Argomento: Amici di pinna :)

Ciao a tutti, sebbene legga il forum ormai da mesi, ormai non resisto più alla voglia di parteciparvi più attivamente, condividendo con voi esperienze e consigli.

La mia storia è presto detta, sono un culturista prestato al nuoto, tutto è nato per gioco circa un anno fa. Dopo secoli che non vi mettevo piede, forse l'ultima volta avevo 7 anni e ora ne ho 28, per "sbaglio" sono andato in piscina, ed ho provato la sgradevole sensazione di avere l'agilità e l'acquaticità di un blocco di marmo, in sintesi: immobile, tanta schiuma, gambe trascinate sul fondo e morte per mancanza di ossigeno dopo 20-25 metri di stile libero, chiamarlo stile libero era già generoso.

Un po' per sfidare la fisica, del resto peso 88 chili per 1,80 quindi il mio galleggiamento non è ovviamente naturale dato che la massa magra in acqua mi pesa maledettamente tanto, ho deciso di dedicarmi al nuoto con più assiduità ed è diventato la mia seconda passione, insieme ai pesi. Ho sempre provato ammirazione quando al mare vedevo ragazzi che filavano via lunghi nell'acqua, rilassati e sciolti ed ora... eccomi qui a parlare di remate, rollii, bracciate, delfino, scivolamenti, rana e quant'altro smile

Da alcuni mesi nuoto 2-3 volte a settimana in abbinamento alla palestra, non ho ovviamente velleità agonistiche ma sono felice di aver scoperto un modo meravigliosamente nuovo di utilizzare il proprio corpo, oltre a caricarsi quintali sulle spalle. L'abbinamento tra le due attività è straordinario ed in ogni caso il nuoto, ora che l'ho scoperto, non uscirà mai più dalla mia vita.

Del resto, come si dice qui da me, se un sardo non sa nuotare, è meglio che si nasconda; dopo 28 anni era ora di smetterla di nascondersi big_smile

Un abbraccio a tutti!

Condividi sui social

Re: Amici di pinna :)

Bravo e benvenuto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social