Argomento: allenamento ragazza

Mi serve un aiuto. Mia filgia 15 anni, ha praticato fin da piccola il nuoto, ha fatto parte della pre-agonistica, ma quest'anno non ne vuol sapere di gare e test, fortunatamente, gli piace ancora il nuoto e vuole continuare a nuotare un paio di volte a settimana. Che allenamento può fare? Gli scarico il programma di nuoto libero del sito oppure potete darmi altri suggerimenti.
Un saluto ed un ringraziamento.

Condividi sui social

2 (modificato da nuotix 19-10-2011 15:23:37)

Re: allenamento ragazza

intanto è gà positivo che voglia continuare a nuotare!! big_smile
scaricare i programmi del sito è un'ottima idea.
se ha fatto preagonistica, secondo me i programmi del nuoto libero sono un po troppo leggerini e sarebbero più opportuni quelli master.
tuttavia decidere a priori non mi sembr una buona idea. io le farei dare un'occhiata alle tabelle proposte dal sito in modo tale sia tua figlia a decidere se optare per allenamenti meno faticosi o allenamenti un po più impegnativi in quanto solo lei può sapere cosa vuole fare quando frequenta la vasca da libera utente

ps. posso darti un mio parere? se continua ad andare in piscina, è già una vittoria e vedrai che nel giro di poco tempo vorrà tornare in squadra
ne sono quasi sicuro!!

wink

Condividi sui social

Re: allenamento ragazza

Ti ringrazio, inizierò a fargli visionare i programmi del sito e decideremo insieme.

Condividi sui social

Re: allenamento ragazza

valentino64 ha scritto:

Mi serve un aiuto. Mia filgia 15 anni, ha praticato fin da piccola il nuoto, ha fatto parte della pre-agonistica, ma quest'anno non ne vuol sapere di gare e test, fortunatamente, gli piace ancora il nuoto e vuole continuare a nuotare un paio di volte a settimana. Che allenamento può fare? Gli scarico il programma di nuoto libero del sito oppure potete darmi altri suggerimenti.
Un saluto ed un ringraziamento.

PROVA CON LA PALLANUOTO...O COL PINNATO..MAGARI SI DIVERTE DI +!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

Re: allenamento ragazza

Non esiste la pallanuoto, nè, tantomeno il nuoto pinnato. Siamo in un paese di montagna che non arriva a 5.000 anime ed approfittiamo della piscina coperta di un lungimirante e capace albergatore locale. La passione è tanta, i mezzi un pò meno.

Condividi sui social

Re: allenamento ragazza

valentino64 ha scritto:

Mi serve un aiuto. Mia figlia 15 anni, ha praticato fin da piccola il nuoto, ha fatto parte della pre-agonistica, ma quest'anno non ne vuol sapere di gare e test, fortunatamente, gli piace ancora il nuoto e vuole continuare a nuotare un paio di volte a settimana. Che allenamento può fare? Gli scarico il programma di nuoto libero del sito oppure potete darmi altri suggerimenti.
Un saluto ed un ringraziamento.

Dipende da cosa vuole fare lei.
Presumo che la preagonistica l'abbia fatta da bambina,e che quindi fino ad oggi abbia nuotato solo per diporto.
A questo dipende da cosa vuole fare lei.
Le opzioni sono due:continuare a nuotare per diporto senza troppe pressioni,oppure prenderla come sport e magari valutare la possibilità di frequentare in futuro un gruppo master.
Nel primo caso va benissimo scaricarsi i nostri allenamenti,tanto per non farla nuotare a casaccio.
Nel secondo caso consiglio di iscriverla a qualche corso di perfezionamento,in modo che la compagnia la stimoli ad andare a nuotare con più costanza.
In questo modo svilupperà una discreta base aerobica,molto utile nel caso dopo qualche anno decida di darsi al nuoto master.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: allenamento ragazza

Alla preagonistica è stata segnata negli ultimi tre anni, ma non è mai stata appassionata delle gare, nè mai troppo competitiva, discreta ranista, ma senza sforzarsi troppo. Ora che le sue compagne hanno abbandonato tutte il nuoto per segnarsi ad altre attività, lei è intenzionata a continuare a nuotare, senza però partecipare a gare, nè ci sono corsi di perfezionamento come intendi tu. Gli scarico gli allenamenti di nuoto libero, poi quelli master e cercherò in qualche occasione di nuotare insieme a Lei. Del resto uno dei miei sogni è proprio quello di nuotare insieme a i miei figli. Io che nuotavo, con grande passione, solo al mare d'estate, ho inziato a partecipare alle gare master, proprio per accompagnare mia figlia ed ho smesso, quando lei ha smesso, ma adesso arriva alle gare anche mio figlio più piccolo, 8 anni, che ha ereditato la mia passione per il nuoto.  Non ho perso la speranza di far iscrivere anche mia figlia.
Grazie

Condividi sui social

8

Re: allenamento ragazza

valentino64 ha scritto:

Alla preagonistica è stata segnata negli ultimi tre anni, ma non è mai stata appassionata delle gare, nè mai troppo competitiva, discreta ranista, ma senza sforzarsi troppo. Ora che le sue compagne hanno abbandonato tutte il nuoto per segnarsi ad altre attività, lei è intenzionata a continuare a nuotare, senza però partecipare a gare, nè ci sono corsi di perfezionamento come intendi tu. Gli scarico gli allenamenti di nuoto libero, poi quelli master e cercherò in qualche occasione di nuotare insieme a Lei. Del resto uno dei miei sogni è proprio quello di nuotare insieme a i miei figli. Io che nuotavo, con grande passione, solo al mare d'estate, ho inziato a partecipare alle gare master, proprio per accompagnare mia figlia ed ho smesso, quando lei ha smesso, ma adesso arriva alle gare anche mio figlio più piccolo, 8 anni, che ha ereditato la mia passione per il nuoto.  Non ho perso la speranza di far iscrivere anche mia figlia.
Grazie

che belle parole!! wink wink

Condividi sui social