1 (modificato da squaletto78 16-08-2012 21:17:32)

Argomento: ...:::Ci@(^_^)OOoo:::...

CIAO a tutti ho 33 anni e sono due anni che nuoto e in più ho fatto due anni di piscina quando avevo undici anni, purtroppo anche io ci sono cascato... mi sono innamorato di questo sport! ma la cosa peggiore e che sono venuto a sapere che esiste il nuoto MASTER!
allora mi chiedo sembra brutto e/o presuntuoso diventare un nuotatore master?
CONTRO
sono alto 1,60 ( però ho un buon fisico) troppe volte ho sentito" il nuoto è uno sport per alti!!" MA mica ho detto che mi piacerebbe gareggiare con Phelps e batterlo, ma DIVENTARE UN NUOTATORE MASTER..
PRO
motivazione, forza di volontà, e passione giocano a mio vantaggio oltre che a sentire IL MIO istruttore ho una buona tecnica da migliorare ancora SOLO UN pochino (faccio tt e quattro gli stili).

Condividi sui social

Re: ...:::Ci@(^_^)OOoo:::...

Dipende da cosa dicono gli allenatori delle squadre masters della tua zona.
Prendi contatto e fai un provino,poi loro ti diranno se è il caso di aspettare di migliorare la tecnica,o se cominciare subito.

Ciao e benvenuto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3 (modificato da squaletto78 16-08-2012 21:50:24)

Re: ...:::Ci@(^_^)OOoo:::...

Grazie del consiglio Stefano e del benvenuto
se il problema e solo la tecnica be allora sto zitto e nuoto... magari chiederò anche al mio istruttore a settembre se mi aiuta a prepararmi, e sento che ne pensa, mi fa piacere leggere su http://www.nuotomaniashop.it/nuoto-master/nuotatori-master/  “I Nuotatori” sono delle persone di qualsiasi sesso, età, peso od ALTEZZA,
QUINDI SE DEVO MIGLIORARE SOLO UN POCHINO LA TECNICA STO ZITTO E NUOTO...

Condividi sui social

Re: ...:::Ci@(^_^)OOoo:::...

squaletto78 ha scritto:

Grazie del consiglio Stefano e del benvenuto
se il problema e solo la tecnica be allora sto zitto e nuoto... magari chiederò anche al mio istruttore a settembre se mi aiuta a prepararmi, e sento che ne pensa, mi fa piacere leggere su http://www.nuotomaniashop.it/nuoto-master/nuotatori-master/  “I Nuotatori” sono delle persone di qualsiasi sesso, età, peso od ALTEZZA,
QUINDI SE DEVO MIGLIORARE SOLO UN POCHINO LA TECNICA STO ZITTO E NUOTO...

Guarda, io faccio parte di una squadra Master molto tollerante, saresti certamente accettato e benvenuto.  In passato invece ho provato ad allenarmi con un'altra squadra, ma siccome erano tutti più giovani e forti di me, non me la sono sentita di proseguire.   Fai come dice Stefano: chiedi un provino senza farti problemi.
Inoltre, se vuoi avere anche un conforto numerico, confronta i tuoi tempi con quelli degli M30 che fanno le gare: vedrai che quasi certamente non saresti il più lento...  e quindi, se ci sono persone obiettivamente lente che fanno le gare, perchè non dovresti poterle fare tu?  Che magari sei pure bravo?

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social

Re: ...:::Ci@(^_^)OOoo:::...

Grazie Paolo del consiglio, nella sezione allenamento nuoto ho letto "Chi è invece in grado di percorrere 100 metri crawl in meno di 1 minuto e 50 secondi (1'50''00) e nuota correntemente e fluidamente tutti e quattro gli stili può considerarsi un nuotatore Master" ed ancora ed ancora "L'utente tipo dovrà  quindi essere in grado di:
nuotare agevolmente tutti e quattro gli stili con un buona tecnica,
eseguire ripetizioni di almeno 400 m (16 vasche consecutive senza riposo),
eseguire correttamente le virate in tutti e quattro gli stili".
Quindi non mi rimane che prendere un cronometro tipo questo "Speedo Aqualap Fingerwatch" (sarebbe utile trovarne uno con il conto alla rovescia e che emetta un segnale all'avvio) andare in una piscina e cronometrarmi senza aspettare il 14 settembre che riapre la mia piscina.

Condividi sui social

Re: ...:::Ci@(^_^)OOoo:::...

Ma io penso che ti basti un comunissimo cronografo da polso da 45 euro,per esempio il timex ironman.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: ...:::Ci@(^_^)OOoo:::...

se c'è il contasecondi al muro, basta anche quello, per avere un'idea approssimativa...

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social