1

Argomento: tempi 50m stile

Una curiosità.
Ieri c'erano i ragazzini dell'agonistica che provavano i tempi.
Avranno 15 o 16 anni. Credo di aver capito male il tempo del più veloce, possibile 26.90? Sarà stato 29.60? 26 secondi per i 50 m in vasca da 25 è impossibile a meno di aver un piccolo Magnini.

Condividi sui social

2

Re: tempi 50m stile

secondo me è possibile.
un mio compagno master da 2 anni (che ha fatto solo preagonismo  piccolo) adesso fa 26" nei 50sl, in gara.
Degli agonisti credo possano farli in allenamento.

Condividi sui social

Re: tempi 50m stile

A 16 anni si e' nuotatori maturi, quindi credo sia possibile.
Io mi accontenterei di scendere sotto i 30.

Condividi sui social

4

Re: tempi 50m stile

è un agonista nella media.
a quell'età quelli bravi bravi fanno molto meno

Condividi sui social

5

Re: tempi 50m stile

ah ok...mi ero confuso perchè avevo scritto su google record 50sl ed era uscito un 23" e quindi mi sembrava strano che fosse così vicino al record del mondo

Condividi sui social

6

Re: tempi 50m stile

mi pare sia 20" il record in vasca corta

Condividi sui social

Re: tempi 50m stile

Per altro, se non sbaglio su una distanza così breve 3 secondi non sono proprio pochissimi, parlando di agonismo.

O sbaglio?

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

8

Re: tempi 50m stile

3 secondi sono un'enormità.
comunque io non parlavo di tempi a livello assoluto, ma dei tempi dei pari età.
a 15-16 anni quelli bravi bravi girano sui 25 secondi netti o addirittura meno. e fra un 25 netto e un 26 alto c'è una differenza gigantesca.

Condividi sui social

9

Re: tempi 50m stile

più la distanza è corta più ogni decimo di secondo è prezioso!

Condividi sui social

10

Re: tempi 50m stile

Ok ma se il record fosse stato 23 e rotti secondo me un ragazzino di 15 anni in una piscina sperduta di provincia che fa 26.9 alla fine di un allenamento qualunque non sarebbe stato male secondo me.
Però è fantanuoto questo

Condividi sui social

11 (modificato da Razer 21-11-2013 16:57:12)

Re: tempi 50m stile

Non è un tempo così assurdo per un agonista di quell'età

Condividi sui social

12

Re: tempi 50m stile

Forse mi sono spiegato male..lo trovavo sorprendente in quanto avevo letto male su google il tempo del record del mondo.
Mettiamola così,  se avesse fatto 23 e mezzo sarebbe stato buono?

Condividi sui social

Re: tempi 50m stile

tabs78 ha scritto:

Una curiosità.
Ieri c'erano i ragazzini dell'agonistica che provavano i tempi.
Avranno 15 o 16 anni. Credo di aver capito male il tempo del più veloce, possibile 26.90? Sarà stato 29.60? 26 secondi per i 50 m in vasca da 25 è impossibile a meno di aver un piccolo Magnini.

Certo che è possibile.
26 secondi è un tempo abbastanza normale a quell'età e non è nemmeno tra i migliori.
26 secondi si fanno già a tredici anni e una volta l'ho visto fare addirittura a uno di undici anni.

tabs78 ha scritto:

ah ok...mi ero confuso perchè avevo scritto su google record 50sl ed era uscito un 23" e quindi mi sembrava strano che fosse così vicino al record del mondo

Tre secondi sono una differenza siderale,figuriamoci 6.
Infatti il record del mondo in corta è 20 secondi e 30 centesimi (schoeman mi pare) 23"2 femminile (la divina Ranomi Kromowidjojo questa estate)

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: tempi 50m stile

tabs78 ha scritto:

Una curiosità.
Ieri c'erano i ragazzini dell'agonistica che provavano i tempi.
Avranno 15 o 16 anni. Credo di aver capito male il tempo del più veloce, possibile 26.90? Sarà stato 29.60? 26 secondi per i 50 m in vasca da 25 è impossibile a meno di aver un piccolo Magnini.

Ma vaaaaaaaaaaaaaa!!! a 16 anni io facevo 25 e mezzo nei 50 e 54 e mezzo nei 100...e di sicuro non ero un piccolo magnini ahahahah

Condividi sui social

15

Re: tempi 50m stile

Vedo che la mia spiegazione è stata ignorata.
Vabbè

Condividi sui social

Re: tempi 50m stile

Perché dici questo ?
Chiedo scusa se ho dato questa impressione.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

17

Re: tempi 50m stile

Non ero polemico.
Diciamo che esiste un fantasioso sport X. Vedi un ragazzino eseguirlo in 10 secondi, vai su internet e per sbaglio leggi il record del mondo di 30 anni fa che era 9.99 e pensi sia l'attuale record. Chiaramente ti sorprendi. Poi arriva qualcuno che ti fa notare che ora il record è 2 secondi. Che senso ha continuare a dire che 10 secondi non è un tempo sorprendente? È chiaro che ora non lo è.
Al massimo farei una considerazione: c'è qualcuno di voi così anziano che aveva 15 anni quando il record del mondo era 23.5? E che tempi faceva?
No perché se qualcuno ha seguito il mio ragionamento attualmente secondo le risposte che mi avete dato un buon tempo sui 50sl sarebbe 22.5/23..

Condividi sui social

18

Re: tempi 50m stile

Il record italiano di quella categoria dovrebbe essere di 23" e 11. Questi sono i tempi delle eliminatorie ai nazionali ragazzi:

http://www.dbresults.net/sitof/risultati/nu/2013/roma2507201301/indexframe.htm

Condividi sui social