1 (modificato da blando 14-02-2013 19:38:31)

Argomento: Esercizi subacquea delfino

Quali potrebbero essere dei buoni esercizi per migliorare ed abituare il movimento del bacino durante la subacquea?
Esercizi da fare in acqua intendo.

Condividi sui social

Re: Esercizi subacquea delfino

Io, con i miei allievi principianti, inizio col far fare dei balzi in avanti fino ad appoggiare le mani sul fondo per poi appoggiare i piedi e rialzarsi pronti a fare un altro balzo. Nel tuffo ci si piega in avanti e per tornare su ci si inarca, in questo modo si inizia a muovere il bacino avanti e indietro. Poi faccio fare il salto del tubo, con la stessa tecnica mi piego vado giù e mi inarco per tornare su e, quando sono più sicuri, c'è il salto della corsia. Tutto questo in acqua alta all'incirca al punto vita.
Poi ci sono le gambe delfino sia in superficie che sott'acqua in tutte le posizioni e a girare, sia con le braccia avanti che attaccate ai fianchi, cioè l'uomo di Atlantide ...che è niente male per sentire il movimento del bacino. Ai professionisti ho visto fare le gambe delfino in verticale e addirittura spingendosi dal fondo (in acqua alta) per poi cercare di schizzare fuori proprio come un delfino ...direi da provare anche solo per divertimento! Ciao!

Condividi sui social

Re: Esercizi subacquea delfino

Gambe delfino in verticale, nel punto più profondo della vasca, inizialmente con rematine (per eseguire a dovere il movimento), poi a braccia alte (tosto!).
Utile anche, come esercizio primordiale, le subacquee con pinnette.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Esercizi subacquea delfino

Per migliorare la subacquea e utile fare anche tante subacque.. Intendo partenza e arrivo il più lontano possibile in minore tempo possibile .. Avete qualche esercizio utile in più di questi già indicati su.. Perché vorrei migliorare la parte sub.
Sono un master 25 quindi non un assoluto!!

Condividi sui social

5

Re: Esercizi subacquea delfino

Leggi"virata"!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social