1

Argomento: salve a tutti! Sono felice di aver scoperto questo sito!

Ciao a tutti! Domani inizio il mio primo corso di nuoto per adulti (ho quasi 32 anni). Vent'anni fa ho seguito diversi corsi in piscina, con alterne fortune. All'inizio mi ero ambientata subito e mi sentivo sicura ma dopo uno scontro in vasca (io a dorso, capocciata contro un'altra bambina che veniva avanti a stile) e il panico che mi è venuto (sono andata sotto a piombo con l'istruttrice a bordo vasca che mi guardava e mi diceva nuota! alla fine faticosamente sono arrivata da sola al bordo) sono regredita a principiante assoluta. Per MESI non ho più voluto mettere neanche la testa sott'acqua. Poi per fortuna un maestro cocciuto è riuscito a farmi ricominciare e adesso, a distanza di tanti anni nuoticchio sia in piscina che al mare a stile, dorso e rana (anche se la tecnica non è granchè). Ho superato la paura ma non completamente visto che ho il terrore dei tuffi, anche dal bordo. Vi chiedo un consiglio: cosa devo dire domani all'istruttore? So che il livello è misto e vorrei iniziare con il piede giusto ed imparare davvero a nuotare bene, non importa ripartire da zero.

Condividi sui social

Re: salve a tutti! Sono felice di aver scoperto questo sito!

Digli quello che hai appena scritto a noi.

Ciao e benvenuta.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: salve a tutti! Sono felice di aver scoperto questo sito!

ciao e benvenuta

Condividi sui social

Re: salve a tutti! Sono felice di aver scoperto questo sito!