1 (modificato da Paolo82 26-03-2012 00:58:22)

Argomento: Ciao a tutti

Ciao a tutti, è da poco più di un mese che pratico nuoto libero 3 volte alla settimana.
Mi sono dato al nuoto perchè mi sto riabilitando da un infortunio al ginocchio (meniscectomia mediale parziale con annessa condropatia dovuta a lesione cartilaginea da trauma) e al momento il nuoto è l'unico sport che riesco a praticare con continuità (la mia grande passione è la montagna).
Però devo dire che nuotare mi piace tanto, sarà che da bambino ho iniziato prestissimo a nuotare (mio padre mi portava spesso nel mare grosso...) e in 5a elementare - prima media ho anche fatto per un breve periodo agonismo.
Comunque solo l'odore del cloro mi rievoca bei ricordi e cerco di allenarmi "seriamente", anzi, forse mi sto dimenticando che sono in piscina per guarire da un infortunio, ma sono fatto così...prima del nuoto ho provato con la mountain bike, ma finiva che sviluppi e dislivelli dei miei itinerari fossero eccessivi, non credo possa incappare nello stesso errore nel nuoto. Mi è stata vietata la rana (ma tanto sono sempre stato una pippa), per il resto, anche volendo, spero di non fare dei danni...
E' un po' che vi seguo, credo di aver imparato un po' di cose leggendovi, anche se non posso essere sicuro di metterle in pratica correttamente, vorrei iscrivermi a un corso, ma purtroppo il mio lavoro prevede saltuarie trasferte (di circa un mesetto), pertanto devo fare da me.
Il mio "proprio stile" (come c'era scritto sulla lavagnetta...10x50 "proprio stile"...) è il crawl, poi c'è il delfino, che mi ha regalato anche un bronzo a dei campionati studenteschi in terza liceo (e ci credo, a fare delfino eravamo in 7, a stile erano 150...)
Vorrei imparare a nuotare decentemente anche a dorso.
Vabbè avrei mille domande, ma vedo di farle nei tempi e modi opportuni, ora vado a dormire che è tardissimo, a presto!

P.S Qualcuno di voi nuota alla Crocera, a Genova?

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti

Benvenuto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social