Argomento: mal di schiena

Ciao Marina , volevo un consiglio , mi è venuto  mal di schiena proprio adesso che la mia piscina ha iniziato i corsi estivi con piscina scoperta , e la settimana scorsa facendo un movimenti sono rimasto piegato sentendo un nervo accavallarsi , oggi è il primo giorno che va un pò meglio , e secondo te domani sarà rischioso andare in piscina alle 19.30 e se vado mi conviene nuotare solo a stile o , restare ancora un pò a casa .
Grazie

Condividi sui social

2

Re: mal di schiena

se hai male,nuota luuuuuuuuuuuuuuuuungo...solo stile e dorso es evita di tuffarti e virare...riscalda bene la schiena e fai tantissimo allungamento per la lombare,se non conosci tanti esercizi,basta chiedere!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: mal di schiena

Ciao Marina , grazie sempre per le rapide risposte , mi farebbe piacere un pò di suggerimenti , anche se devo dire la verità il mio nuovo istruttore è abbastanza disponibile a risolvere ogni problema , ma un aiutino mi farebbe piacere .
Grazie in anticipo.

Condividi sui social

4

Re: mal di schiena

tanto allungamento al muro con le gambe a squadra,preghiera maomettana,gatto...allungare la colonna da seduto con le spalle contro il muro e le gambe distese spingendo con le braccia lateralmente...ti aiutano tutti quegli esercizi che etendono la zona lombare,ma più che altro sono anche esercizi preventivi che chi nuota abitualmente dovrebbe eseguire con regolarità!!!auguri!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social