1

Argomento: Piscina piccolina e un po' affollata

Frequento una piscina piuttosto piccola con vasche da 20 invece che 25-50m... Cerco di farne il più possibile senza fermarmi mai, ma per un allenamento decente adatto ad una persona che ha ricominciato da poco a nuotare in modo serio, quante vasche sarebbe il caso di fare?
Prediligo la rana (a stile ho poco fiato ma sto cercando di farmelo) e ho contato che prima di fermarmi faccio circa 20-30 vasche continuative, mi fermo un minuto,magari prendo una tavoletta, e poi riparto..può andare come inizio?
Inoltre e' una piscina parecchio frequentata, cerco di frequentare orari improbabili per evitare la gente ma non sempre e' possibile, quindi spesso mi ritrovo intralciata e la velocità ne risente, quindi anche l'allenamento e' più soft...come compenso?

Condividi sui social

Re: Piscina piccolina e un po' affollata

Si come inizio può andare.
Ciò che conta no sono il numero di vasche,impossibile stabilirne un numero standard date le differenze tra i nuotatori;ciò che conta è il tempo:per sviluppare fiato e resistenza devi nuotare almeno per 50 minuti ad andatura media e riposando il meno possibile.
Oppure scaricati i nostri allenamenti per il nuoto libero.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Piscina piccolina e un po' affollata

stefano '62 ha scritto:

Si come inizio può andare.
Ciò che conta no sono il numero di vasche,impossibile stabilirne un numero standard date le differenze tra i nuotatori;ciò che conta è il tempo:per sviluppare fiato e resistenza devi nuotare almeno per 50 minuti ad andatura media e riposando il meno possibile.
Oppure scaricati i nostri allenamenti per il nuoto libero.

Ciao

cerco sempre di fare MINIMO 50 minuti ma in genere già a 60 comincio a cedere sad
sperando di migliorare un po

Condividi sui social