76

Re: Nuoto: notizie, commenti e risultati

il fatto della YE cercavo di spiegarlo a un signore a casa di mio zio... era convinto che  se fossero stati nella vasca ye e lochte fosse arrivata prima la cinese... ahahhah vabbhe, cmq la prima cosa che ho pensato è stata proprio questa anche per me, ossia come dici tu stefano, si è risparmiata nelle 3 frazioni precedenti, anche se resta cmq una cosa incredibile e sicuramente qualche "pera" se l'è fatta....

ma levatemi una curiosità... l'antidoping viene fatto a tutti gli atleti di una finale???

Condividi sui social

Re: Nuoto: notizie, commenti e risultati

Credo lo facciano al podio,almeno credo,non so perchè non ho mai gareggiato a quei livelli;ad ogni modo alla Ye lo hanno fatto,ed è risultata negativa.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

78

Re: Nuoto: notizie, commenti e risultati

nuotix ha scritto:

i 50 non sono fra le mie gare preferite però hanno un fascino particolare, forse perché non sempre vince il più forte.
personalmente ritengo ingiustificato operare una simile discriminazione fra i 50isti dello stile libero e i 50isti degli altri stili come se questi fossero figli di un ....... minore.
o i 50 ci sono per tutti o non ci sono per nessuno. la scelta del cio non ha nessuna coerenza.
per non parlare della decisione di dimezzare il programma del mezzofondo.
bah, incomprensibile.

Hanno senso a sl perche' e' la gara veloce per eccellenza.
Almeno, questo e' quello che penso.

Siamo invece tutti concordi sul mezzofondo.

A proposito di mezzofondo, un giorno di questi stavo pensando che gara bellissima e dura potessero essere gli 800 misti.
Esistono a qualche livello?

Condividi sui social

Re: Nuoto: notizie, commenti e risultati

No.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Nuoto: notizie, commenti e risultati

Oggi leggevo un articolo sulla vita dell'ungherese Jakabos ed ho notato che ha iniziato a nuotare all'età di 8 anni. Frequento ormai assiduamente da quasi 3 anni le piscine di Reggio e provincia e sentendo parlare gli addetti ai lavori, ho notato un vincolo che pongono agli atleti per far parte di un gruppo agonistico o preagonistico e che mi trovano fortemente in disaccordo ma che non ho mai esternato perchè l'ultimo arrivato. Se la Jakabos fosse nata da queste parti non sarebbe mai arrivata dove è per problemi di età! Ho sentito dire spesso che chi inizia ad 8 anni è già troppo grande di età per aspirare a qualcosa di importante, io non capisco questo modo rigido di vedere le cose, posso capire il talento naturale che fa bruciare le tappe, posso capire un allenatore bravo che ti prende a cuore e ti segue nella crescita, ma perchè porre dei limiti e scoraggiare così i ragazzi?

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Nuoto: notizie, commenti e risultati

A 8 anni troppo tardi ?
Ma che sciocchezza da competizione.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

82 (modificato da Thorpe 30-09-2012 23:25:50)

Re: Nuoto: notizie, commenti e risultati

perchè son stronzi wink hehehe

p.s. lo fanno anche da me e son stronzi pure loro....

Condividi sui social

83

Re: Nuoto: notizie, commenti e risultati

Con questa crisi già dentro la pancia se li pronotano big_smile altro che 8 anni! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social