Argomento: coordinare le gambe e le braccia
ho fatto un po' di tavoletta a gambe stile in questo periodo proprio perchè dai video mi avete detto che ero molto carente in quelle. Credo di essere migliorato, almeno un po', sento che la gambata e più forte e mi stanco meno, ma forse è una impressione. Comunque, non so se sia coordinata, cioè io vado indipendentemente di braccia e poi inserisco più o meno gambe, ma non mi pare di coordinare niente, almeno consapevolmente. Questo significa che non coordino? si coordina automaticamente è una cosa che va acquisita? Ho pure notato che se cerco di allungare molto e quindi rollare in modo deciso le gambe seguono chiaramente la rotazione...quindi anche la gambata di conseguenza. Questo va bene oppure dovrei cercare di compensare la rotazione dando la gambata nel senso opposto, per mantenere l'assetto dal bacino in giù parallelo? Cioè ad esempio se sto allungando col braccio destro, devo dare una gambata col sinistro, per compensare, o la gamba deve semplicemente scivolare nello stesso modo del bacino?