1 (modificato da andrew881 19-06-2013 16:43:04)

Argomento: spogliatoio -bambini assieme ad adulti

sarà una sciocchezza, anzi di sicuro lo è, però una cosa che mi dà fastidio è che non ci sia uno spogliatoio differenziato, e mi tocca sempre cercare di coprirmi alla meno peggio quando mi spoglio (vado con lo zainetto quindi non mi entra l'accappatoio), perchè sono presenti bambini e non vorrei turbare la loro psiche; però vedo che tanti altri adulti non lo fanno, gironzolano tranquillamente nudi, e la cosa mi dà fastidio. Secondo  voi è giusto o sbagliato spogliarsi completamente in presenza di bambini (maschi ovviamente)? Perchè in teoria dovrebbero fare orari differenziati, in pratica si sovrappongono sempre o quasi. Ah altra chicca sulla genialità della progettazione della mia piscina (comunale ovviamente): tra docce degli uomini e docce delle donne non c'è un muro, o almeno non solo, ma in un punto hanno pensato bene di metterci una spece di VETRO (opaco per fortuna) per cui comunque individui le "forme" che si muovono al di là del vetro. Ora non sono un maniaco e non mi frega niente, poi quando ho finito un allenamento ho tutt'altro a cui pensare, però in effetti pure in ambito sportivo si dovrebbe mantenere un po' di pudore, un minimo, o no?
Poi vabbè c'è il fatto che quando esci dallo spogliatoio c'è un pezzo di corridoio "a comune" (per arrivare allo spogliatoio degli uomini e delle donne) per arrivare alle docce, e vi assicuro che mi è capitato di assistere a scene imbarazzanti. Vorrei tanto capire chi e come le progetta certe piscine. Mi sa tanto che le piscine pubbliche finchè non cadono proprio a pezzi non le ristrutturano.

Condividi sui social

2

Re: spogliatoio -bambini assieme ad adulti

Se ne parla anche qui

https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=3190

Anche io comunque penso che gli orari vadano scrupolosamente separati (come per fortuna avviene nella piscina in cui vado) oppure che ci sia uno spogliatoio dedicato.
Faccio sport da quando sono piccolo e in quelle rare (meno male) occasioni in cui mi capitava di condividere lo spogliatoio con adulti sconosciuti ero molto a disagio nel vederli nudi e anche nel farmi vedere nudo.. infatti anche se facevo magari palestra, mi portavo sempre il costume per fare la doccia coperto. Gli adulti in presenza dei bambini DEVONO coprirsi. Punto.

Sulla presenza del vetro fumè però non obietto.. ah.. magari ci fosse da me! AHAHAHA!!!
D'altronde la prima donna nuda della mia vita l'ho vista proprio quand'ero piccolo e andavo in piscina... stà cosa mi avrà forse "segnato"? big_smile

Condividi sui social