1

Argomento: Nuotatrice karateka

Ciao a tutti ^^ è da un pò che leggo il forum e non mi sono ancora presentata...

La storia tra me è il nuoto è abbastanza particolare.

Io ho sempre amato l'acqua e imparato a nuotare da sola, a 3 anni.
Mio papà ex nuotatore agonistico e sub, mi ha insegnato le basi e gli stili ogni volta che c'era una piscina o mare a disposizione.
Piano piano ho imparato e mi sono perfezionata soprattutto nella rana, ebbene si sono ranista (purtroppo o per fortuna naturale).

Non ho mai frequentato un vero e proprio corso e ho girato varie piscine a seconda di dove mi trovavo.
L'agonismo e lo sport mi ha portata lontano dal nuoto, pratico judo e karate dall'età di 8 anni e lì ho concentrato tutti i miei allenamenti senza mai però trascurare il nuoto ma sempre allenandomi da sola o con mio papà quando avevo tempo. Non posso dire di essere pentita perchè oltre che per il nuoto ho davvero passione per le arti marziali e ho pure avuto delle soddisfazioni a livello nazionale col karate...però in acqua non avendo mai avuto confronti diretti con altri se non durante il nuoto libero non mi bastava.

Avendo dovuto smettere judo per problemi di schiena da quest'anno, ne ho approfittato e mi sono iscritta a un corso di 4°livello per mettermi un pò alla prova e mettere in pratica gli insegnamenti di mio papà.
Mi trovo molto bene come livello, un pò meno coi compagni come età perchè sono tutti più grandi e alcuni un pò lenti ma pazienza... vado una volta a settimana perchè gli altri giorni ho gli allenamenti di karate. So che non è tanto... e poi quando posso faccio nuoto libero.
Insomma sono una sportiva ma nuotatrice un pò atipica...

Forse se mio papà mi avesse spinto di più invece che rispettare la mia scelta ora sarei una nuotatrice agonista chissà tongue

Spero di non avervi annoiato ._.

Condividi sui social

Re: Nuotatrice karateka

Benvenuta.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Nuotatrice karateka

Ciao! Anche io ho fatto 8 anni di karate shotokan  dai 10 ai 18 anni. Bella esperienza, soprattutto i primi anni.. poi la palestra si è svuotata pian piano e c'erano solo bambini. Non appena iniziata l'università mi sono trasferito e non ho più continuato e sono entrato nel mondo del nuoto, già precedentemente tastato, che mi piace un sacco e non vedo l'ora di riprendere ad allenarmi dopo un anno di pausa! :-D
Quindi judo e karate? Una pazza! :-D
Piacere comunque, davide!
A presto

Condividi sui social