Argomento: secondo voi ho le potenzialitá di scendere a 1.15 nei 100 rana ?

Ciao raga io sono nuovo. Complimenti per il forum per come è stato creato e organizzato e tra l'altro trovandoci anche un sacco di argomenti interessanti.
Io ho 14 anni e da 10 anni nuoto anche se saltuariamente, infatti sono 3 anni che ho ripreso a nuotare SERIAMENTE E COSTANTEMENTE con due anni in preagonistica e da due mesi in agonistica. E questi sono i miei risultati nel campo della rana il mio stile portante, nonchè preferito: 50 rana 35 sec. ; 100 rana 1,20 min.
Ricordo che all'inizio del primo anno in preagonistica nei 50 rana facevo circa 45 sec, poi l'anno scorso 41.
Si può dire che i miei tempi sono scesi vertiginosamente per cui potrei avere ancora del potenziale da sfruttare nei 100 rana nonostante la mia etá ? quali esercizi devo fare per allenarmi al meglio affinchè raggiunga il mio obiettivo dato che faccio anche due giorni di nuoto libero per migliorarmi (per non parlare che pratico anche palestra 3 volte a settimana). Ciò vuol dire che posso mettere in atto quello che mi direte. Grazie smile

Condividi sui social

Re: secondo voi ho le potenzialitá di scendere a 1.15 nei 100 rana ?

Che significa "nonostante la tua età...."
Cerca nell'indice analitico,ci sono alcune discussioni sui 100 rana.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: secondo voi ho le potenzialitá di scendere a 1.15 nei 100 rana ?

Pensavo che alla mia eta non si sarebbero visti grandi cambiamenti....

Condividi sui social

4

Re: secondo voi ho le potenzialitá di scendere a 1.15 nei 100 rana ?

Sei ancora nell'età dello sviluppo.. DAJE!

Condividi sui social

5

Re: secondo voi ho le potenzialitá di scendere a 1.15 nei 100 rana ?

no quella è l'eta dove man mano andrai incontro a uno sviluppo metabolico sempre più consistente... quindi avojia se scendi ancora...

Condividi sui social