1

Argomento: Salve!

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.

Ho pratico nuoto saltuariamente ma a causa di un infortunio (ancora da definire) mi sono buttato con costanza nel nuoto. Ora sto imparando la tecnica, finalmente.

Spero di poter trovare ispirazione dai vostri consigli e dalle discussioni del forum.

Un saluto a tutti.

Ciao.

Condividi sui social

Re: Salve!

ciao, che tipo di infortunio hai avuto? anche io ne sto affrontando uno adesso che mi sta facendo impazzire...

Condividi sui social

3

Re: Salve!

ciao e benvenuto

Condividi sui social

Re: Salve!

donato.reina@gmail.com ha scritto:

ciao, che tipo di infortunio hai avuto? anche io ne sto affrontando uno adesso che mi sta facendo impazzire...

Ciao Donato, si tratta di un problema ai nervi dei piedi che non mi permette di correre e mi crea delle parestesie alle dita (si addormentano!)...

Per cui il nuoto è l'unica cosa che al momento riesco a fare senza problemi.

A te che è successo?

Condividi sui social

Re: Salve!

AndreaM ha scritto:
donato.reina@gmail.com ha scritto:

ciao, che tipo di infortunio hai avuto? anche io ne sto affrontando uno adesso che mi sta facendo impazzire...

Ciao Donato, si tratta di un problema ai nervi dei piedi che non mi permette di correre e mi crea delle parestesie alle dita (si addormentano!)...

Per cui il nuoto è l'unica cosa che al momento riesco a fare senza problemi.

A te che è successo?

Ciao Andrea,

io ho problemi con la gamba sinistra, ho dolore/fastidio simile a sciatalgia, ho fatto RX e TAC ma alla schiena non ho ernie o cose simili, l'ortopedico dice che non ho nessun problema grave e mi è stato consigliato un osteopata.
Ho fatto visita e due sedute da lui e mi ha spiegato che ho i muscoli del gluteo contratti e che quindi vanno a "schiacciare" il nervo sciatico causandomi fastidio e dolore.
Mi ha consigliato molto stretching per allentare questa cosa e dice che piano piano passerà.
Mi ha anche detto di non interrompere il nuoto perchè è uno sport buonissimo.
Il problema grosso è che in certi giorni il dolore è molto forte e ho sempre una sensazione di formicolio al piede, che nemmeno lui sa spiegare.

Spero di trovare qualcuno con cui scambiare opinioni e magari capirci di piu!

Condividi sui social

Re: Salve!

Fai stretching ....per me è la mia salvezza!

Condividi sui social

Re: Salve!

ippocampo ha scritto:

Fai stretching ....per me è la mia salvezza!

Si hai ragione, è il consiglio che ho avuto sia da ortopedico, fisioterapista e osteopata, mi ci impegnerò! anche tu hai avuto qualche episodio simile?

Condividi sui social

Re: Salve!

Io soffro di mal di schiena sin da ragazzina a causa di due discopatie a livello lombare con principio d'ernia, non posso farci nulla quindi le tengo sotto controllo facendo ogni tanto una risonanza e per ora mi hanno detto che mi salvo perché sono molto sciolta e mi hanno consigliato di rimanere così facendo molto stretching, in più per fortuna nuoto bene e non ho problemi nel fare tutti gli stili.

Condividi sui social