1

Argomento: Ciao a Tutti!!

Ciao a tutti,
sono Luca e ho 28 anni. Ho fatto i vari corsi di nuoto a partire dai 5 anni ma mai agonismo. Ho smesso a 14 per poi riprendere circa 3 anni e mezzo fa con un corso per adulti una volta a settimana giusto per tenermi in movimento.
Ero ormai stufo perchè non avevo possibilità di progredire in alcun modo, ne in quanto ad allenamento fisico ne tecnico, quindi a Ottobre ho iniziato la mia esperienza Master!!
Niente di eccessivo, due allenamenti a settimana per una media di 3500m a seduta ai quali vorrei aggiungere un po' di lavoro a secco.
Diciamo che ho una tecnica discreta/buona e la condizione fisica sta pian piano migliorando, anche se, posto che la tecnica a 28 bene o male è assodata, anche se mi sto impegnando a migliorarmi, mi manca ancora la "forza nelle braccia" sia intesa come esplosiva che come resistente.

Mi sto ristabilendo solo ora da un "brutto infortunio" alla spalla rimediato arrampicando ormai a giugno scorso, una sofferenza infinita!!! lesione dell'elevatore della scapola e tendinite alla cuffia dei rotatori...

Circa tre settimane fa ho fatto la mia prima gara del circuito master, a Milano, e sono molto soddisfatto!!
Ho optato per due gare da sparo, 50sl e 50ra, finendo rispettivamente in 29.6 e 39.5. Considerando che il mio tuffo con relativa subacquea sono decisamente migliorabili e che mi alleno solo da quattro mesi sono più che contento!!!
Secondo voi? com'è stato come esordio?

Ne approfitto per rigraziarvi per tutti i consigli che ci sono sul forum!!!

Luca

Condividi sui social

2

Re: Ciao a Tutti!!

ciao e benvenuto

Condividi sui social

Re: Ciao a Tutti!!

Benvenuto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Ciao a Tutti!!

Benvenuto!
I tuoi tempi sono per me, vecchietto, inarrivabili.
Sappi comunque che, almeno nel primo anno, li migliorerari ancora molto.

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social