHAHAHAHAHAH!
DIGLI CHICCO PARIS
IO HO FATTO LE GARE A POMEZIA...ANCORA TROPPO GONFIO DAGLI ALLENAMETNI DELLA SETIMANA E I 4 KM DI SABATO PRE-GARA CON 2 FRAZIONATI DA 2 E 2 FRAZIONATI DA 100..
1'07"3 SUL 100DO..E 27"2 SUI 50 SL..PRATICAMENTE IMMOBILE......
DOMENICA 6 A L'AQUILA..VEDIAMO SE RIESCO MEGLIO...
CIAO!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

17

Re: Prima gara della stagione

Catullo ha scritto:

Io farò 50  e 100 sl a dicembre; prima c'è Olbia ma fare 300 km per 2 gare mi sembra eccessivo.
50 sl e 100 sl; 50 delfino e 100 misti mi piacerebbero tanto ma il braccio sinistro continua a crearmi problemi appena inserisco il delfino in allenamento.
Ma come si fa a fare 1 e 01 nei 100 dorso a 45 anni? E' un marziano?

EX NAZIONALE..DETENTORE DEL RECORD ITALIANO E FORSE EUROPEO M45 C ON 1'00"70 (PERò FATTO CON IL JAKED!)
EPPOI...TU HAI UN MITO VIVENTE DALLE TUE PARTI..
CORRADO SORRENTINO..NE VOGLIAMO PARLARE??..A PROPOSITO...SALUTAMELO TANTO..
CIAO CATULLO..RIGUARDATI..E MAGARI SCENDO PER IL BUON NATALE MASTER DI CESARE..SOPRATUTTO PER LA PALLANUOTO!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

18

Re: Prima gara della stagione

chicco5 ha scritto:
Catullo ha scritto:

Io farò 50  e 100 sl a dicembre; prima c'è Olbia ma fare 300 km per 2 gare mi sembra eccessivo.
50 sl e 100 sl; 50 delfino e 100 misti mi piacerebbero tanto ma il braccio sinistro continua a crearmi problemi appena inserisco il delfino in allenamento.
Ma come si fa a fare 1 e 01 nei 100 dorso a 45 anni? E' un marziano?

EX NAZIONALE..DETENTORE DEL RECORD ITALIANO E FORSE EUROPEO M45 C ON 1'00"70 (PERò FATTO CON IL JAKED!)
EPPOI...TU HAI UN MITO VIVENTE DALLE TUE PARTI..
CORRADO SORRENTINO..NE VOGLIAMO PARLARE??..A PROPOSITO...SALUTAMELO TANTO..
CIAO CATULLO..RIGUARDATI..E MAGARI SCENDO PER IL BUON NATALE MASTER DI CESARE..SOPRATUTTO PER LA PALLANUOTO!

Mi farebbe piacere conoscerti; per quanto mi riguarda, se continuano i problemi al braccio, dovrò imparare a nuotare a rana; unico stile che non mi crea
problemi(forse perchè sono negato e lo prendo com moltissima calma).
Sorrentino è di un atro pianeta ma non ho mai avuto il piacere di conoscerlo. L'unica occasione in cui l'ho visto è stato squalificato per subacquea troppo lunga: aveva chiuso in 27" i 50 dorso.

Condividi sui social

19

Re: Prima gara della stagione

La prima è andata e, considerate le premesse, neanche male.
Prima il braccio sinistro, poi quello destro, martedì mi sveglio completamente bloccato per il colpo della strega(dopo aver scaricato un congelatore).
Dolori lancinanti, non riesco neanche a infilarmi le scarpe; mercoledì, disperato, mi faccio accompagnare da un ospeopata rimediato non so come: mi mette le mani dietro la nuca, mi tira le orecchie, mi dà dei colpetti ai pettorali e mi suggerisce che tutte le le manifestazioni fisiche che mi tormantano dipendono dallo stress mentale.
Esco, pensando di essere stato su Scherzi a parte, maledicendo i soldi mal spesi e ritorno zoppicando a casa.
Il giorno dopo, giovedì, un pò meglio; venerdì provo ad andare in piscina ma devo entrare in piscina dalla scaletta e le prime vasche sono un calvario; dopo 20 minuti riesco a provare qualche scatto e un paio di virate mentre ho terrore di provare il tuffo; la sera, malandato e con la sensazione che stia sopraggiungendo la febbre(qui sono tutti malati)mi avvicino in piscina per avvisare l'allenatore che, l'indomani, non potrò partecipare alla gara salvo miracoli dell'ultim'ora.
Sabato mi sveglio e, miracolo, cammino. Faccio colazione e una buona sensazione mi pervade; mi costringo ad andare per evitare di entrare nel circolo vizioso delle scuse; pazienza per la performance.
A mia moglie dico che sarei rimasto a casa e, invece, rimedio la sacca dalla macchina, e mi reco al'appuntamento; solo 10 minuti di riscaldamento e aspetto la gara. Parto, volutamente, lento perchè sento le gambe fiacche ma queste mi abbandonano, ugualmente e inesorabilmente, negli ultimi 10 metri.
E, invece, il tempo è discreto; ma la soddisfazione più grande è stata quella di non essermi tirato indietro e di aver vissuto, ancora una volta, una esperienza bellissima insieme a centinaia di atleti uniti dalla voglia di partecipare nel pieno spirito decubertiano.

Non ho ancora capito se l'osteopata che mi ha visitato è un genio o un fanfarone ed è stata una coincidenza; quando leggevo gli interventi di Marina rimanevo un pò perplesso, adesso vorrei rileggerla; ma che fine ha fatto?

p.s.; Chicco, io ti seguo(io a s.l e tu a dorso......... smile )

Condividi sui social

20 (modificato da chicco5 19-12-2011 09:50:56)

Re: Prima gara della stagione

Catullo ha scritto:

La prima è andata e, considerate le premesse, neanche male.
p.s.; Chicco, io ti seguo(io a s.l e tu a dorso......... smile )

è STATO UN PIACERE CONISCERTI CATULLO........SE C RIESCO VENGO A GENNAIO PER LO SHARDANA..CI SONO I 100DO IN LUNGA!!!!
CMQ MI RITENGO SODDISFATTO..IN QUESTO PERIODO DI STAGIONE..IN PIENO CARICO DI FORZA IN PALESTRA E PISCINA..UN 30E4 IN MATTINATA (AVEVO COME RIFERIMENTO UN 31E59 IN LUNGA AL COSTOLI..E UN 31E89 DOMENICA SCORSA..)DOPO CHE MI SONO SVEGLIATO ALLE 6..HO PRESO L'AEREO E SOO VENUTO LI..MI FA BEN SPERARE..CERTO DEVO ANCORA LIMARE QUEI 2 3 DECIMI..(SOPRATTUTTO DOVUTI ALL'ARRIVO CHE PUNTUALMENTE FACCIO DI M***A!!)..MA SE CONTIUNUO COSì..QUEST'ANNO MI DIVERTO!
ALLA PROX!!.

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

21

Re: Prima gara della stagione

Insomma, abbiamo fatto lo stesso tempo; solo che io ce l'ho nello stile libero e tu nel dorso.............. smile.
Negli over 40 s.l. siete dei marziani, 3 erano in start list tra i  26"e i 27"; un over 45 a 26". Meno male che a 50 anni(da noi) gli atleti sono un bel pò più fiacchi e rimane il piccolo rammarico di aver perso l'oro per 3 decimi.
Adesso comincia il duro lavoro: la gara, a fine gennaio, in vasca lunga non me la perdo ma devo scendere drasticamente con i tempi: sotto i 30" nei 50 e vicino all'1 e 10" nei cento sempre con un obiettivo: scendere sotto i 29" e andare vicino all'1' e 5" per i mondiali.
Ma tanto si spacca qualche altra cosa prima..... sad

Per l'occasione mi comprerò il jaked.

Ciao

Condividi sui social

22 (modificato da Catullo 05-02-2012 19:25:49)

Re: Prima gara della stagione

L'unica cosa nuova è che mi sono comprato il costume da gara.
La gara in vasca lunga è saltata per via di una bronchite cronica che, d'inverno, mi perseguita, faccio di tutto per non pensarci ma mi alleno male e arrivato in piscina mi sono arreso e mi sono ritirato.
Stessa cosa oggi per i regionali; solo che oggi sono rimasto, direttamente, a casa visto anche il gelo di fuori.
La cosa mi sta preoccupando al di là della bronchitina; perchè vado in piscina ad allenarmi(anche se evito gli allenamenti pesanti e mi alleno da solo) e non faccio la gara? Sto somatizzando una ansia da prestazione? E prestazione di che, mica mi gioco le olimpiadi....................
Potrei fare, cominque, la gara a regime ridotto, giusto per rispetto nei confronti della società.

Se entro in questo circolo vizioso so già che non ne esco più e toglierò sempre nuove scuse; il nuoto è una passione ritrovata dopo tanti anni, perchè rovinare questa bellissima esperienza?

Condividi sui social