1

Argomento: 1500 stile

faccio 23.20 senza tuffo e senza virata..quanto ipoteticamente potrei farli se facessi la virata??

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: 1500 stile

Se la sai fare senza che il farla aumenti il carico e la spesa energetica della vasca successiva,diciamo un mezzo secondo a virata,se non la sai fare potresti metterci anche di più.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: 1500 stile

stefano '62 ha scritto:

Se la sai fare senza che il farla aumenti il carico e la spesa energetica della vasca successiva,diciamo un mezzo secondo a virata,se non la sai fare potresti metterci anche di più.

al momento se la faccio proprio come dici tu...mi aumenta il carico e mi sento affaticato!!!...quindi diciamo che dal mio 23.20 , se lo facessi cn tuffo e virata potrei arrivare ad un 22.45...essendo ottimisti!!!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

4

Re: 1500 stile

comunque mezzo secondo sui 1500? mentre sui 100 che si fanno piu forte anche qualcosa d piu? o il parametro e sempre quello? grazie

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: 1500 stile

Sempre quello,le virate lente non esistono.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

6

Re: 1500 stile

stefano '62 ha scritto:

Sempre quello,le virate lente non esistono.

ok grazie pensavo che sulla distanza piu lunga c'era un rallentamento anche della virata....piano piano faro anche questa scomodissimi virata!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: 1500 stile

La differenza tra virate in una gara di velocità e una di mezzo fondo non sta nella loro rapidità,bensì nella quantità di energia ad esse destinata,la quale non di pende dalla rapidità della capriola (che se fatta lentamente tra l'altro si affonda punto e basta),bensì nella potenza della fase di spinta,e nell'energia investita allo scopo di mantenerla lunga e veloce.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

8

Re: 1500 stile

stefano '62 ha scritto:

La differenza tra virate in una gara di velocità e una di mezzo fondo non sta nella loro rapidità,bensì nella quantità di energia ad esse destinata,la quale non di pende dalla rapidità della capriola (che se fatta lentamente tra l'altro si affonda punto e basta),bensì nella potenza della fase di spinta,e nell'energia investita allo scopo di mantenerla lunga e veloce.

Ciao

capito : ...cmq come valuti il mio tempo dopo 4 anni e 4 mesi di nuoto...? Soprattutto grazie ai tuoi consigli perche mi alleno sempre da solo!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: 1500 stile

Eccellente,una media di 1'33" sui 100.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

10

Re: 1500 stile

stefano '62 ha scritto:

Eccellente,una media di 1'33" sui 100.

G R A Z I E!!!!!!!!!!!!!!!!Presto rimettero un video x vedere come va la mia nuotata smile

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: 1500 stile

Ottimo,però mi raccomando,non tutta la gara..... big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

12

Re: 1500 stile

stefano '62 ha scritto:

Ottimo,però mi raccomando,non tutta la gara..... big_smile

no ma che gara!!! mai fatto gare in vasca!!! solo acque libere e maratone in vasca...ahaahaa

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social