Argomento: video dimostrativi di esercizi

siccome ho guardato nella guida i link alle varie discussioni in cui si tratta degli esercizi per principianti e mi sono accorto che spesso sono discussioni lunghe in cui si parla di molte cose tra cui anche dell'esercizio, forse, ma raramente è descritto in dettaglio, vorrei sapere se sarebbe possibile, magari in futuro, creare dei video o delle gif animate o se non è possibile delle descrizioni analitiche dei vari esercizi per principianti. Credo che sarebbe utile a tutti i principianti come me, sia quelli che fanno nuoto libero, sia anche quelli che già fanno corsi. Ho anche controllato su youtube e difficilmente se ne trovano, se non in qualche video, ma quasi per caso e non fatti in modo sistematico. Scusate se sto dicendo delle sciocchezze e magari già ci sono questi video e non li ho trovati io.

Condividi sui social

Re: video dimostrativi di esercizi

https://www.youtube.com/results?client=opera&q=swimming%20drills%20beginners&oe=UTF-8&um=1&ie=UTF-8&gl=IT&sa=N&tab=w1

Condividi sui social

Re: video dimostrativi di esercizi

grazie mille, il mio inglese non è cosù perfetto e stupidamente cercavo video in italiano. Ad ogni modo mi potresti dire le corrispondenze con gli esercizi italiani? tipo lo scivolamento quale sarebbe?

Condividi sui social

Re: video dimostrativi di esercizi

Ma figurati Andrew!

quá sotto trovi qualcosa siugli scivolamenti:

http://www.youtube.com/results?search_query=pushoff+glide+drill&oq=pushoff+glide+drill&gs_l=youtube.12...45166.45166.0.47330.1.1.0.0.0.0.266.266.2-1.1.0...0.0...1ac.1.11.youtube.DKSYV0kz6r0

http://www.youtube.com/results?search_query=glide+swimming+drill&oq=glide+swimming+drill&gs_l=youtube.12...0.0.0.3197.0.0.0.0.0.0.0.0..0.0...0.0...1ac..11.youtube.

Controllali, guardali e non prenderli (non tutti di sicuro) per oro colato eh?

Condividi sui social

Re: video dimostrativi di esercizi

Andrew, ti consiglio www.goswim.tv.
Sul lato destro, sotto "Drills" trovi decine di esercizi, divisi per stile.
Se cerchi un manuale, a me non dispiace "Swimsmooth", dedicato al triathlon (quindi solo crawl). E' in inglese ma ci sono un sacco di foto sia degli esercizi che degli errori più comuni.

Condividi sui social

Re: video dimostrativi di esercizi

grazie per i video e soprattutto il sito che mi pare ottimo. Certo che se ci fosse qualcosa in italiano con degli esercizi illustrati così bene in video sarebbe davvero il top, però non si può avere tutto.

Condividi sui social

Re: video dimostrativi di esercizi

ricottina ha scritto:

Andrew, ti consiglio www.goswim.tv.
Sul lato destro, sotto "Drills" trovi decine di esercizi, divisi per stile.
Se cerchi un manuale, a me non dispiace "Swimsmooth", dedicato al triathlon (quindi solo crawl). E' in inglese ma ci sono un sacco di foto sia degli esercizi che degli errori più comuni.

In effetti dal momento che mi piace pure la corsa e la bici (a livello molto amatoriale) non mi dispiacerebbe fare il triathlon

Condividi sui social

8

Re: video dimostrativi di esercizi

andrew881 ha scritto:

siccome ho guardato nella guida i link alle varie discussioni in cui si tratta degli esercizi per principianti e mi sono accorto che spesso sono discussioni lunghe in cui si parla di molte cose tra cui anche dell'esercizio, forse, ma raramente è descritto in dettaglio, vorrei sapere se sarebbe possibile, magari in futuro, creare dei video o delle gif animate o se non è possibile delle descrizioni analitiche dei vari esercizi per principianti. Credo che sarebbe utile a tutti i principianti come me, sia quelli che fanno nuoto libero, sia anche quelli che già fanno corsi. Ho anche controllato su youtube e difficilmente se ne trovano, se non in qualche video, ma quasi per caso e non fatti in modo sistematico. Scusate se sto dicendo delle sciocchezze e magari già ci sono questi video e non li ho trovati io.

no non ci sono, almeno non redatti da noi.
ci sono dei buoni corsi on line tipo go swim e swimsmooth

in ogni caso rivelo in anteprima che ho in mente di fare un altro lavoro di riassunto/semplificazione molto utile per tutti gli utenti (tipo la guida). sarà una sorpresa. l'unico problema è che non so né quando potrò iniziarlo né quanto tempo impiegherò. mi serve tempo, privilegio che è da un po' che non dispongo

Condividi sui social