Argomento: Ciao a tutti!!!!

Mi chiamo Lucia e sono la mamma di una bimba di 6 anni, compiuti a dicembre, che da ottobre scorso frequenta bisettimanalmente un corso di nuoto. Da circa metà febbraio di quest'anno la bambina è stata spostata nella corsia dei piu' grandetti, cioè a macinare vasche su e giù.
Premetto che lei non si è MAI lamentata, anzi il fatto di essere passata di grado la rende felice.
La settimana scorsa l'istruttrice attuale mi ha chiesto se ero disposta a farle fare una  gara...La bambina è rimasta entusiasta.
Però, ieri, mentre ero in "tribuna" ho sentito delle mamme che parlottavano sulla mia piccola e "ridacchiavano" sul fatto che era stata proposta per le gare (non è stata una bella sensazione!)
Ammetto che in "dorso" non è per nulla velocissima, mentre se la cava abbastanza bene in stile; il suo punto a favore è la resistenza.
Ora non so se portarla fra dieci giorni all'appuntamento stabilito o lasciar perdere il tutto!!!

Leobianca

Condividi sui social

2 (modificato da stefano '62 05-03-2013 10:56:29)

Re: Ciao a tutti!!!!

Tu fingi di non avere sentito nulla e prova ad immaginare quale sarebbe stata la tua scelta.
Quella opzione,cioè quella influenzata UNICAMENTE dal tecnico,dalla bambina e dai suoi genitori,è l'unica giusta.

Non basta passare qualche domenica in tribuna per acquisire competenze sul nuoto e sindacare sulle scelte di chi invece sta in vasca perchè ha studiato,e le risatine di solito servono a nascondere l'ignoranza di chi di nuoto sa un cazzo,perchè di solito invece la cognizione di causa si accompagna sempre alla serietà e al rispetto,soprattutto se si parla di bambini.
E se anche fosse vero che la bambina ancora non nuota bene,il punto è che le gare NON sono il campo di prova della bravura bensì il parco giochi di un bambino sano e felice.
Non servono a scegliere chi deve andare alle Olimpiadi a dieci anni,ma a sviluppare la capacità di mettersi in gioco divertendosi,e ad imparare a perdere senza traumi e a vincere senza clamori.
Servono a formare bambini anche psicologicamente e spiritualmente sani.

Se la bambina è d'accordo lascia che si diverta.
E se qualcun altro le manca di rispetto,allora affrontalo a viso aperto e a testa alta convinta di avere a che fare con un arrogante incompetente,e spiegagli che non impedirai alla tua bambina di divertirsi solo perchè un totale ignorante come lui non ha capito un cazzo sulle finalità dello sport e dell'agonismo.

Ciao e benvenuta.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti!!!!

Ma perché ......a sei anni devono già essere dei campioni? yikes

Grande Stefano! Scusa ma te lo dovevo dire smile

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti!!!!

Da mamma apprensiva quale sono , la tua risposta mi ha letteralmente risollevato il morale! Porterò Iris a fare le gare a testa alta!

GRAZIE Stefano!

Leobianca

Condividi sui social

5

Re: Ciao a tutti!!!!

come dice un mio amico istruttore (ex agonista) il problema non è gestire i bambini, ma è saper gestire le intemperanze di certi genitori che fanno i professori pur non capendo una mazza di nuoto.

ciao e benvenuta

Condividi sui social