726

Re: delfino

stefano marina....sempre meglioooooo!!! oggi passaggio ai 25 mt 15"90 !!!! e vaiiiiiii
flipper flipper flipper!!

Condividi sui social

727

Re: delfino

grandeeeeeee smile

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

728 (modificato da paolac 02-07-2010 14:31:48)

Re: delfino

stefano '62 ha scritto:

L'unico motivo per cui qualcuno potrebbe essere negato per il delfino è una patologia grave alle spalle.

Ciao

Beh essendo finora in salute vuol dire che mi impegnerò di più, per caso non è che avreste qualche suggerimento su degli esercizi da fare per il delfino, o basta solo il pull buoy? Sto facendo nuoto libero e vorrei dedicare alcune sedute solo al miglioramento di questo stile..se c'è qualcuno che fa questo tipo di allenamento mi indica quali esercizi fa? Mi raccomando cose da esseri umani non da superman anche esercizi di didattica di base..grazie big_smile

Condividi sui social

729 (modificato da paolac 02-07-2010 14:33:17)

Re: delfino

marina ha scritto:

nessuno è negato per qualcosa!si può essere più o meno portati...ma se ci si sente proprio negati la responsabilità è anche dell'istruttore....

Concordo per questo vorrei correre ai ripari facendo un pò da me... pensa che con lo stile libero simultaneo sono milgiorata tantissimo..non so proprio come ringraziarti! Grazie a presto big_smile

Condividi sui social

730

Re: delfino

paolac ha scritto:

Sto facendo nuoto libero e vorrei dedicare alcune sedute solo al miglioramento di questo stile..se c'è qualcuno che fa questo tipo di allenamento mi indica quali esercizi fa? Mi raccomando cose da esseri umani non da superman anche esercizi di didattica di base..grazie big_smile

Ciao!
Ti posso dire gli esercizi per il delfino che mi ha consigliato Gian Maria, anch'io sono ancora in fase di apprendimento di questo stile:
* due bracciate con il braccio sn (respirazione laterale ad ogni bracciata, altro braccio fermo e disteso in avanti) + due bracciate con il braccio dx (respirazione laterale ad ogni bracciata, altro braccio fermo e disteso in avanti) + due cicli di bracciata completi senza respirare.
* gambe delfino con le braccia ferme e distese lungo i fianchi. Respirare ogni due gambate.
* gambe delfino sul dorso con le braccia ferme e distese in alto. Cercare la massima mobilità della zona addominale e del bacino.
* braccia rana + gambe delfino. Eseguire un colpo di gambe a delfino dopo ogni ciclo di bracciata a rana. (in realtà questo è messo fra gli esercizi per la rana...ma male non fa ed è molto divertente!)

Ciao!

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

731

Re: delfino

A proposito di delfino:
Nell'esercizio "gambe delfino con braccia lungo i fianchi"  non ho capito bene quando sia meglio respirare: io faccio gambata-gambata-respirazione. Però quando respiro le gambe sono ferme (è giusto?) e mi trovo con la schiena inarcata e i talloni che escono dall'acqua. Come si fa ad evitarlo? Ho provato a fare lo stesso esercizio però con le braccia in avanti e mi riesce meglio.
Grazie!

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

732

Re: delfino

grazie grazie!!!! e qui ci scatta la folla che esulta e che applaude...clap clap clap!!!!  :-)

carlo994 ha scritto:

grandeeeeeee smile

Condividi sui social

733

Re: delfino

sally ha scritto:

A proposito di delfino:
Nell'esercizio "gambe delfino con braccia lungo i fianchi"  non ho capito bene quando sia meglio respirare: io faccio gambata-gambata-respirazione. Però quando respiro le gambe sono ferme (è giusto?) e mi trovo con la schiena inarcata e i talloni che escono dall'acqua. Come si fa ad evitarlo? Ho provato a fare lo stesso esercizio però con le braccia in avanti e mi riesce meglio.
Grazie!

effetto "foca" smile

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

734

Re: delfino

carlo994 ha scritto:

effetto "foca" smile

Che fai, sfotti? tongue

craw ha scritto:

stefano marina....sempre meglioooooo!!! oggi passaggio ai 25 mt 15"90 !!!! e vaiiiiiii

Scusa craw, questo mi era sfuggito! Complimenti! Hai veramente una determinazione di ferro, bravo!

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

735

Re: delfino

se veramente credi in qualcosa e lo desideri nessuno puo' femrarti..nessuna resa...giammai...fino alla vittoria!!! baci baci sally :-)

sally ha scritto:
carlo994 ha scritto:

effetto "foca" smile

Che fai, sfotti? tongue

craw ha scritto:

stefano marina....sempre meglioooooo!!! oggi passaggio ai 25 mt 15"90 !!!! e vaiiiiiii

Scusa craw, questo mi era sfuggito! Complimenti! Hai veramente una determinazione di ferro, bravo!

Condividi sui social

Re: delfino

Sally,
bisogna respirare senza fare uscire i piedi,il che succede se pieghi le gambe,e senza fermare l'azione del corpo.
Io lo chiamo proprio la foca.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

737

Re: delfino

Ma quindi la "tempistica" di gambate e respirazione deve essere come quella della nuotata a delfino completo? La respirazione durante le gambate? Perché io mi trovavo a respirare praticamente ferma e diventa un po' difficile mantenere gli equilibri senza l'aiuto delle braccia. 
Lunedì ci riprovo!

(Foca...in effetti mi sentivo un po' ridicola... smile )

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

Re: delfino

Epperforza,serve proprio a sincronizzare frustata e respirazione....se ti fermi cosa sincronizzi......

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

739

Re: delfino

Ah....non avevo capito niente insomma! Grazie per il chiarimento!

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

740

Re: delfino

stefano '62 ha scritto:

Io lo chiamo proprio la foca.

lo dico io e "sfotto".. lo dice stefano e tutto va bene... non sono d'accordo! prrrrrrrr wink

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

741

Re: delfino

carlo994 ha scritto:

lo dico io e "sfotto".. lo dice stefano e tutto va bene... non sono d'accordo! prrrrrrrr wink

Hai ragione!  tongue

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

742

Re: delfino

sally ha scritto:
paolac ha scritto:

Sto facendo nuoto libero e vorrei dedicare alcune sedute solo al miglioramento di questo stile..se c'è qualcuno che fa questo tipo di allenamento mi indica quali esercizi fa? Mi raccomando cose da esseri umani non da superman anche esercizi di didattica di base..grazie big_smile

Ciao!
Ti posso dire gli esercizi per il delfino che mi ha consigliato Gian Maria, anch'io sono ancora in fase di apprendimento di questo stile:
* due bracciate con il braccio sn (respirazione laterale ad ogni bracciata, altro braccio fermo e disteso in avanti) + due bracciate con il braccio dx (respirazione laterale ad ogni bracciata, altro braccio fermo e disteso in avanti) + due cicli di bracciata completi senza respirare.
* gambe delfino con le braccia ferme e distese lungo i fianchi. Respirare ogni due gambate.
* gambe delfino sul dorso con le braccia ferme e distese in alto. Cercare la massima mobilità della zona addominale e del bacino.
* braccia rana + gambe delfino. Eseguire un colpo di gambe a delfino dopo ogni ciclo di bracciata a rana. (in realtà questo è messo fra gli esercizi per la rana...ma male non fa ed è molto divertente!)

Ciao!

Grazie li provo subito! big_smile

Condividi sui social

743

Re: delfino

oggi a mare ho voluto provare sotto la supervisione di una mia amica nuotatrice wink la gambata a delfino sul dorso mi sono accorta che mi viene meglio rispetto in piscina... Come mai?

p.s. Comunque nuotare a mare dopo un corso di nuoto è S P E T T A C O L A R E!!!!!! Dopo 4 bracciate a stile ti allontani dalla costa come niente!!! big_smile

Condividi sui social

744

Re: delfino

a mare il galleggiamento è diverso e...sicuramente oggi era calmo wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

745

Re: delfino

una tavola wink Ma come ho fatto a dire che nuotare a mare non mi piaceva? Ovviamente mi sono portata occhialini e cuffia 8)

Condividi sui social

Re: delfino

sere_p ha scritto:

oggi a mare ho voluto provare sotto la supervisione di una mia amica nuotatrice wink la gambata a delfino sul dorso mi sono accorta che mi viene meglio rispetto in piscina... Come mai?

p.s. Comunque nuotare a mare dopo un corso di nuoto è S P E T T A C O L A R E!!!!!! Dopo 4 bracciate a stile ti allontani dalla costa come niente!!! big_smile

Nuotate sempre orizzontalmente alla costa.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

747

Re: delfino

stefano '62 ha scritto:
sere_p ha scritto:

oggi a mare ho voluto provare sotto la supervisione di una mia amica nuotatrice wink la gambata a delfino sul dorso mi sono accorta che mi viene meglio rispetto in piscina... Come mai?

p.s. Comunque nuotare a mare dopo un corso di nuoto è S P E T T A C O L A R E!!!!!! Dopo 4 bracciate a stile ti allontani dalla costa come niente!!! big_smile

Nuotate sempre orizzontalmente alla costa.

Si lo so... ci sono troppe barche in giro mad se avevo il numero della guardia costiera la chiamavo...

Condividi sui social

Re: delfino

Si ma io non mi riferivo solo alle barche....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

749

Re: delfino

E a cosa ti riferivi? roll

Condividi sui social

750

Re: delfino

penso sia anche per la tua sicurezza.. non solo per le barche

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social